MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Madrid 18 /02/16

+7
Alice
ennji
trixi
Rossella
Blanca
DaniRazio
mafalda
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da arianna Sab 20 Feb 2016, 01:40

Io ti aspetto 

https://www.facebook.com/229504547189872/videos/641939945946328/?pnref=story
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da ennji Sab 20 Feb 2016, 09:44

Buongiorno ciao

Io amo follemente la Spagna e di conseguenza lo spagnolo, mi piace moltissimo sentire Marco cantare in questa lingua. Forse commettiamo l'errore di proiettare sul cammino di Marco quelle che sono le nostre aspettative, i nostri desideri, i nostri gusti. Personalmente prendo questa esperienza per quello che è', un modo per farsi conoscere per crescere ,per fare esperienza. Marco e' giovane avrà' modo, il suo bacio di fare tesoro di questa esperienza, e di restituircelo come solo Lui è' capace di fare.
Lo vedo molto felice di questa esperienza, anche nelle interviste e' molto più' sciolto, nonostante le difficoltà' della lingua. occhioni occhioni
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7843
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Cristy Sab 20 Feb 2016, 13:58

ennji ha scritto:Buongiorno ciao

Io amo follemente la Spagna e di conseguenza lo spagnolo,  mi piace moltissimo sentire Marco cantare in questa lingua. Forse commettiamo l'errore di proiettare sul cammino di Marco quelle che sono le nostre aspettative, i nostri desideri, i nostri gusti. Personalmente prendo questa esperienza per quello che è', un modo per farsi conoscere per crescere ,per fare esperienza. Marco e' giovane avrà' modo, il suo bacio  di fare tesoro di questa esperienza, e di restituircelo come solo Lui è' capace di fare.
Lo vedo molto felice di questa esperienza, anche nelle interviste e' molto più' sciolto, nonostante le difficoltà' della lingua. occhioni occhioni

La frase che ho grassettato...per quanto mi riguarda...è così di sicuro e ne sono consapevole! scusa
Però non lo considero un errore timido ...piuttosto un sogno, una speranza sisi  che getta le radici in ciò che Marco ci ha fatto vedere e intravedere.
In definitiva lui farà quello che lo rende felice, ci mancherebbe... io aspetterò e prenderò quello che c'è stato, che c'è e che ci sarà quando "cammina" nella mia direzione. Come succede per tutti gli artisti che seguo, alla fine! sereno

Quanto al discorso della necessità di tradurre in spagnolo, invece la cosa si fa più generale e, anche non considerando il caso di Marco, non mi convincerà mai. sorriso

Adesso scappo pac  perché stasera sul palco ci devo salire io!
Buona giornata!!! bacio bacio bacio
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da mafalda Dom 21 Feb 2016, 12:21

ennji ha scritto:Buongiorno ciao

Io amo follemente la Spagna e di conseguenza lo spagnolo,  mi piace moltissimo sentire Marco cantare in questa lingua. Forse commettiamo l'errore di proiettare sul cammino di Marco quelle che sono le nostre aspettative, i nostri desideri, i nostri gusti. Personalmente prendo questa esperienza per quello che è', un modo per farsi conoscere per crescere ,per fare esperienza. Marco e' giovane avrà' modo, il suo bacio  di fare tesoro di questa esperienza, e di restituircelo come solo Lui è' capace di fare.
Lo vedo molto felice di questa esperienza, anche nelle interviste e' molto più' sciolto, nonostante le difficoltà' della lingua. occhioni occhioni

Ti quoto all' ennesima potenza  ciao
L' ha detto lui stesso in una delle ultime interviste, per lui si tratta di una opportunità, di un ' esperienza di crescita , non gli importano i numeri che riuscirà a fare .
Diciamo che forse non è quello che pensa la Sony , anche il fatto di avergli riaffiancato Santiesteban dopo che questi aveva vinto con India Martínez un Goya ( non sapete la visibilità che dà questo premio )  , ha un suo significato . In questo progetto ci credono e ci stanno investendo , anche se con il paracadute; mal che vada, le giacenze di magazzino verrebbero "fumate" in quattro e quarttr' otto dall' esercito  sorriso
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da mafalda Dom 21 Feb 2016, 12:29

Cristy ha scritto:


Quanto al discorso della necessità di tradurre in spagnolo, invece la cosa si fa più generale e, anche non considerando il caso di Marco, non mi convincerà mai. sorriso
 Purtroppo chi sfonda in italiano all' estero finora sappiamo chi sono : da una parte Il Volo , ovvero l' opera italiana, il belcanto , dall' altra i vari Pupo, Al Bano etc in Russia .Personalmente , che canti allora  in spagnolo sisi
Lo fa benissimo , è molto preciso . Se volete la riprova , provate a sentire Gigi D' Alessio cantare in spagnolo ( ebbene sì , me toccato pure questo  muro) e poi ne riparliamo. 

In Spagna poi si traduce tutto , nello spagnolo tradizionale non esistono parole inglesi come jeans, computer , mouse , viene tutto tradotto. Quindi la necessità di parlare in  castigliano forse deriva da questo , maggiore possibilità di vendere
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da mafalda Dom 21 Feb 2016, 12:32

Cristy ha scritto:


Ma se Stromae o altri riescono a sfondare a livello mondiale con la loro lingua (addirittura il francese!) non vedo perché non ce la potrebbe fare quel mostro di bravura che è Marco!

Anche qui bisogna considerare che il francese è parlato da circa 500 milioni di persone nel modo, è presente in diversi continenti , è lingua veicolare della diplomazia etc .
Più o meno come lo spagnolo, guarda caso  uhm.
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da mafalda Dom 21 Feb 2016, 12:41

Per ultimo , capitolo inglese.
A voi pare che chi ha cantato in inglese all' ESC abbia avuto poi questo successo stratosferico ? Della danesina ( mi sembra) che vinse nell' anno di Marco ,abbiamo saputo qualcosa a livello europeo ? Chi ha maggiori visualizzazioni tra le canzoni dell' ESC su YT ? E chi ha vinto il vincibile a livello di riconoscimenti europei ? 
Purtoppo i discografici guardano anche come arriva al successo un cantante , è il loro mestiere e in quello investono.

Per come la vedo io, mi fa un gran piacere che canti in inglese , è un piacere ascoltarlo in questa lingua , ma non mi illudo che abbia molte possibilità in questa lingua di avere un successo incredibile.
 Mi sembra che ci abbiano già provato persone come Jovanotti , Zucchero ,Elisa , non so però come è andata.
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da ennji Dom 21 Feb 2016, 15:49

@mafalda condivido tutto quello che hai scritto. bacio

olè
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7843
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da djian Dom 21 Feb 2016, 22:45

Ciao ciao
Ho ascoltato solo ora Ser humano live. Marco era proprio in stato di grazia bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Rossella Mar 23 Feb 2016, 18:22

Intervista sul blog di India Martinez. Anime sensibili astenersi...che Marco se la sbaciucchia proprio in bocca risate risate risate si lascia proprio andare con la India, Marquito, che storia!  magia

Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da arianna Mar 23 Feb 2016, 19:37

@Rossella  scul

anime seZibili astenersi  snob

Spoiler:
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Rossella Mar 23 Feb 2016, 20:32

arianna ha scritto:@Rossella  scul

anime seZibili astenersi  snob

Spoiler:

occhioni occhioni occhioni sorry  consola

risata risata risata un Marco inedito! sisi  A me comunque fa SOLO piacere di vedere cotanto entusiasmo  bugia   risate
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Cristy Mar 23 Feb 2016, 21:56

Avete visto che hanno messo i testi delle versioni spagnole sull'app? sisi
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da arianna Sab 27 Feb 2016, 17:25

arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da mafalda Sab 05 Mar 2016, 08:57

arianna ha scritto:

Ma quanto ha cantato bene ! love
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 - Pagina 2 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.