MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Madrid 18 /02/16

+7
Alice
ennji
trixi
Rossella
Blanca
DaniRazio
mafalda
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Madrid 18 /02/16

Messaggio Da mafalda Ven 19 Feb 2016, 11:52

mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da mafalda Ven 19 Feb 2016, 11:53

mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da mafalda Ven 19 Feb 2016, 11:55

Yo te espero

https://www.facebook.com/Marco-Mengoni-Espa%C3%B1a-229504547189872/
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da mafalda Ven 19 Feb 2016, 11:57

mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da mafalda Ven 19 Feb 2016, 11:59



Un millón de gracias a Rosaria  bacio bacio bacio  !!!!!
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da DaniRazio Ven 19 Feb 2016, 14:02

Grazie a Rosaria... ma grazie anche a te @mafalda che hai riassunto il tutto!! bacio
Le versioni sono molto interessanti, la voce di Marco sembra si sposi davvero bene con quella di India, anche se quella canzone è forse quella che mi è piaciuta meno nella spanish version, mentre mi ha colpita tantissimo Invencible... una bella forza... forse il testo che cade in secondo piano dà ancora più potenza alla musica?? occhiolino

Belli comunque questi video, da atmosfera intima...  cuor  devo ammettere però che spesso e volentieri la mia attenzione si spostava su Peter  sorriso  ma quanto è bravo 'sto ragazzo?? la musica usciva non solo dalle sue mani ma dalle braccia, dal collo, dalla testa, dalle gambe, dai piedi che non stavano fermi... e i colpetti sulla chitarra a mo' di suonatore di flamenco??   sisi sisi    conquistata...  occhioni occhioni amò
DaniRazio
DaniRazio

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 56
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da mafalda Ven 19 Feb 2016, 14:19




Questo è ripreso dal blog India Martínez

@Dani , "Invencible" in spagnolo mi piace , in italiano la salto  spia

Riguardo Peter  ciao , ti quoto in pieno , bravissimo , mi piace vedere negli unplugged come segue con lo sguardo Marco , come segue il ritmo del suo canto  sereno
Spoiler:
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Blanca Ven 19 Feb 2016, 15:02


Ma perchè Illa, Inda, urla, ma ha capito con chi canta incaxx incaxx incaxx non la sopporto gno gno gno

Marcolino TVBV bacio
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Rossella Ven 19 Feb 2016, 15:07

Nada es para siempre occhiolino

https://www.facebook.com/229504547189872/videos/642013209272335/
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Rossella Ven 19 Feb 2016, 15:13

mafalda ha scritto:


Questo è ripreso dal blog India Martínez

@Dani , "Invencible" in spagnolo mi piace , in italiano la salto  spia

Riguardo Peter  ciao , ti quoto in pieno , bravissimo , mi piace vedere negli unplugged come segue con lo sguardo Marco , come segue il ritmo del suo canto  sereno
Spoiler:


Ma com'è felice love love love quando lei fa l'acuto, avete visto che faccia che fa Marco e il gesto con le mani?  amò  Se l'è proprio goduta quest'esibizione, mi fa tanto piacere per lui  bacio
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da trixi Ven 19 Feb 2016, 16:01

Grazia per aver caricato i video  bacio

La voce di Marco, le dita che suonano nell'aria... voglia di live... occhioni
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Rossella Ven 19 Feb 2016, 18:21

Qualche foto dell'esibizione di ieri... https://www.facebook.com/media/set/?set=a.961834587233124.1073741916.524600630956524&type=3
Ho scelto di mostrare queste due in anteprima perché... ciao proprio ciao confuso stupore oddio oddio oddio


Madrid 18 /02/16 12705410

Madrid 18 /02/16 12729210
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da ennji Ven 19 Feb 2016, 19:08

ciao
Grazie per tutto quello che avete postato. bacio
Bellissimo questo showcase, bellissime queste giornate spagnole. love love
La voce di Marco cuor cuor
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da ennji Ven 19 Feb 2016, 20:40

Madrid 18 /02/16 Image16



Unico e speciale. ok love
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Rossella Ven 19 Feb 2016, 21:38

ennji ha scritto:Madrid 18 /02/16 Image16



Unico e speciale. ok love


love
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Alice Ven 19 Feb 2016, 21:55

Blanca ha scritto:
Ma perchè Illa, Inda, urla, ma ha capito con chi canta  incaxx incaxx incaxx  non la sopporto gno gno gno  

Marcolino TVBV bacio  
Pure a me è piaciuta poco India...trovo che abbia urlacchiato un po'... spia  In compenso lui così in acustico è qualcosa di stupendo...sogno un concerto così solo in acustico  love love  Ah un'altra cosa..."Invecible" in spagnolo più bella che in italiano  risata risata
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da M&M Ven 19 Feb 2016, 22:30

Mamma mia quante cose da recuperare  fatica
Lo showcase  love love love love :love:meraviglioso fantastico...stupendo... adoro Marco quando canta in quel modo... concentrato senza sbavature e potentissimo....

Bello come il sole... mamma mia in questo giro spagnolo sta veramente in forma...  aria aria aria aria stupore confuso oddio stupore confuso oddio

A tutto questo però c'è un MA per me grosso come una casa che si articola in tre punti... 
Primo: il duetto... non mi è piaciuto. Uno dei miei pezzi preferiti  capricci Lui ha cantato benissimo ma lei... troppo antica e melodrammatica... lui era così potente e moderno, lei così antica ... no  triste
Secondo: il taglio che stanno dando a tale presentazione è deludente per me. Molto incentrato sull'avvenenza  fatica sbav sbav sbav di Marco e ne disegnano un quadro di cantante classico elegantissimo ... e la cosa mi dispiace un po'... anche se lui è sempre simpaticissimo e se stesso....

Terzo: lo spagnolo  muro muro muro... io non capisco ... o meglio posso capire che per farsi largo nel mercato spagnolo in un certo modo sia necessario farlo ma onestamente - a parte Invincibile e L'essenziale - i brani così tradotti non mi piacciono particolarmente... per carità la sua voce è meravigliosa , ma non mi convince.... Sarà che Marco lo preferisco di gran lunga quando canta in inglese.

Ma a voi piace veramente tutto questo? 

So di rompere la vostra gioia ed entusiasmo ma mi andava di condividere questo con voi - che conosco di persona per la maggior parte e che quindi sa cosa penso di Marco  - perchè so che mi capite visto che siete malate di mengonite acuta ed irreversibile come me!

Ora la smetto e vi lascio ai vostri festeggiamenti perchè non mi sembra giusto disturbare oltre la vostra gioia...
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Alice Ven 19 Feb 2016, 22:46

M&M ha scritto:Mamma mia quante cose da recuperare  fatica
Lo showcase  love love love love :love:meraviglioso fantastico...stupendo... adoro Marco quando canta in quel modo... concentrato senza sbavature e potentissimo....

Bello come il sole... mamma mia in questo giro spagnolo sta veramente in forma...  aria aria aria aria stupore confuso oddio stupore confuso oddio

A tutto questo però c'è un MA per me grosso come una casa che si articola in tre punti... 
Primo: il duetto... non mi è piaciuto. Uno dei miei pezzi preferiti  capricci Lui ha cantato benissimo ma lei... troppo antica e melodrammatica... lui era così potente e moderno, lei così antica ... no  triste
Secondo: il taglio che stanno dando a tale presentazione è deludente per me. Molto incentrato sull'avvenenza  fatica sbav sbav sbav di Marco e ne disegnano un quadro di cantante classico elegantissimo ... e la cosa mi dispiace un po'... anche se lui è sempre simpaticissimo e se stesso....

Terzo: lo spagnolo  muro muro muro... io non capisco ... o meglio posso capire che per farsi largo nel mercato spagnolo in un certo modo sia necessario farlo ma onestamente - a parte Invincibile e L'essenziale - i brani così tradotti non mi piacciono particolarmente... per carità la sua voce è meravigliosa , ma non mi convince.... Sarà che Marco lo preferisco di gran lunga quando canta in inglese.

Ma a voi piace veramente tutto questo? 

So di rompere la vostra gioia ed entusiasmo ma mi andava di condividere questo con voi - che conosco di persona per la maggior parte e che quindi sa cosa penso di Marco  - perchè so che mi capite visto che siete malate di mengonite acuta ed irreversibile come me!

Ora la smetto e vi lascio ai vostri festeggiamenti perchè non mi sembra giusto disturbare oltre la vostra gioia...
Diciamo che anch'io lo preferisco di gran lunga quando canta in inglese perché per me per il tipo di vocalità che ha rende meglio che in spagnolo...tipo sentendo "Guerriero" e "Io ti aspetto" le preferisco entrambe in italiano, a differenza magari di "Invincibile" che in italiano non mi piace ma in spagnolo trovo migliore...sul discorso del cantare per forza in spagnolo non so che dirti...per me sarebbe stato bello esportare il cd così in italiano, senza per forza dover tradurre tutto...tuttavia vedo che è una strategia che hanno utilizzato altri cantanti italiani prima di lui, come Ferro, la Pausini per dirne alcuni...quindi mi sa che forse a livello di strategia commerciale cantare in spagnolo è necessario per poter sfondare in quei paesi...e forse in questo anche la decisione di puntare su ballad più classicone finalizzate a fidelizzare un pubblico forse più classicamente melodico rispetto al nostro mi sa... nonso
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da M&M Ven 19 Feb 2016, 22:54

@Alice
mi conforta quanto dici...

IO credo moltissimo in Marco e nel suo essere un artista unico e superlativo quindi avrei preferito che non dovesse fare le stesse cose che fanno altri...

Sono d'accordo sui pezzi... io non disdegno la traduzione di Invincibile e L'essenziale, ma a me piace il Marco su pezzi meno "classici"
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Cristy Ven 19 Feb 2016, 23:02

M&M ha scritto:
Ma a voi piace veramente tutto questo? 

Beh...adesso è tardi per ripondere in maniera articolata, ma il mio pensiero lo conoscete.
La mia risposta a questa domanda è sempre stata, ed è anche adesso, no. nono
Questo perché non comprendo e non ho mai compreso la necessità di esportare brani in una lingua diversa da quella in cui sono nati e con la quale hanno avuto successo. Ed è un discorso che va oltre Marco.
E inoltre, non lo nego, quando ho visto "nascere" la stella Marco Mengoni nel "lontano" 2009 ho immaginato tante cose per lui, ma non certo il mercato latino. Lo vedevo lanciato verso altri mondi...altre possibilità. Un guizzo particolare, diverso da tutti gli altri, diverso dai vari Eros, Ferro, Pausini, ecc.
Poi, intendiamoci, son gusti... scusa
Ma se Stromae o altri riescono a sfondare a livello mondiale con la loro lingua (addirittura il francese!) non vedo perché non ce la potrebbe fare quel mostro di bravura che è Marco!
Vabbè...lui è contento...ok.
Gli servirà...ok.
Son tutte esperienze...ok.
E io aspetto. scusa
E meno male che il tour si avvicina! evvai
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Alice Ven 19 Feb 2016, 23:10

M&M ha scritto:@Alice
mi conforta quanto dici...

IO credo moltissimo in Marco e nel suo essere un artista unico e superlativo quindi avrei preferito che non dovesse fare le stesse cose che fanno altri...

Sono d'accordo sui pezzi... io non disdegno la traduzione di Invincibile e L'essenziale, ma a me piace il Marco su pezzi meno "classici"
quoto  Apparte l'Essenziale, che seppur ballad per me è una delle sue canzoni migliori, però pure io lo preferisco in generale in pezzi più particolari e più ritmati...perché la sua voce ne è più risaltata... sorriso 
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da M&M Ven 19 Feb 2016, 23:14

Io vorrei che ogni artista si sentisse libero di seguire il proprio estro e che non ci siano tappe obbligate per tutte oltre le minime indispensabili necessarie per rimanere sul mercato in modo accettabile...
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da M&M Ven 19 Feb 2016, 23:15

@Alice ti straquoto all'ennesima potenza


Ultima modifica di M&M il Ven 19 Feb 2016, 23:17 - modificato 1 volta.
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Alice Ven 19 Feb 2016, 23:15

Cristy ha scritto:
M&M ha scritto:
Ma a voi piace veramente tutto questo? 

Beh...adesso è tardi per ripondere in maniera articolata, ma il mio pensiero lo conoscete.
La mia risposta a questa domanda è sempre stata, ed è anche adesso, no. nono
Questo perché non comprendo e non ho mai compreso la necessità di esportare brani in una lingua diversa da quella in cui sono nati e con la quale hanno avuto successo. Ed è un discorso che va oltre Marco.
E inoltre, non lo nego, quando ho visto "nascere" la stella Marco Mengoni nel "lontano" 2009 ho immaginato tante cose per lui, ma non certo il mercato latino. Lo vedevo lanciato verso altri mondi...altre possibilità. Un guizzo particolare, diverso da tutti gli altri, diverso dai vari Eros, Ferro, Pausini, ecc.
Poi, intendiamoci, son gusti... scusa
Ma se Stromae o altri riescono a sfondare a livello mondiale con la loro lingua (addirittura il francese!) non vedo perché non ce la potrebbe fare quel mostro di bravura che è Marco!
Vabbè...lui è contento...ok.
Gli servirà...ok.
Son tutte esperienze...ok.
E io aspetto. scusa
E meno male che il tour si avvicina! evvai
Beh diciamo che io non capisco in generale perché mai la discografia italiana si fissi sull'esportare gli artisti italiani in Spagna, senza provare altri mercati che, da un punto di vista melodico, sono meno "classicisti" e più "moderni"...però non sono una discografica e ne so poco pure di marketing, quindi probabilmente ci saranno delle buone ragioni alla base della scelta di puntare sul mercato iberico  fatica risata
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Alice Ven 19 Feb 2016, 23:17

M&M ha scritto:Io vorrei che ogni artista si sentisse libero di seguire il proprio estro e che non ci siano tappe obbligate per tutte oltre le minime indispensabili necessarie per rimanere sul mercato in modo accettabile...
quoto   ciò che hai scritto...purtroppo penso che in Italia gli artisti abbiano in generale meno libertà che in altri paesi, come ha riportato @Cristy nel caso di Stromae
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Madrid 18 /02/16 Empty Re: Madrid 18 /02/16

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.