Chiacchiere
+17
Garfield
sailor moon
DaniRazio
Carabottino
ennji
Veronica
djian
Alice
Luce
trixi
Faith
DEX
Blanca
Rossella
M&M
mafalda
Lord Frolly
21 partecipanti
Pagina 8 di 37
Pagina 8 di 37 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 37
Re: Chiacchiere
Blanca ha scritto:Buongiorno forum, notte dolorosa e alba frastornata.
Una tragedia che colpisce Parigi, la Francia ed ognuno di noi.
Un peso sul cuore. Quante vittime. Quanto orrore. Quanta follia.
I miei più grandi affetti vivono lì.
Potete comprendere il mio stato d'animo di fronte a tanto gratuito e folle orrore terroristico.
E' una tragedia moderna inedita a cui ancora l'Occidente non riesce a trovare risposta. Ma ho fiducia. Si, serve fiducia. Tanta.
Ciao! E' difficile stamattina salutare serenamente ed augurare una buona giornata dopo le immagini che ci hanno colpito come svegli...
@Blanca, ho pensato anche a te...

Non ci si abituerà mai a tanta freddezza, tanta crudele premeditazione e tanta rabbia da parte di questi che di essere umano hanno solo la definizione scientifica, perché questa non si può togliere...
Preghiamo per chi stanotte ha svoltato la propria vita dolorosamente, per chi ha ancora il terrore negli occhi, per chi starà sperando che continui la vita e per chi non ha già più lacrime da versare...
DaniRazio- Messaggi : 601
Chiacchere
@ Blanca
notizia terribile. Temevo per l'Expo e per fortuna non è successo niente , ma adesso al Giubileo? Mi domandavo sempre come mai che a Roma ( che sicuramente un luogo simbolico) non è mai successo niente? ..siamo piú bravi nella prevenzione?
Voglio sperare di si.
Intanto la Francia piange per i suoi morti e non so cosa succederá adesso ma io non porgerei l'altra faccia !

Voglio sperare di si.
Intanto la Francia piange per i suoi morti e non so cosa succederá adesso ma io non porgerei l'altra faccia !
DEX- Messaggi : 335
Che orrore. La cosa che mi lascia senza parole è che - secondo la testimonianza di un giornalista che si trovava dentro il Bataclan - almeno uno degli attentatori era molto giovane e parlava francese senza accento. Anche per lui la vita non aveva valore. Vorrei tanto capire.
djian- Messaggi : 779
@DaniRazio, @Dex 
Le grandi civiltà s'incontrano e contaminano d'immenso,
i fanatismi dividono e feriscono l'immenso.
Mietono vittime ma non distruggono l'immenso.

Le grandi civiltà s'incontrano e contaminano d'immenso,
i fanatismi dividono e feriscono l'immenso.
Mietono vittime ma non distruggono l'immenso.

Blanca- Messaggi : 1187
Ho passato la mattina a chiamare i miei tanti amici che sono a Parigi, città meravigliosa dove ho vissuto per tre anni e mezzo e che mi ha accolto con affetto. Oggi siamo tutti francesi. 

trixi- Admin
Buon pomeriggio Forum. Sono consternata sempre più da quello che sta succedendo, sento un senso di impotenza di fronte a queste cose...non capisco come potremmo riuscire a far fronte a tutto ciò...spero come @DEX che le nostre misure di sicurezza siano tali da sventare attacchi che ormai ci hanno giurato...spero solo che i capi di Stato riescano in qualche modo a tutelarci e a far fronte a questa situazione nel quale ci troviamo. Volevo condividere con voi questo video che penso sia il pensiero di tutti noi al momento
http://m.repubblica.it/mobile/r/repubblicatv/dossier/parigi-sotto-attacco/parigi-sotto-attacco-pianista-suona-imagine-vicino-al-bataclan/218454/217655?ref=fbpr&refresh_ce

http://m.repubblica.it/mobile/r/repubblicatv/dossier/parigi-sotto-attacco/parigi-sotto-attacco-pianista-suona-imagine-vicino-al-bataclan/218454/217655?ref=fbpr&refresh_ce
Alice- Messaggi : 441
@Alice 

Non so perchè ma sento che stasera Marco, con la sua sensibilità e quella di Fazio per la Francia, potrebbe scegliere di non cantare il suo brano.
In questi pensieri pomeridiani ho pensato proprio a Imagine di John Lennon come rappresentazione di un sentimento comune di fratellanza.
Se ricordo bene la cantò anni fa con Luca Barbarossa su RadioRai2.
Fu un'interpretazione dolcissima.
Non mi spiacerebbe se mettesse la sua arte a disposizione di un messaggio di solidarietà al popolo francese.
Marco sarebbe credibile e sincero nei suoi sentimenti.
Diversamente, ed immagino incida il taglio che darà Fazio alla trasmissione di stasera dopo i tragici eventi, avremo il piacere di ascoltarlo nel nuovo brano.
D'altronde la vita va avanti.
Impossibile fermarla. E guai farlo su ciò che altri vorrebbero.
C'est la vie!
A più tardi
@Blanca ti sono vicinaDaniRazio ha scritto:Blanca ha scritto:Buongiorno forum, notte dolorosa e alba frastornata.
Potete comprendere il mio stato d'animo di fronte a tanto gratuito e folle orrore terroristico.
E' una tragedia moderna inedita a cui ancora l'Occidente non riesce a trovare risposta. Ma ho fiducia. Si, serve fiducia. Tanta.
Ciao! E' difficile stamattina salutare serenamente ed augurare una buona giornata dopo le immagini che ci hanno colpito come svegli...
@Blanca, ho pensato anche a te...![]()
Non ci si abituerà mai a tanta freddezza, tanta crudele premeditazione e tanta rabbia da parte di questi che di essere umano hanno solo la definizione scientifica, perché questa non si può togliere...
Preghiamo per chi stanotte ha svoltato la propria vita dolorosamente, per chi ha ancora il terrore negli occhi, per chi starà sperando che continui la vita e per chi non ha già più lacrime da versare...

La tua preghiera, @Dani, è anche la mia
Garfield- Messaggi : 152
Chiacchere
La reazione della Francia è commovente.È una grande nazione.

DEX- Messaggi : 335
@BlancaGarfield ha scritto:@Blanca ti sono vicinaDaniRazio ha scritto:Blanca ha scritto:Buongiorno forum, notte dolorosa e alba frastornata.
@Blanca, ho pensato anche a te...![]()
Preghiamo per chi stanotte ha svoltato la propria vita dolorosamente, per chi ha ancora il terrore negli occhi, per chi starà sperando che continui la vita e per chi non ha già più lacrime da versare...e non riesco a smettere di pensare a tutte quelle persone innocenti a cui la vita è stata stroncata in nome di un cieco fanatismo...
La tua preghiera, @Dani, è anche la mia

DEX ha scritto:La reazione della Francia è commovente.È una grande nazione.![]()

arianna- Admin
Buonasera!
Avete ragione, la reazione dei francesi è bellissima.
E credo anche sia l'unica possibile in queste situazioni, se non vogliamo darci per vinti.

E credo anche sia l'unica possibile in queste situazioni, se non vogliamo darci per vinti.
Cristy- Messaggi : 1104
Cristy ha scritto:Buonasera!

Marco Mengoni @mengonimarco | ||
“Alle volte il silenzio dice quello che il tuo cuore non avrebbe mai il coraggio di dire”. Alda Merini |

E come sempre trova il modo di dire ciò che tutti noi sentiamo in questo momentoBlanca ha scritto:
Marco Mengoni
@mengonimarco“Alle volte il silenzio dice quello che il tuo cuore non avrebbe mai il coraggio di dire”. Alda Merini

Buona continuazione di serata forum

@Alice buona serata 

Buona serata a tutti Forum 

A domani forum 

ennji- Event Manager
Buongiorno Forum, Buona domenica.

Se ne avete voglia andate a vedere su instagram o youtube, ieri sera Cesare Cremonini ad Assago come ha iniziato a cantare la sua "vieni a vedere perché". Mi ha commossa.

Se ne avete voglia andate a vedere su instagram o youtube, ieri sera Cesare Cremonini ad Assago come ha iniziato a cantare la sua "vieni a vedere perché". Mi ha commossa.

Ultima modifica di ennji il Dom 15 Nov 2015, 12:31 - modificato 1 volta.
ennji- Event Manager
Buongiorno Forum e buona domenica.
L'animo triste cresce dopo la notizia del riconoscimento fra le vittime di Parigi della giovane italiana. Il tributo di sangue pesa anche sul nostro Paese. E' tutto doloroso e incomprensibile. Una follia.
Un abbraccio.
L'animo triste cresce dopo la notizia del riconoscimento fra le vittime di Parigi della giovane italiana. Il tributo di sangue pesa anche sul nostro Paese. E' tutto doloroso e incomprensibile. Una follia.
Un abbraccio.
@BlancaBlanca ha scritto:Buongiorno Forum e buona domenica.
Un abbraccio.

ennji- Event Manager
Buongiorno e buona domenica.
Per noi non sarà mai possibile capire come si può arrivare a certi estremi (lo ha detto anche Fazio nel bel discorso di ieri sera con cui ha aperto la trasmissione).
Nonostante questo, in me non muore la speranza che in qualche modo ne usciremo.
Non sarà facile...ci saranno altri brutti momenti...ma per quanto riguarda la nostra mente libera, non ci avranno mai (cit.)!

Per noi non sarà mai possibile capire come si può arrivare a certi estremi (lo ha detto anche Fazio nel bel discorso di ieri sera con cui ha aperto la trasmissione).
Nonostante questo, in me non muore la speranza che in qualche modo ne usciremo.
Non sarà facile...ci saranno altri brutti momenti...ma per quanto riguarda la nostra mente libera, non ci avranno mai (cit.)!
Cristy- Messaggi : 1104
Pagina 8 di 37 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 37
Pagina 8 di 37