MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

#LeCoseCheNonHo

+14
Alice
Garfield
Luce
Veronica
Cristy
Mivi
DEX
mafalda
djian
ennji
arianna
Rossella
Blanca
M&M
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da djian Dom 22 Nov 2015, 23:04

Blanca ha scritto:

@djian  ciao  con i tuoi interrogativi ritorni su  temi che molte  ogni tanto  ci poniamo e che non sempre vengono  letti  con la dovuta serenità e leggerezza che meritano visto che comunque Marco lo seguiamo per il Grande Artista che è,  a prescindere dai pochi brani che non incrociano a pieno  i nostri gusti  occhiolino  Marco resta Marco: una sensibilità unica da preservare come bene dell'Umanità da ogni rischio ok  vedi sassate islandesi risate (a proposito chi gli spiega la gravità lunare risata risata risata )
Tu chiedi se tutto ciò che canta è all'altezza del suo valore artistico sisi in effetti per qualche canzone il problema c'è, anche  se lo trovo  limitato a pochissimi brani sisi  proprio pochissimi sisi ad essere sincera lo trovo fisiologico risata  Un album non può essere 10/10 capolavori fatica  sarebbe sovraumano magia
Non mi sottraggo però alle tue domande e  parto da 2 considerazioni:
1° - un artista non sempre è autosufficiente, ancor più se giovane come Marco sorriso
Molti prima di lui, Battisti su tutti, ha avuto in Mogol la penna che tirava fuori il suo sentiment occhiolino  Marco  ricorre a tanti parolieri ma nessuno, tranne ora Zampaglione, o per Solo o l'Essenziale e altri brani,  è riuscito  ad imporsi su tutti con contenuti robusti che  calzino al suo sentiment  sisi
Quando ha avuto in mano brani come  Spari nel deserto o La valle dei re abbiamo visto le interpretazioni che ne ha fatto che  hanno dato a PAC un valore aggiunto enorme e dove lui stesso da arrangiatore, nel caso di SND,  ha tirato fuori il meglio di se sino a cofirmarlo con Fossati   sisi Per un 24enne di allora è un risultato da incorniciare amò
Ecco, penso che Marco debba ancora trovare la collaborazione stabile che sostanzi meglio i suoi brani perchè  non abbiano quella leggerezza a tratti  adolescenziale che non si sposa con la sua robustezza di artista mavie Al pubblico che incrocia quelle tendenze basta così, a quello, spesso un pò più adulto, non sempre basta  occhiolino
A questo aggiungo che le case discografiche hanno un loro giro si compositori, arrangiatori, ecc. a cui gli artisti  attingono o devono attingere e che essendo sempre gli stessi tendono ad uniformare brani e gusti   occhiolino  Fosse Jovanotti o De Gregori farebbe da solo ma ancora, per l'età e la breve carriera alle spalle,  non lo è e quindi, ne deve fare uso sisi anche se,  come interprete per me li supera ok  amò risata risata
Credo abbiamo solo da sperare che avvenga l'incontro fatale con qualcuno che lo sostenga nel venire meglio fuori con la qualità dei pezzi che merita sempre occhiolino  Oppure, attendere semplicemente che cresca e che la vita lo aiuti a scrivere d'altro considerato che lui delle cose ha provato a dirle già anni fa ed a tratti ci torna sisi Ecco,  penso che Marco abbia una sensibilità sociale che potrebbe essere un filone stabile di scrittura che però non si esplora a dovere  occhiolino
2° - Penso che l'album sarà molto variegato. Marco sa che ha un pubblico diverso ed esigente che aspetta di vedere il suo lato rock, blues o soul occhiolino  love rock   spero tanto che riesca  a farlo emergere a dovere alura  sorriso ha già detto tante volte che non è facile fatica   ma poi qualcosa oltre che nei tour riusciamo a trovarla sempre sherlock :amici:non ha forse detto che ci deve spettinare rock rock rock rock rock  risata risata risata Io l'aspetto al varco  risate risate
3° - Marco è tante cose sisi  oggi ha molto più potere contrattuale, se canta dei brani immagino li condivida, quindi li rispetto come un pezzo del suo modo di essere che  mi piace predispormi a  comprendere musica  non sono certo costretta a farmelo piacere risata  il guaio, si fa  per dire,  è che quando canta dimentichi cosa canta e gli vai dietro con la gioia di farti rapire e trasportare  nel suo mondo occhioni  il nostro Pifferaio Magico musica   love brividi bacio magia occhioni risate risate risate risate

@Blanca, grazie    bacio    per il tuo intervento così articolato e completo che condivido ok , in particolare il grassetto  occhiolino  vivamarco :  in sintesi è proprio quello che stiamo facendo da ben sei anni magia
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Alice Dom 22 Nov 2015, 23:11

Allora...come ho scritto nel topic di "Che fuori tempo che fa" ho avuto ad ora di ascoltare solo l'anteprima e domani mattina con collegamento wifi alla mano la scaricherò subito e finalmente la ascolterò nella sua interezza... sorriso. A primo impatto, apparte la voce, non mi ha detto granché, però devo dire con l'anteprima si giudica male...pure "Resti Indifferente" non mi aveva tanto colpito dall'anteprima salvo poi piacermi invece una volta ascoltata nella sua interezza...quindi il giudizio finale lo rimando a domani  occhiolino Magari domani mi ritrovo già dipendente dalla canzone già dal secondo ascolto  risata risata
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Alice Dom 22 Nov 2015, 23:34

Blanca ha scritto:
djian ha scritto:
.......  Figuriamoci quando canta meraviglie come C'è tempo, per esempio magia
La frase che si legge da anni "Mengoni è meglio di quello che canta" mi torna spesso in mente, dopo Pronto a correre bravo    . Faccio eccezione per Guerriero ed Esseri umani sereno
Non è che le ultime canzoni siano brutte : le trovo, alcune meno altre più, un po' banali, se le cantasse qualcuno che non è Marco non le prenderei in considerazione.
Mi provocano una feroce voglia di rock e di blues risata
Non saprei dare ahimè una spiegazione tecnica perché non ne sono capace nonso
E' questione di autori, arrangiatori? nonso
Ovviamente è una mia sensazione personale.

@djian  ciao  con i tuoi interrogativi ritorni su  temi che molte  ogni tanto  ci poniamo e che non sempre vengono  letti  con la dovuta serenità e leggerezza che meritano visto che comunque Marco lo seguiamo per il Grande Artista che è,  a prescindere dai pochi brani che non incrociano a pieno  i nostri gusti  occhiolino  Marco resta Marco: una sensibilità unica da preservare come bene dell'Umanità da ogni rischio ok  vedi sassate islandesi risate (a proposito chi gli spiega la gravità lunare risata risata risata )
Tu chiedi se tutto ciò che canta è all'altezza del suo valore artistico sisi in effetti per qualche canzone il problema c'è, anche  se lo trovo  limitato a pochissimi brani sisi  proprio pochissimi sisi ad essere sincera lo trovo fisiologico risata  Un album non può essere 10/10 capolavori fatica  sarebbe sovraumano magia
Non mi sottraggo però alle tue domande e  parto da 2 considerazioni:
1° - un artista non sempre è autosufficiente, ancor più se giovane come Marco sorriso
Molti prima di lui, Battisti su tutti, ha avuto in Mogol la penna che tirava fuori il suo sentiment occhiolino  Marco  ricorre a tanti parolieri ma nessuno, tranne ora Zampaglione, o per Solo o l'Essenziale e altri brani,  è riuscito  ad imporsi su tutti con contenuti robusti che  calzino al suo sentiment  sisi
Quando ha avuto in mano brani come  Spari nel deserto o La valle dei re abbiamo visto le interpretazioni che ne ha fatto che  hanno dato a PAC un valore aggiunto enorme e dove lui stesso da arrangiatore, nel caso di SND,  ha tirato fuori il meglio di se sino a cofirmarlo con Fossati   sisi Per un 24enne di allora è un risultato da incorniciare amò
Ecco, penso che Marco debba ancora trovare la collaborazione stabile che sostanzi meglio i suoi brani perchè  non abbiano quella leggerezza a tratti  adolescenziale che non si sposa con la sua robustezza di artista mavie Al pubblico che incrocia quelle tendenze basta così, a quello, spesso un pò più adulto, non sempre basta  occhiolino
A questo aggiungo che le case discografiche hanno un loro giro si compositori, arrangiatori, ecc. a cui gli artisti  attingono o devono attingere e che essendo sempre gli stessi tendono ad uniformare brani e gusti   occhiolino  Fosse Jovanotti o De Gregori farebbe da solo ma ancora, per l'età e la breve carriera alle spalle,  non lo è e quindi, ne deve fare uso sisi anche se,  come interprete per me li supera ok  amò risata risata
Credo abbiamo solo da sperare che avvenga l'incontro fatale con qualcuno che lo sostenga nel venire meglio fuori con la qualità dei pezzi che merita sempre occhiolino  Oppure, attendere semplicemente che cresca e che la vita lo aiuti a scrivere d'altro considerato che lui delle cose ha provato a dirle già anni fa ed a tratti ci torna sisi Ecco,  penso che Marco abbia una sensibilità sociale che potrebbe essere un filone stabile di scrittura che però non si esplora a dovere  occhiolino
2° - Penso che l'album sarà molto variegato. Marco sa che ha un pubblico diverso ed esigente che aspetta di vedere il suo lato rock, blues o soul occhiolino  love rock   spero tanto che riesca  a farlo emergere a dovere alura  sorriso ha già detto tante volte che non è facile fatica   ma poi qualcosa oltre che nei tour riusciamo a trovarla sempre sherlock :amici:non ha forse detto che ci deve spettinare rock rock rock rock rock  risata risata risata Io l'aspetto al varco  risate risate
3° - Marco è tante cose sisi  oggi ha molto più potere contrattuale, se canta dei brani immagino li condivida, quindi li rispetto come un pezzo del suo modo di essere che  mi piace predispormi a  comprendere musica  non sono certo costretta a farmelo piacere risata  il guaio, si fa  per dire,  è che quando canta dimentichi cosa canta e gli vai dietro con la gioia di farti rapire e trasportare  nel suo mondo occhioni  il nostro Pifferaio Magico musica   love brividi bacio magia occhioni risate risate risate risate
In sostanza quoto quasi in toto entrambi i post...perché è vero che a livello oggettivo, nella maggior parte dei casi (eccetto "Invincibile" che proprio reggo poco  fatica  e tipo "Bellissimo" o anche "Fino a Ieri") non riesco a discernere bene se è la canzone bella o se lui la rende un gioiello...tipo prendiamo l'Essenziale, che mi è venuta in mente perché venerdì tornando dall'università mi è capitato dalla riproduzione dei brani del cellulare. E' senz'altro una bellissima canzone, tuttavia quando la sento cantare in altri programmi da altre persone mi perde tantissimo, rimane pur sempre una bella canzone, ma resa da lui è tutta un'altra cosa...lo stesso vale per "Guerriero" ad esempio...magari alcune canzoni sono belle di per sé e altre naturalmente un po' meno...ma avendole ascoltate con la sua voce sotto nessun altro riesce a dargli giustizia  sisi  o comunque non rendono come le canta lui...infine penso proprio che proprio come Mario Manca disse quest'anno sull'esibizione di Guerriero a "The Voice" le canzoni di Marco Mengoni le può cantare solo Marco Mengoni... sorriso  Poi come dice bene @Arianna, molti giovani attuali se li sognano pezzi che ha avuto lui e che man mano che andrà avanti, man mano prenderà sempre più spazio nei suoi progetti... sorriso Già in questi nuovi pezzi ho riscontrato nei testi, a mio parere, un passettino in più rispetto a Parole in Circolo e mi piace il fatto anche che ri-usi un po' quella voce che va pure sulle note alte...come mi piacciono tantissimo i suoi bassi sono felice di riscontrare di nuovo l'utilizzo degli alti  love love
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da arianna Lun 23 Nov 2015, 02:11

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Itunes10

pavone pavone pavone pavone
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da arianna Lun 23 Nov 2015, 02:12

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 12243110

vivamarco vivamarco vivamarco stupore stupore stupore stupore
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da trixi Lun 23 Nov 2015, 08:44

ciao
L'ho sentita sabato notte tra le 2 e le 3, più volte, nel buio della stanza.  La voce di Marco... brividi
Stamattina in macchina ho "sentito" finalmente le parole finora ignorate: " e se dovessi cercarmi ancora io sarò qui" ... Ah Marco, non ci crede nessuno snob , l'hai notata la fila che c'è, sai che stanno per mettere il taglia code con i numeretti alla tua porta? sorriso
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da M&M Lun 23 Nov 2015, 12:00

trixi ha scritto:D:ciao:
L'ho sentita sabato notte tra le 2 e le 3, più volte, nel buio della stanza.  La voce di Marco... brividi
Stamattina in macchina ho "sentito" finalmente le parole finora ignorate: " e se dovessi cercarmi ancora io sarò qui" ... Ah Marco, non ci crede nessuno snob , l'hai notata la fila che c'è, sai che stanno per mettere il taglia code con i numeretti alla tua porta? sorriso
risate risate risate risate
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Le cose che non ho

Messaggio Da DEX Lun 23 Nov 2015, 13:06

Effettivamente tutto l'esercito è pronto consolare Marcolino, i suoi testi sono pieno di parole struggenti perchè è stato abbandonato.Mi viene da chiedere esiste una persona sano di mente che lascia Marco?nonso ..oppure è vero la frase di Toto,....anche di lui è stufo qualcuno ? risate risate
DEX
DEX

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Garfield Lun 23 Nov 2015, 14:01

@dex "Mi viene da chiedere esiste una persona sano di mente che lascia Marco?"
....se esiste qualcuno che lascia Marco, non è sano di mente boccacceboccacce
Garfield
Garfield

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da mafalda Lun 23 Nov 2015, 14:31

Visto che non ritrovo le classifiche , lo metto qui sorriso :


lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 12294780_936832103057826_6267504836676106787_n
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Blanca Lun 23 Nov 2015, 14:31

DEX ha scritto:Effettivamente tutto l'esercito è pronto consolare Marcolino, i suoi testi sono pieno di parole struggenti perchè è stato abbandonato.Mi viene da chiedere esiste una persona sano di mente che lascia Marco?nonso ..oppure è vero la frase di Toto,....anche di lui è stufo qualcuno ? risate risate

@dex ciao  ma no ti prego risate risate  ci manca solo questa preoccupazione risata risata risata il Pargolo è ufficialmente "inllasciabile" risate risate risate risate ma solo per una questione di ordine pubblico azzdici  è per evitare le file  innamorate occhioni  ormoni ormoni ormoni ormoni ormoni ormoni ormoni ormoni ormoni ormoni ormoni ormoni risate risate risate

e poi.... chi mai lo lascerebbe quel bel bocconcino occhioni occhioni occhioni amò amò amò amò bacio bacio bacio bacio
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Cristy Lun 23 Nov 2015, 14:37

Ho letto ciò che ha scritto Blanca riguardo alla questione sollevata da djian.
Direi che è un'ottima analisi della situazione. sisi
A sensazione, mi pare che negli ultimi anni si stia assistendo un po' a una certa "uniformazione" del mondo della musica italiana. Sicuramente il fatto che buona parte dei grandi nomi usi lo stesso produttore e che ogni casa discografica abbia una rosa di autori che scrivono un po' per tutti, non aiuta. Logicamente poi succede che ascolti la radio e nei pezzi trovi similitudini e assonanze, sia tra cantanti diversi, sia nei vari brani di un cantante stesso. E questo è un discorso generale.
Per quanto riguarda Marco, lui ha il vantaggio di essere un talento puro, di avere una splendida voce, di interpretare le canzoni in modo magistrale e di entrare in empatia con le persone che ha davanti. Qualità che lo portano sicuramente avanti rispetto ad altri
Però, devo dire, che da un punto di vista del tipo di canzoni, ho visto in PIC (e in parte lo percepii anche in PAC) anche per lui questo "rischio appiattimento" su un certo filone all'italiana. È logico che un cantante se vuole avere successo deve avere un certo tipo di brani e magari non altri. Però devo dire che mi manca quel guizzo che inizialmente mi aveva fatto intravedere in Marco un cantante che, dal punto di vista dei brani (badate bene) e non dal punto di vista delle qualità, potesse emergere come unico nel mare dei cantanti italiani. Quello che poteva fare cose davvero diverse. sisi
Blanca ha ragione...è giovane e c'è tempo per fare questo, sempre naturalmente che sia il suo volere. sereno
Però confesso, perché me lo sono chiesta, che se avessi incrociato per caso Marco ai tempi di PIC e non a inizio carriera come invece mi è successo,  probabilmente non lo avrei seguito come faccio. Sarebbe rimasto uno in radio che canta bene...e mi dispiace tantissimo ammetterlo, ma è la verità. triste
Ma per fortuna questo non è successo e ho potuto capire che razza di "mostro" (in senso buono) e di artista si cela dietro quello splendido ragazzo. cuor
Confesso però di aver voglia di tornare a provare certe emozioni e lo stupore che ultimamente mi sono un po' mancati. amò


Ops....ho scritto un poema e ho fatto pure tardi...corro in piscina!!! pac bacio
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Blanca Lun 23 Nov 2015, 14:53

@Cristy aspetta   ciao caspiterina corri sempre figlia mia, eh  fermati un pò  risata

Scherzo, rilassati in piscina anche per noi evvai evvai

Capisco lo sconforto di @Cristy, ma sono molto positiva per il futuro prossimo magia risata
Posso dirvi che ieri sera appena la mia dolce metà si è distratta in un'altra camera mi sono dimenata a ballarmi Resti indifferente .... che ritmo raga e chissà che sarà in tour   rock rock olè olè olè olè olè non so perché ma m'ispira la danza esoticotribaledelventreraggaeecc......  felice felice   risate risate risate risate
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da M&M Lun 23 Nov 2015, 19:28

Buonasera bel forum... 
Sono in un periodo un po' frenetico ....ma che belle conversazioni...


@Djian @blanca @cristy

Molto interessante quanto dite ...
Anche io @djian spesso mi chiedo se alcune canzoni non le cantasse Marco,  le degnerei di attenzione... La mia risposta è no, non lo farei.... 
Marco ha un' "anima unica da preservare come bene per l'umanità "... Hai ragione da vendere @Blanca ed è per questo che quando lo sento cantare pezzi che ritengo più deboli rispetto alla sua sensibilità artistica mi dispiaccio...

Sono di nuovo stra d'accordo con @Blanca quando dice che Marco avrebbe bisogno di un incontro artistico vero e serio come quello tra Mogol e Battisti... Un incontro che tirasse fuori il meglio da quell'anima unica ...
Oggi però si tende all'uniformità in maniera imbarazzante in ogni settore e debbo dare ragioni ai timori di @cristy e alle sue preoccupazioni del tutto legittime...che sono anche le mie...

Marco sta crescendo, sta costruendo la sua carriera tenendo conto di tutto questo. È diventato più cinico? Più pragmatico? Spero quanto basta per potersi ritagliare spazi Veri in cui far esplodere quei guizzi a noi tanto cari e che da sei anni ci inchiodano qui..

Io trovo cambiamenti esaltanti e altri preoccupanti... 
Delle tracce sentite finora due su tre sono di mio gusto, ma i suoni asciutti e non ridondanti dei vecchi lavori, i testi più fantasiosi... Beh quelli mi mancano lo ammetto.

Sabato per la prima volta l'ho visto timidamente a suo agio... Gli occhi scintillavano.. 
Come dice @arianna mancano i fiati.... Speriamo ci spettini veramente a sto giro...
Finora tre brani completamente differenti l'uno dall'altro...
 Spero che il resto dell'album ci lasci a bocca aperta...

Scusate l'assenza di faccine ma sto scrivendo dal melacoso causa assenza di internet a casa e la cosa non è semplice per un'imbranata come me... In ogni caso sono contenta, preoccupa quanto basta e ansiosa di vedere il nascituro...
Vi abbraccio
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Blanca Lun 23 Nov 2015, 21:38

@M&M bacio 

Non è facile trovare l'anima sorella  che faccia da spalla a Marco triste  In giro non se ne vedono tanti di compositori  ed i grandi nomi scrivono per se sisi nonostante sia certa che un Fossati scriverebbe per Marco in qualsiasi momento e chissà che non troviamo nell'album ancora  qualcosa di lui brividi
Potrebbe anche essere che Illo, visti i successi, si sia incaponito a fare quasi tutto da solo o con altri mah 
Vedremo, sono positivamente predisposta love Marcolino non può smarrire delle sue radici musicali  cuor presto o tardi  sprigionerà tutto il suo talento love che volete farci .... vuole fare il compositore bacio
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Alice Lun 23 Nov 2015, 21:54

Alloooora....oggi ho avuto modo di ascoltare il brano...e ovviamente non ho mantenuto l'opinione iniziale...ossia man mano che l'ascolto mi cresce sempre più...quindi mi piace... sisi sisi diciamo che come musica preferisco "Resti Indifferente" mentre come la canta lui e forse anche come testo preferisco invece questa...sinceramente senza neanche vedere chi l'aveva scritta ho avuto da subito l'impressione che questa canzone fosse stata scritta con Ermal Meta... risata è lo stile che ritrovo un pochino ne "La Neve Prima Che Cada" anche se preferisco "Le Cose Che Non Ho" rispetto a quella sopra citata... sorriso...ricollegandomi un po' a quello che diceva @Cristy e @M&M penso che comunque almeno avendo tre brani completamente diversi ci sta che l'album sia più variegato e meno uniforme rispetto a PIC...poi non ci resta che aspettare il 4 per confermare o sconfessare tutto ciò naturalmente...ho notato una cosa però rispetto a PIC...in questi brani c'è un uso della voce che sembra tornare un po' alle origini, quindi come ora ha fatto questo passo di tornare un po' alle origini su quel versante non è detto che ciò non avvenga anche in futuro per ciò che concerne pure le melodie e gli arrangiamenti... sorriso anche con Canova di mezzo  risata
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Alice Lun 23 Nov 2015, 21:56

Blanca ha scritto:@M&M bacio 

Non è facile trovare l'anima sorella  che faccia da spalla a Marco triste  In giro non se ne vedono tanti di compositori  ed i grandi nomi scrivono per se sisi nonostante sia certa che un Fossati scriverebbe per Marco in qualsiasi momento e chissà che non troviamo nell'album ancora  qualcosa di lui brividi
Potrebbe anche essere che Illo, visti i successi, si sia incaponito a fare quasi tutto da solo o con altri mah 
Vedremo, sono positivamente predisposta love Marcolino non può smarrire delle sue radici musicali  cuor presto o tardi  sprigionerà tutto il suo talento love che volete farci .... vuole fare il compositore bacio
quoto bacio bacio
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Carabottino Lun 23 Nov 2015, 22:49

@djian @blanca @M&M quotoquoto

dopo l'ascolto dei primi tre pezzi, ho pensato : ma che album cupo, triste, in contrasto con la vitalità e l'allegria che traspare in ogni intervista, la spensierata giovinezza. 

Un vero artista pieno di contrasti bicolor

Ora mi piacerebbe un po' di ritmo musicamusica e di sana follia rockrock

Non mi resta che aspettare attesaattesaagitatoagitato


ps tutte le volte che uso le faccine penso a quella santa che con infinita pazienza e bravura  le ha caricate una ad una abbraccio
Carabottino
Carabottino

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Blanca Lun 23 Nov 2015, 23:03

@Alice ok sai che stasera anch'io mentre ero in macchina e pensando che presto avrei salutato l'1 di PICche  ho ascoltato La neve prima che cada e ho scorto qualche similitudine con Lccnh sisisisi risatarisatarisata
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Alice Lun 23 Nov 2015, 23:06

Blanca ha scritto:@Alice ok sai che stasera anch'io mentre ero in macchina e pensando che presto avrei salutato l'1 di PICche  ho ascoltato La neve prima che cada e ho scorto qualche similitudine con Lccnh sisisisi risatarisatarisata
A me è capitata oggi tra le canzoni del cellulare mentre andavo all'università e ho notato un mood vicino a quello di "Le Cose Che Non Ho", quando ho visto che l'avevano scritta Marco e Ermal ho capito subito il perché  sorriso
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da arianna Lun 23 Nov 2015, 23:09

@carabottino  amò bacio bacio bacio
ti confesso....ci penso pure io  risate a quella santa donna  prete   angelo

A proposito di ritmo... dance ma qualcuno sa chi sono gli autori di LCCNH?
E di Resti indifferente? Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla.   snob
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da sailor moon Lun 23 Nov 2015, 23:18

sera a tutti sono riuscita ad ascoltarla tutta ok ..finalmente , complimenti per l'analisi che avete fatto evvai  concordo in molto pure io l'uso della voce con toni molto più alti rispetto al solito, l'assonanza con la neve prima che cada ...........sono curiosa non vedo l'ora che arrivi il 4 dicembre attesa attesa attesa
sailor moon
sailor moon

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.11.15
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Alice Lun 23 Nov 2015, 23:18

arianna ha scritto:@carabottino  amò bacio bacio bacio
ti confesso....ci penso pure io  risate a quella santa donna  prete   angelo

A proposito di ritmo... dance ma qualcuno sa chi sono gli autori di LCCNH?
E di Resti indifferente? Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla.   snob
Per LCCNH sembra che l'abbiano scritta Ermal e Marco e ciò sembra sia stato confermato dallo stesso Ermal  risata
https://twitter.com/MetaErmal/status/668773621163270144

Su Resti Indifferente non ne ho idea  nonso
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da arianna Lun 23 Nov 2015, 23:25

Grazie Alice  ciao bacio bacio bacio
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Alice Lun 23 Nov 2015, 23:27

arianna ha scritto:Grazie Alice  ciao bacio bacio bacio
bacio bacio
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

lecosechenonho - #LeCoseCheNonHo - Pagina 3 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.