MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

#LeCoseCheNonHo

+14
Alice
Garfield
Luce
Veronica
Cristy
Mivi
DEX
mafalda
djian
ennji
arianna
Rossella
Blanca
M&M
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Rossella Sab 21 Nov 2015, 23:57

Ho trovato il testo  cuor

Le cose che non ho
sono come te
ti assomigliano un po'
sono bellissime
Mentre guido piano verso casa
in compagnia di una radio accesa
c'è una canzone che riempie l'aria
della sera
Le cose che non ho
radici e nuvole
e li in mezzo ci sei tu 
da qualche parte
a volte un nome sulle labbra appese
anche se più leggero di una piuma
quando é il suono di una felicità
che si consuma
La mia vita è sempre uguale
sembra calma come me
appena sotto la superficie
c'è tutto quello che ho di te
E so che non si torna indietro mai
lo so io lo sai tu
ma se dovessi cambiare idea io
sarò qui
Le cose che non ho ho
ragioni e regole
neanche il cuore adesso sa
che cosa fare
avrei voluto regalarti i miei sogni
e farti ridere fino a stancarti
ti avrei difesa dei dispiaceri
con le mie mani
La mia vita è sempre uguale
sembra calma come me
appena sotto la superficie
c'è tutto quello che ho di te
E so che non si torna indietro mai
lo so io lo sai tu
ma se dovessi cambiare idea io
se dovessi cercarmi ancora io
Sarò qui perchè di te
non c'è niente che
non so e non avrò
paura di un addio sincero
ma devi crederci davvero
La mia vita è sempre uguale
sembra calma come me
appena sotto la superficie
c'è tutto quello che ho di te
E so che non si torna indietro mai
lo so io lo sai tu
ma se dovessi cambiare idea io
e se dovessi cercarmi ancora io
sarò qui
sarò qui
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da arianna Dom 22 Nov 2015, 00:00

arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da djian Dom 22 Nov 2015, 00:14

L'ho ascoltata un paio di volte. E' troppo tardi per riunire le idee, dico solo che non vedo l'ora di sentire e vedere Marco cantarla dal vivo cuor cuor cuor cuor cuor cuor cuor cuor cuor cuor


E aggiungo che così a naso il pezzetto ascoltato da Fazio non rende giustizia né a Marco né alla canzone. La voce sembrava forzata a tratti. Ora vado a vedere che registrazione era esattamente.
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da mafalda Dom 22 Nov 2015, 00:23

djian ha scritto:L'ho ascoltata un paio di volte. E' troppo tardi per riunire le idee, dico solo che non vedo l'ora di sentire e vedere Marco cantarla dal vivo cuor cuor cuor cuor cuor cuor cuor cuor cuor cuor



ciao
Ma come è bella  love
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da arianna Dom 22 Nov 2015, 00:55

La sto riascoltando  musica

ad ogni ascolto mi accorgo di una sfumatura che prima non avevo sentito
struggente il testo e struggente la voce.  love
Mi ricorda qualcosa di Alex Baroni, non ricordo cosa di preciso però.
La voce stavolta è dolce, con qualcosa che riporta al  primo Marco, ma che gestisce con una padronanza da far paura.
Dolce e ricca, piena di sfumature pastose. 
Raffinata.
Da innamoramento totale.   cuor

Prevedo una lunga notte.  brividi
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Le cose che non hoq

Messaggio Da DEX Dom 22 Nov 2015, 02:25

Sto ascoltando in cuffia e sono estasiata. musica
Bellissimo testo, voce fantastico. stupore
Devo ancora riprendermi, buonanotte ,a domani. ciao
DEX
DEX

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da mafalda Dom 22 Nov 2015, 09:09

arianna ha scritto:La sto riascoltando  musica

ad ogni ascolto mi accorgo di una sfumatura che prima non avevo sentito
struggente il testo e struggente la voce.  love
Mi ricorda qualcosa di Alex Baroni, non ricordo cosa di preciso però.
La voce stavolta è dolce, con qualcosa che riporta al  primo Marco, ma che gestisce con una padronanza da far paura.
Dolce e ricca, piena di sfumature pastose. 
Raffinata.
Da innamoramento totale.   cuor

Prevedo una lunga notte.  brividi
ciao
Il paragone con Baroni è spontaneo e non può che essere che un complimento , nella prima parte ci sento anche qualcosa di Giorgia .

Tecnica vocale ineccepibile ,è molto più difficile stare in tono con  mezza voce come fa in tutta la prima parte , senza dare l' idea di un sussurrato ,  
è molto più semplice cantare  con voce piena  ciao

Comunque è da quando sono in piedi che ce l' ho in cuffia  musica
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Mivi Dom 22 Nov 2015, 09:53

Buongiorno Forum! Purtroppo io devo aspettare il CD fisico per poterla ascoltare interamente triste 
Grazie mille a Rossella per aver postato il testo love
Quelle parole, come dire, ti riempiono il cuore.  brividi
Dal poco che ho sentito voce STRATOSFERICA!!!!!
Mivi
Mivi

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Cristy Dom 22 Nov 2015, 10:29

Buongiorno!
Io ieri ho visto l'ospitata da Fazio e poi sono uscita di corsa.
Il pezzettino ascoltato in trasmissione fa capire che quella canzone è estremamente difficile da cantare live...infatti la voce sembra davvero sforzata quando va in alto (cosa che si aggiusta poi nella registrazione).

Stamani ho ascoltato più volte il brano intero e, ve lo confesso (anche se chi mi conosce se lo può aspettare), non mi piace. nono
E' il tipico brano che non rientra nei miei gusti musicali, molto classico, molto italiano. E infatti avete citato Baroni e Giorgia, gli stessi che sono venuti in mente a me.
Io faccio a cazzotti con questa tipologia di pezzi. Sono quelli che se mi arrivano in radio, cambio canale.
E nulla può la voce e la bravura di Marco come interprete. gno Neppure il testo mi prende.
Vabbè...sarà la traccia che salterò  timido...pace...di solito negli altri cd era la numero 3, stavolta sarà la 9! scusa


Ultima modifica di Cristy il Dom 22 Nov 2015, 11:01 - modificato 1 volta.
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Blanca Dom 22 Nov 2015, 10:49

@Cristý ciaorisata su coraggio risata ci sta che su 10 brani uno solo non incroci i nostri gusti  scusa  però sarà più bello attendere gli altri 7 brividilovelove sapendo che i primi 2 brani  del nuovo album  sono fantastici lovelove yo_ ho tanta fiducia e non vedo l'ora arrivi il 4 dicembre brividi sento che  sarà un grande album  rockrockrock
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Cristy Dom 22 Nov 2015, 10:59

@Blanca
Concordo! Fino al 4 dicembre c'è speranza! scusa
Al momento, stavolta, non mi aspetto niente e non ho sensazioni per previsioni né negative né positive. sereno
I miei neuroni addetti a quel settore prevedo forse sono in sciopero!
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Veronica Dom 22 Nov 2015, 13:51

eccomi ... ho sentito adesso .... e devo dire che subito  è venuto in mente anche a me , un Marco primi tempi ... quando alza la voce facendo l'acuto , mi fa  ricordare " fammi respirare ancora portami dove si vola "  ..... giusto per far capire il tipo di acuto  sereno sereno
p.s. non vedo l'ora di sentirla per intero  occhioni occhioni


Ultima modifica di Veronica il Dom 22 Nov 2015, 14:48 - modificato 2 volte.
Veronica
Veronica

Messaggi : 690
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 44
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da djian Dom 22 Nov 2015, 14:15

Buongiorno ciao
sto riascoltando Le cose che non ho, ribadisco quello che ho detto ieri : non vedo l'ora di sentirlo live love attesa
Però.
Vediamo se riesco a spiegarmi senza essere prolissa.
Marco quando canta ci mette cuore voce tecnica anima sincerità, persino Bellissimo mi era piaciuta live, quindi qualsiasi cosa canti io lo ascolto rapita sisi
Figuriamoci quando canta meraviglie come C'è tempo, per esempio magia
La frase che si legge da anni "Mengoni è meglio di quello che canta" mi torna spesso in mente, dopo Pronto a correre bravo    . Faccio eccezione per Guerriero ed Esseri umani sereno
Non è che le ultime canzoni siano brutte : le trovo, alcune meno altre più, un po' banali, se le cantasse qualcuno che non è Marco non le prenderei in considerazione.
Mi provocano una feroce voglia di rock e di blues risata
Non saprei dare ahimè una spiegazione tecnica perché non ne sono capace nonso
E' questione di autori, arrangiatori? nonso
Ovviamente è una mia sensazione personale.
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Cristy Dom 22 Nov 2015, 14:29

djian ha scritto:
Mi provocano una feroce voglia di rock e di blues risata

risata risata risata

@djian Ora sono di corsa e non riesco a scrivere di più, ma il quesito che sollevi è interessante. sisi  Spero di avere un po' di tempo più tardi per ritornarci sopra. bacio
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da mafalda Dom 22 Nov 2015, 14:43

djian ha scritto:
Marco quando canta ci mette cuore voce tecnica anima sincerità, persino Bellissimo mi era piaciuta live, quindi qualsiasi cosa canti io lo ascolto rapita sisi
Figuriamoci quando canta meraviglie come C'è tempo, per esempio magia

Non è che le ultime canzoni siano brutte : le trovo, alcune meno altre più, un po' banali, se le cantasse qualcuno che non è Marco non le prenderei in considerazione.


Infatti , quando si tratta di dare un giudizio su una sua  canzone , ammetto la mia totale mancanza di oggettività , mi piacciono a prescindere ( su Bellissimo, comunque, faccio fatica fatica ) , mi incanta la sua voce , 
se poi lo vedo anche sul palco , oltre che sentirlo, allora l' effetto imbambolamento  confuso è totale .
In quest' ultima tira fuori una voce morbida, avvolgente , pastosa ....una goduria , inzomma  love
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Veronica Dom 22 Nov 2015, 15:08

ok .......l'ho ascoltata tutta ..... inutile parlarne .... posto solo questo :
love love brividi volo up amore cuor 
eeeeh ......io sono così ... occhioni occhioni occhioni
Veronica
Veronica

Messaggi : 690
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 44
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da arianna Dom 22 Nov 2015, 15:15

mafalda ha scritto:
djian ha scritto:
Marco quando canta ci mette cuore voce tecnica anima sincerità, persino Bellissimo mi era piaciuta live, quindi qualsiasi cosa canti io lo ascolto rapita sisi
Figuriamoci quando canta meraviglie come C'è tempo, per esempio magia

Non è che le ultime canzoni siano brutte : le trovo, alcune meno altre più, un po' banali, se le cantasse qualcuno che non è Marco non le prenderei in considerazione.


Infatti , quando si tratta di dare un giudizio su una sua  canzone , ammetto la mia totale mancanza di oggettività , mi piacciono a prescindere ( su Bellissimo, comunque, faccio fatica fatica ) , mi incanta la sua voce , 
se poi lo vedo anche sul palco , oltre che sentirlo, allora l' effetto imbambolamento  confuso è totale .
In quest' ultima tira fuori una voce morbida, avvolgente , pastosa ....una goduria , inzomma  love

...e quoto entrambe  vivamarco quoto  

@Cristy  consola ancora non abbiamo sentito le trombe  musica
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Luce Dom 22 Nov 2015, 15:29

ciao forum.... devo dire che pure io ho tanta tanta voglia di rock e blues.... confido nel 4 dicembre !!!!
Luce
Luce

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 47
Località : costiera ligure

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da arianna Dom 22 Nov 2015, 15:54

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 12239510
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Blanca Dom 22 Nov 2015, 16:05

djian ha scritto:
.......  Figuriamoci quando canta meraviglie come C'è tempo, per esempio magia
La frase che si legge da anni "Mengoni è meglio di quello che canta" mi torna spesso in mente, dopo Pronto a correre bravo    . Faccio eccezione per Guerriero ed Esseri umani sereno
Non è che le ultime canzoni siano brutte : le trovo, alcune meno altre più, un po' banali, se le cantasse qualcuno che non è Marco non le prenderei in considerazione.
Mi provocano una feroce voglia di rock e di blues risata
Non saprei dare ahimè una spiegazione tecnica perché non ne sono capace nonso
E' questione di autori, arrangiatori? nonso
Ovviamente è una mia sensazione personale.

@djian  ciao  con i tuoi interrogativi ritorni su  temi che molte  ogni tanto  ci poniamo e che non sempre vengono  letti  con la dovuta serenità e leggerezza che meritano visto che comunque Marco lo seguiamo per il Grande Artista che è,  a prescindere dai pochi brani che non incrociano a pieno  i nostri gusti  occhiolino  Marco resta Marco: una sensibilità unica da preservare come bene dell'Umanità da ogni rischio ok  vedi sassate islandesi risate (a proposito chi gli spiega la gravità lunare risata risata risata )
Tu chiedi se tutto ciò che canta è all'altezza del suo valore artistico sisi in effetti per qualche canzone il problema c'è, anche  se lo trovo  limitato a pochissimi brani sisi  proprio pochissimi sisi ad essere sincera lo trovo fisiologico risata  Un album non può essere 10/10 capolavori fatica  sarebbe sovraumano magia
Non mi sottraggo però alle tue domande e  parto da 2 considerazioni:
1° - un artista non sempre è autosufficiente, ancor più se giovane come Marco sorriso
Molti prima di lui, Battisti su tutti, ha avuto in Mogol la penna che tirava fuori il suo sentiment occhiolino  Marco  ricorre a tanti parolieri ma nessuno, tranne ora Zampaglione, o per Solo o l'Essenziale e altri brani,  è riuscito  ad imporsi su tutti con contenuti robusti che  calzino al suo sentiment  sisi
Quando ha avuto in mano brani come  Spari nel deserto o La valle dei re abbiamo visto le interpretazioni che ne ha fatto che  hanno dato a PAC un valore aggiunto enorme e dove lui stesso da arrangiatore, nel caso di SND,  ha tirato fuori il meglio di se sino a cofirmarlo con Fossati   sisi Per un 24enne di allora è un risultato da incorniciare amò
Ecco, penso che Marco debba ancora trovare la collaborazione stabile che sostanzi meglio i suoi brani perchè  non abbiano quella leggerezza a tratti  adolescenziale che non si sposa con la sua robustezza di artista mavie Al pubblico che incrocia quelle tendenze basta così, a quello, spesso un pò più adulto, non sempre basta  occhiolino
A questo aggiungo che le case discografiche hanno un loro giro si compositori, arrangiatori, ecc. a cui gli artisti  attingono o devono attingere e che essendo sempre gli stessi tendono ad uniformare brani e gusti   occhiolino  Fosse Jovanotti o De Gregori farebbe da solo ma ancora, per l'età e la breve carriera alle spalle,  non lo è e quindi, ne deve fare uso sisi anche se,  come interprete per me li supera ok  amò risata risata
Credo abbiamo solo da sperare che avvenga l'incontro fatale con qualcuno che lo sostenga nel venire meglio fuori con la qualità dei pezzi che merita sempre occhiolino  Oppure, attendere semplicemente che cresca e che la vita lo aiuti a scrivere d'altro considerato che lui delle cose ha provato a dirle già anni fa ed a tratti ci torna sisi Ecco,  penso che Marco abbia una sensibilità sociale che potrebbe essere un filone stabile di scrittura che però non si esplora a dovere  occhiolino
2° - Penso che l'album sarà molto variegato. Marco sa che ha un pubblico diverso ed esigente che aspetta di vedere il suo lato rock, blues o soul occhiolino  love rock   spero tanto che riesca  a farlo emergere a dovere alura  sorriso ha già detto tante volte che non è facile fatica   ma poi qualcosa oltre che nei tour riusciamo a trovarla sempre sherlock :amici:non ha forse detto che ci deve spettinare rock rock rock rock rock  risata risata risata Io l'aspetto al varco  risate risate
3° - Marco è tante cose sisi  oggi ha molto più potere contrattuale, se canta dei brani immagino li condivida, quindi li rispetto come un pezzo del suo modo di essere che  mi piace predispormi a  comprendere musica  non sono certo costretta a farmelo piacere risata  il guaio, si fa  per dire,  è che quando canta dimentichi cosa canta e gli vai dietro con la gioia di farti rapire e trasportare  nel suo mondo occhioni  il nostro Pifferaio Magico musica   love brividi bacio magia occhioni risate risate risate risate
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Rossella Dom 22 Nov 2015, 16:50

mafalda ha scritto:

Infatti , quando si tratta di dare un giudizio su una sua  canzone , ammetto la mia totale mancanza di oggettività , mi piacciono a prescindere ( su Bellissimo, comunque, faccio fatica fatica ) , mi incanta la sua voce , 
se poi lo vedo anche sul palco , oltre che sentirlo, allora l' effetto imbambolamento  confuso è totale .
In quest' ultima tira fuori una voce morbida, avvolgente , pastosa ....una goduria , inzomma  love

Ecco, è proprio questo il succo del mio sentire ok  . Fossero cantate da altri, la maggior parte delle canzoni di Marco, non le ascolterei più di una volta di mia volontà neutro  . Invece è Lui, è la Sua voce, è la Sua Anima che è in ballo . Che si esprime.  cuor Non posso scindere l'interprete dalla canzone, non ci riesco amò
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da arianna Dom 22 Nov 2015, 16:52

@Blanca  ok   vivamarco vivamarco vivamarco
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Blanca Dom 22 Nov 2015, 18:16

arianna ha scritto:@Blanca  ok   vivamarco vivamarco vivamarco

bacio
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Garfield Dom 22 Nov 2015, 18:46

mafalda ha scritto:
arianna ha scritto:La sto riascoltando  musica

ad ogni ascolto mi accorgo di una sfumatura che prima non avevo sentito
struggente il testo e struggente la voce.  love
Mi ricorda qualcosa di Alex Baroni, non ricordo cosa di preciso però.
La voce stavolta è dolce, con qualcosa che riporta al  primo Marco, ma che gestisce con una padronanza da far paura.
Dolce e ricca, piena di sfumature pastose. 
Raffinata.
Da innamoramento totale.   cuor

Prevedo una lunga notte.  brividi
ciao
............... nella prima parte ci sento anche qualcosa di Giorgia .

Tecnica vocale ineccepibile ,è molto più difficile stare in tono con  mezza voce come fa in tutta la prima parte , senza dare l' idea di un sussurrato ,  
è molto più semplice cantare  con voce piena  ciao

Comunque è da quando sono in piedi che ce l' ho in cuffia  musica

Blanca ha scritto:
djian ha scritto:

Mi provocano una feroce voglia di rock e di blues risata


1° - un artista non sempre è autosufficiente, ancor più se giovane come Marco sorriso
Molti prima di lui, Battisti su tutti, ha avuto in Mogol la penna che tirava fuori il suo sentiment occhiolino  Marco  ricorre a tanti parolieri ma nessuno, tranne ora Zampaglione, o per Solo o l'Essenziale e altri brani,  è riuscito  ad imporsi su tutti con contenuti robusti ce  calzino al suo sentiment  sisi
Quando ha avuto in mano brani come  Spari nel deserto o La valle dei re abbiamo visto le interpretazioni che ne ha fatto che  hanno dato a PAC un valore aggiunto enorme e dove lui stesso da arrangiatore, nel caso di SND,  ha tirato fuori il meglio di se sino a cofirmarlo con Fossati   sisi Per un 24enne di allora è un risultato da incorniciare amò
2° - Penso che l'album sarà molto variegato. Marco sa che ha un pubblico diverso ed esigente che aspetta di vedere il suo lato rock, blues o soul occhiolino  love rock   spero tanto che riesca  a farlo emergere a dovere alura  sorriso ha già detto tante volte che non è facile fatica   ma poi qualcosa oltre che nei tour riusciamo a trovarla sempre sherlock amicinon ha forse detto che ci deve spettinare rock rock rock rock rock  risata risata risata Io l'aspetto al varco  risate risate
3° - Marco è tante cose sisi  oggi ha molto più potere contrattuale, se canta dei brani immagino li condivida, quindi li rispetto come un pezzo del suo modo di essere che  mi piace predispormi a  comprendere musica  non sono certo costretta a farmelo piacere risata  il guaio, si fa  per dire,  è che quando canta dimentichi cosa canta e gli vai dietro con la gioia di farti rapire e trasportare  nel suo mondo occhioni  il nostro Pifferaio Magico musica   love brividi bacio magia occhioni risate risate risate risate

Volevo commentare il nuovo brano ma, leggendo i vostri post, ho ritrovato tutto il mio sentire riguardo al pezzo LCCNH e al percorso artistico di Marco, perciò vi quoto  in particolare il grassetto occhioni
@blanca, @djian anche io non vedo l'ora di essere spettinata dal Marco rockettaro  rock rock o di godere del suo lato jazz/blues musica....aspetto con ansia l'uscita del CD  e, soprattutto, di assistere ad un suo live dance dance
Garfield
Garfield

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da mafalda Dom 22 Nov 2015, 22:08

@Blanca  ciao quoto
Aggiungo che sono fan di De Gregori e confesso che alcune sue  canzoni le salto alla grande.
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

LECOSECHENONHO - #LeCoseCheNonHo - Pagina 2 Empty Re: #LeCoseCheNonHo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.