Chiacchiere
+14
DaniRazio
Mivi
DEX
sailor moon
Veronica
Rosarossoblu
trixi
arianna
ennji
mafalda
Rossella
Alice
Carabottino
Garfield
18 partecipanti
Pagina 39 di 40
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
Re: Chiacchiere
buongiorno buon inizio settimana
oggi è santa Maria ...se ce n'è qualcuna fra noi ..... tanti auguri
oggi è santa Maria ...se ce n'è qualcuna fra noi ..... tanti auguri
Veronica- Messaggi : 690
Ieri primo giorno di scuola per mia figlia: Classe 1a.
Che emozione, meno male che avevo gli occhiali scuri. Lei ha pianto un po', è un gran fifona. Oggi è andata meglio. Che tenerezza
trixi- Admin
Buon pomeriggio Forum bello
Ho bisogno di una piccola pausa e quale bel luogo per rifocillarmi un poco :paffina:
@trixi su, su la tua piccola fra qualche giorno dirà .... sei già venuta a prendermi ci siamo già passate
Ho bisogno di una piccola pausa e quale bel luogo per rifocillarmi un poco :paffina:
@trixi su, su la tua piccola fra qualche giorno dirà .... sei già venuta a prendermi ci siamo già passate
Blanca- Messaggi : 1187
Buon giorno !
@trixi , che emozione !
@trixi , che emozione !
mafalda- Messaggi : 1554
@trixi il primo giorno di scuola è un ricordo indelebile
soprattutto per le mamme
buona serata mengonauti
soprattutto per le mamme
buona serata mengonauti
arianna- Admin
@trixi
Sono giornate strane non finiscono mai ed il caldo sfinisce, anche oggi 32 gradi e siamo a metà settembre. Speriamo nell'arrivo del fresco.....
Buona serata Mengonauti.
Sono giornate strane non finiscono mai ed il caldo sfinisce, anche oggi 32 gradi e siamo a metà settembre. Speriamo nell'arrivo del fresco.....
Buona serata Mengonauti.
ennji- Event Manager
Buon pomeriggio Menognauti!!!
La mia latitanza dovrebbe essere terminata.
@trixi Che momento emozionante deve essere quello per una mamma!
Sono arrivata pure io alla vigilia del nuovo anno scolastico. Qui in Toscana le scuole riprendono domani.
Questo è ciò che vorrei fare:
Diciamocelo...i prof hanno meno voglia di rientrare in classe dei ragazzi!
La mia latitanza dovrebbe essere terminata.
@trixi Che momento emozionante deve essere quello per una mamma!
Sono arrivata pure io alla vigilia del nuovo anno scolastico. Qui in Toscana le scuole riprendono domani.
Questo è ciò che vorrei fare:
Diciamocelo...i prof hanno meno voglia di rientrare in classe dei ragazzi!
Cristy- Messaggi : 1104
buona serata.
ennji- Event Manager
Buongiorno a tutti
Non sono stata risucchiata in un buco nero
Sono mesi carichi di problemi, pensieri, rotture di balle e chi più ne ha più ne metta.
Lo stato d'animo non mi fa avvicinare a questo posto, ma vi penso e mi mancate....soprattutto mi manca il mio spirito....vabbè passerà.....
L'estate sembra finita (cielo nero, piogge e autunno anticipato ....mah!)
Le ferie (troppo brevi sono state molto belle....
Impreziosite da una bella granita mengonauta (@Blanca ) che avrebbe potuto essere ancora più perfetta se fossmo state al completo (@Arianna )
Auguri alle prof per il loro inizio (@Ari non preoccuparti per il buongiorno dei colleghi giovani.....a me chiedono se mi voglio sedere negli autobus.... )
Alle altre tutto il mio affetto....
@Trixi....il primo giorno di scuola......che meraviglia.....
Ciao gente mi tuffo (nel vero senso della parola....temporaloni in arrivo) nel vortce della giornata lavorativa!
A presto
Non sono stata risucchiata in un buco nero
Sono mesi carichi di problemi, pensieri, rotture di balle e chi più ne ha più ne metta.
Lo stato d'animo non mi fa avvicinare a questo posto, ma vi penso e mi mancate....soprattutto mi manca il mio spirito....vabbè passerà.....
L'estate sembra finita (cielo nero, piogge e autunno anticipato ....mah!)
Le ferie (troppo brevi sono state molto belle....
Impreziosite da una bella granita mengonauta (@Blanca ) che avrebbe potuto essere ancora più perfetta se fossmo state al completo (@Arianna )
Auguri alle prof per il loro inizio (@Ari non preoccuparti per il buongiorno dei colleghi giovani.....a me chiedono se mi voglio sedere negli autobus.... )
Alle altre tutto il mio affetto....
@Trixi....il primo giorno di scuola......che meraviglia.....
Ciao gente mi tuffo (nel vero senso della parola....temporaloni in arrivo) nel vortce della giornata lavorativa!
A presto
M&M- Messaggi : 1219
Buon giorno
@M&M , grazie per l'incoraggiamento, ti auguro che tu possa risolvere presto e bene tutti i tuoi incasinamenti.
@M&M , grazie per l'incoraggiamento, ti auguro che tu possa risolvere presto e bene tutti i tuoi incasinamenti.
Buongiorno popolo mengonauta!
Come va?
Sono sopravvissuta ai primi due giorni di scuola. Ho ritrovato i miei ragazzi, decisamente cresciuti, in seconda e in terza.
Ho conosciuto i nuovi primini...diciamo che con questi devo ancora prenderci le misure e che al momento non me ne sono innamorata follemente
Vabbè...magari sarà un amore "diesel", crescerà piano piano (forse)
Come va?
Sono sopravvissuta ai primi due giorni di scuola. Ho ritrovato i miei ragazzi, decisamente cresciuti, in seconda e in terza.
Ho conosciuto i nuovi primini...diciamo che con questi devo ancora prenderci le misure e che al momento non me ne sono innamorata follemente
Vabbè...magari sarà un amore "diesel", crescerà piano piano (forse)
Buon sabato Mengonauti
ennji- Event Manager
sto guardando Arenà su Raiuno che tuffo al cuore rivedere l'Arena di Verona. il pensiero è andato naturalmente a quei giorni di maggio.
ennji- Event Manager
Felice notte Mengonauti
djian- Messaggi : 779
Buon giorno
Mi sembra di aver scalato l' Everest questa settimana , ogni anno è sempre più dira riprendere la routine
Mi sembra di aver scalato l' Everest questa settimana , ogni anno è sempre più dira riprendere la routine
Buona Domenica
Veronica- Messaggi : 690
Buon inizio di settimana Forum
Blanca- Messaggi : 1187
Ciao a tutti....
Come va?
Qui tutto ok.....
In realtà sono sotto l'effetto di una centrifuga.....
Poi ci si mette pure quel pestifero monello......
Vabbé vado a farmi un giro....
Tutto bene 'profs'? Vi siete riprese?
Come va?
Qui tutto ok.....
In realtà sono sotto l'effetto di una centrifuga.....
Poi ci si mette pure quel pestifero monello......
Vabbé vado a farmi un giro....
Tutto bene 'profs'? Vi siete riprese?
Ciao
come già sapete , sto seguendo da vicino le vicende del concorso scolastico .
Pare che alcuni uffici scolastici provinciali, primo fra tutti quello di Firenze, siano all' oscuro sia del fatto che l' anno scolastico è iniziato, sia che alcune classi di concorso hanno già le graduatorie di merito pronte e quindi ci sarebbero docenti, giuridicamente in ruolo , ai quali bisognerebbe assegnare anche una scuola.
Allo stesso tempo molte scuole sono a orario ridotto perchè mancano i docenti , che dal canto loro sarebbero ben lieti , tanto come titolari come supplenti , d' iniziare a lavorare
Cosa ancor più grave , questo caos riguarda anche i docenti di sostegno
@veronica , sai nulla del tuo ?
Pare che alcuni uffici scolastici provinciali, primo fra tutti quello di Firenze, siano all' oscuro sia del fatto che l' anno scolastico è iniziato, sia che alcune classi di concorso hanno già le graduatorie di merito pronte e quindi ci sarebbero docenti, giuridicamente in ruolo , ai quali bisognerebbe assegnare anche una scuola.
Allo stesso tempo molte scuole sono a orario ridotto perchè mancano i docenti , che dal canto loro sarebbero ben lieti , tanto come titolari come supplenti , d' iniziare a lavorare
mafalda ha scritto:Ciao
Mengonaute insegnanti, leggo sempre le vostre vicissitudini. È da un po' che volevo esprimervi la mia solidarietà perché ho sempre pensato che il vostro lavoro è fra i più difficili, utili e belli che ci siano. Non credo che avrei mai avuto la pazienza di stare al vostro posto.
Buonanotte
Buonanotte
djian- Messaggi : 779
@dijian grazie per la solidarietà
@mafalda, purtroppo anche da me una situazione paradossale
Neoassunti che hanno preso il posto di docenti titolari...perdenti posto negli anni precedenti che ora sono a casa in attesa di essere collocati nuovamente al loro posto, quando i neoassunti otterranno l'assegnazione provvisoria.
Può sembrare assurdo, ma nella scuola è normale
uno solo non basta
Purtroppo questo caos penalizza i ragazzi e le loro famiglie.
Gli insegnanti sono abituati...a questo genere di cose
Buonanotte forum
@mafalda, purtroppo anche da me una situazione paradossale
Neoassunti che hanno preso il posto di docenti titolari...perdenti posto negli anni precedenti che ora sono a casa in attesa di essere collocati nuovamente al loro posto, quando i neoassunti otterranno l'assegnazione provvisoria.
Può sembrare assurdo, ma nella scuola è normale
uno solo non basta
Purtroppo questo caos penalizza i ragazzi e le loro famiglie.
Gli insegnanti sono abituati...a questo genere di cose
Buonanotte forum
arianna- Admin
Buon pomeriggio Mengonauti!
@djian ti ringrazio pure io per la solidarità...devo dire che non sempre è facile trovarla. Negli ultimi anni gli insegnanti sono stati disegnati in maniera non troppo positiva dall'opinione pubblica .
Io inviterei tutti quelli che criticano o ci danno dei fannulloni a farsi un bel giro nelle scuole e a starci per qualche giorno...magari in classe...forse qualche ripensamento sulla loro opinione lo avrebbero.
Che poi ci siano davvero gli incapaci, non lo metto in dubbio, ma secondo me sono un'enorme minoranza.
Comunque concordo sul fatto che in questo momento nelle nostre scuole regna il caos più totale...
@djian ti ringrazio pure io per la solidarità...devo dire che non sempre è facile trovarla. Negli ultimi anni gli insegnanti sono stati disegnati in maniera non troppo positiva dall'opinione pubblica .
Io inviterei tutti quelli che criticano o ci danno dei fannulloni a farsi un bel giro nelle scuole e a starci per qualche giorno...magari in classe...forse qualche ripensamento sulla loro opinione lo avrebbero.
Che poi ci siano davvero gli incapaci, non lo metto in dubbio, ma secondo me sono un'enorme minoranza.
Comunque concordo sul fatto che in questo momento nelle nostre scuole regna il caos più totale...
Buona serata Forum.
ennji- Event Manager
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
Pagina 39 di 40