MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

+8
Cristy
Carabottino
djian
Blanca
DEX
M&M
ennji
arianna
12 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 6 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da mafalda Mer 04 Mag 2016, 22:44

Ho poco da aggiungere a quello che hanno scritto le mie compagne d' avventura e a tutte le emozioni che ho cercato di farvi arrivare attraverso Arianna  ciao
Della voce che si deve ancora dire ..........precisa , potente , ammaliatrice , suadente ........
la presenza scenica :totale , 
ha iniziato rimproverando in modo piuttosto deciso più o meno con un "così non si comincia proprio bene per nulla " un gruppetto che aveva cominciato con i soliti coretti e mi pare che il tono perentorio  abbia sortito l' effetto voluto.Bravo  evvai

Temevo molto l' effetto "truzzo" da quello che avevo visto e letto e invece Marco ha saputo conferire al tutto eleganza e stile . Ma come è bravo a interpretare anche con il corpo la musica  love? La vive proprio in modo totale, è un tutt'uno . Alcuni gesti , alcuni movimenti sono ormai tipici e ricorrenti nei suoi concerti , tipo l' abbassarsi col busto sul microfono , l' ondeggiare , come tiene il microfono...
Già vi avevo detto che vedevo di buon occhio le coriste . Oltre a essere bravissime , mi sembra che abbiano avuto la funzione di tenerlo più concentrato sullo spettacolo, è come se il dover tener conto anche della loro presenza lo abbia in un certo modo obbligato a fare poche divagazioni.
Una piccolissima cosa che per me rivela tanto di quello che è questo cantante  : nello schermo verso la fine apparivano in dei   tondi i nomi e i volti  dei musicisti , delle coriste e di tutto lo staff in due colonne che si muovevano  verticalmente in opposte direzioni , ma parallele , così ognuno di loro si trovava abbinato a un altro componente del gruppo.
Ebbene, Marco era abbinato a Marta , mi è sembrato molto carino questo  gesto di  riconoscenza , di parità verso un ' amica e una compagna di lavoro così importante . Avrebbe potuto occupare un posto tutto suo , nessuno lo avrebbe tacciato di manie di grandezza  e invece è voluto comparire nei "tondi " con la sua preziosa manager. Sempre modesto  sereno

Unica annotazione un po' negativa : confesso che l' arrivo nel cerchio magico con quella specie di residuo d' impianto di risalita anni '20 non mi ha entusiasmato e soprattutto l' uscita e la riconquista del palco. Quest' ultimo lo trovo un momento un po' pericoloso , la mandria di guardaspalle si è mossa rapidamente e compatta attraverso il pubblico nel parterre , zona dove c' erano anche dei bambini. Ecco, fossi stata la madre di uno dei quei piccoli solo sfiorato da uno di quegli energumeni, altro che camicia  avrei strappato al malcapitato  azzdici
Capisco il desiderio di contatto con il suo pubblico , ma si potrbbe pensare forse a altre soluzioni , tipo un' enorme molla che lo rispedisca sul palco, un volteggio a un trapezio che cala dall' alto , una catapulta........
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 6 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da arianna Mer 04 Mag 2016, 22:52

Grazie a te @carabottino  amici bacio bacio bacio   abbraccio

Grazie @mafalda

è stata una serata divertentissima  risata risata

ci avete mandato tante newwwwssss  sorriso

e...soprattutto...non avete perso lucidità  evvai
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 6 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Cristy Mer 04 Mag 2016, 22:54

arianna ha scritto:Grazie a te @carabottino  amici bacio bacio bacio   abbraccio

Grazie @mafalda

è stata una serata divertentissima  risata risata

ci avete mandato tante newwwwssss  sorriso

e...soprattutto...non avete perso lucidità  evvai

Beate loro! risata risata risata
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 6 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da arianna Mer 04 Mag 2016, 23:01

@Cristy  gimmefive    brividi
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 6 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da M&M Mer 04 Mag 2016, 23:17

Grazie a tutte per i resoconti....
Che bello leggere tutte queste riflessioni...
Marco a sto giro è proprio centrato e felice....
Io debbo aspettare ancora un po' mannaggia mannaggia  attesa attesa attesa
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 6 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Carabottino Mer 04 Mag 2016, 23:20

arianna ha scritto:Grazie a te @carabottino  amici bacio bacio bacio   abbraccio

Grazie @mafalda

è stata una serata divertentissima  risata risata

ci avete mandato tante newwwwssss  sorriso

e...soprattutto...non avete perso lucidità  evvai

avrei qualche dubbio almeno per quanto mi riguarda risatarisata

scusa i titoli delle canzoni vuoto totale, e perdura  confuso
Carabottino
Carabottino

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 6 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da M&M Mer 04 Mag 2016, 23:47

Carabottino ha scritto:
arianna ha scritto:Grazie a te @carabottino  amici bacio bacio bacio   abbraccio

Grazie @mafalda

è stata una serata divertentissima  risata risata

ci avete mandato tante newwwwssss  sorriso

e...soprattutto...non avete perso lucidità  evvai

avrei qualche dubbio almeno per quanto mi riguarda risatarisata

scusa i titoli delle canzoni vuoto totale, e perdura  confuso


risate risate risate risate risate
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 6 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Cristy Gio 05 Mag 2016, 22:51

Alice ha scritto:...però secondo me il gioiello dello spettacolo è stato Solo...


Riprendo un attimo quello che ha scritto Alice perché ho appena riascoltato l'audio di Solo di Firenze.
Mamma mia che roba! oddio oddio oddio
Che voce, che controllo, che interpretazione! bravo bravo bravo

Devo dirlo...ricordo bene chi nel 2013, quando Solo appariva e scompariva (spesso) dalla scaletta del tour, diceva che "ormai quel pezzo non gli appartiene", "non lo sente più", "troppo cupo" e bla, bla, bla, bla...
ecco, penso che Marco in questi ultimi due tour abbia detto più che chiaramente la sua sulla questione! grazie
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 6 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Cristy Dom 08 Mag 2016, 18:45

Ho trovato questo resoconto semiserio sulla data di Firenze risata

http://marcomengoniorribilifan.altervista.org/ho-visitato-luoghi-pur-di-poterti-rivedere-firenze-03-05-2016/

Alcuni passaggi sono troppo divertenti! risata

Ma lì nel mezzo, c'è un bellissimo passaggio in cui viene fatto un confronto tra Marco e un pasticcere.
Forse molti non condivideranno...io mi sono ritrovata molto in chi l'ha scritto. timido
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 6 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.