MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

+8
Cristy
Carabottino
djian
Blanca
DEX
M&M
ennji
arianna
12 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da arianna Mar 03 Mag 2016, 23:50

Blanca ha scritto:
arianna ha scritto:Un grazieeeeee di cuore cuor  a @carabottino e @Mafalda per la telecronaca  bravo bravo bravo bravo

abbraccioabbraccio


ma @Cristy sherlock
è svampata  neutro

@Cristyyyyyyyy  urlo
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da arianna Mar 03 Mag 2016, 23:51

arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da arianna Mar 03 Mag 2016, 23:51

arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Blanca Mar 03 Mag 2016, 23:52

@Arianna, @M&M, @ennji. inviate speciali bacio
Grazie della compagnia baciobaciobacio  vado a nanna sono precotta al punto giusto  notte a presto ciaoamicigruppobacio
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da M&M Mar 03 Mag 2016, 23:54

arianna ha scritto:
Blanca ha scritto:
arianna ha scritto:Un grazieeeeee di cuore cuor  a @carabottino e @Mafalda per la telecronaca  bravo bravo bravo bravo

abbraccioabbraccio


ma @Cristy sherlock
è svampata  neutro

@Cristyyyyyyyy  urlo


E' svenuta... il bimbo l'ha trafitta col suo sguardo penetrante mandandola in bambola..... fatica magia
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da arianna Mar 03 Mag 2016, 23:55

Buonanotte @Blanca  ciao
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da M&M Mer 04 Mag 2016, 00:01

Notte @Blanca  ciao
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da M&M Mer 04 Mag 2016, 00:10

Compagne d'avventura... (ma mi sa che sei rimasta solo tu @Arianna  risata risata) ho la palpebra calante... quindi saluti cari da qui e grazie per la stupenda serata...
abbraccio abbraccio abbraccio abbraccio
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da arianna Mer 04 Mag 2016, 00:19

Buonanotte  ciao
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da djian Mer 04 Mag 2016, 00:24

Ciao!
Ho recuperato tutto adesso, grazie a voi per avermi fatto sognare, da poche frasi si coglieva l'atmosfera di una serata magica baciolove
@arianna,che voleva dire "cameraman in posizione"? azzdici DVD in preparazione? sbavsbavsbav
...mi sa che sto sognando un po' troppo scusarisata
Buonanotte ciao
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Carabottino Mer 04 Mag 2016, 01:12

ciao  tornata or ora, sono ancora  cuor cuor love love love  che bravo mamma mia. Domani vi racconterò di più. 

Prima devo ripassare i titoli delle canzoni scusa 

Grazie @Arianna che hai subito i miei deliranti messaggi, sgrammaticati e senza punteggiatura, che vergogna  aiuto

In più il mio telefono è vecchiotto e non mi permette di  mettere le faccine su wa incaxx

Buona notte a tutti, e se potete andate a vederlo.

vivamarco vivamarco vivamarco vivamarco vivamarco
Carabottino
Carabottino

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Cristy Mer 04 Mag 2016, 09:08

M&M ha scritto:
arianna ha scritto:@Cristy
Lei sarà partita per la tangente...
volo volo volo volo

arianna ha scritto:Pubblico in delirio su solo

@mafalda dice anche lento spogliarello


@cristy sarà icaxxxatissima  censura censura censura  le altre meno   sbav

arianna ha scritto:
Blanca ha scritto: ma @Cristy sherlock
è svampata  neutro

@Cristyyyyyyyy  urlo

timido timido timido
Scusate... scusa
Anche se non si è capito...ero pure io lì ieri sera! risata
Non so come abbiano fatto mafalda e carabottino a scrivervi tutte quelle cose. A me è morta la connessione, ma forse non ce l'avrei fatta lo stesso.
In compenso, per farmi perdonare, ho fatto un po' di foto (circa millemila! scusa ). Adesso devo lavorare, ma appena le sistemo ne condividerò un po' con voi.
Quanto a Solo...poteva spogliarsi e far urlare all'inverosimile le ormonose, ma per come me l'ha cantata ieri sera... love
Ho ritrovato il "mio" Marco...quello che cercavo da un po'. Ieri c'era! cuor cuor cuor
A dopo...cercherò di ampliare. bacio
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da ennji Mer 04 Mag 2016, 10:26

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Img_2027
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7725
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Cristy Mer 04 Mag 2016, 13:38

Allora, carissime Mengonaute...che dirvi?
Sono andata al concerto già sapendo cosa mi aspettava e pronta a godermi di nuovo quello spettacolo meraviglioso che avevo visto a Montichiari.
Stavolta ero con mamma e cugina, sempre in tribuna, molto vicina al parterre e, soprattutto, con il secondo palco esattamente di fronte! evvai
Ho passato l'attesa dell'inizio chiacchierando con qualche compagna mengonauta bacio , ho preparato macchina fotografica e tablet con l'idea di inviarvi notizie (cosa che come avrete notato non sono riuscita a fare scusa ).
Il concerto è iniziato e, lo confesso, lo stupore è stato tantissimo! stupore
Se a Montichiari mi era già sembrato eccezionale, non so proprio come definire quello di ieri! confuso
Lui era in forma vocale strepitosa, nel punto in cui mi trovavo l'audio era fantastico e c'era un perfetto bilanciamento tra gli strumenti, la sua voce e quella delle coriste. ok
Marco ha cantato come da tanto non lo sentivo cantare...ha di nuovo liberato la voce, l'ha lasciata andare in alto quando voleva andarci, l'ha lasciata "svolazzare"; è stato potente ma anche delicatissimo, preciso, inonato, concentrato e, soprattutto, felice...tanto felice! love
Un gruppo di fan aveva organizzato una piccola sorpresa...all'attacco del ritornello di Ad occhi chiusi tutti abbiamo alzato un foglio bianco con su scritto un semplice "grazie". E' stato bellissimo vedere lo sguardo di Marco e il sorriso che ha fatto in quel momento...e, naturalmente, ha momentaneamente smesso di cantare. sorriso  Ma stavolta niente pianti, solo tanta gioia da parte sua e tanti grazie...credo che il Mandela abbia risposto alla grande ieri sera, c'era un'atmosfera bellissima. cuor
Ho adorato Solo (che ha cantato in maniera divina e potente, tanto che gli ho uralato tutti i "bravo" e i "così si fa" che avevo in corpo!risata ), Tonight (versione favolosa e tanto, tanto sensuale aria ), IGTF, Nemmeno un grammo, La valle dei re e il "truzzissimo" sorriso trittico Una parola-la nostra estate-Io ti aspetto dance . THVBV e Guerriero sono la perfetta apertura e chiusura del concerto cuor . Ma mi sono piaciuti tantissimo anche tutti gli altri brani, pure quelli che di solito mi prendono meno, come per esempio Non passerai, che ieri ha cantato con una tenerezza disarmante. cuor
E poi, a luci accese, quando ormai la gente se ne stava andando, anche per Firenze c'è stata Kiss! ola
Mamma mia quanto mi è piaciuta! mi ha ricordato la versione favolosa che gli sentii cantare nel lontano 2009! sisi
Insomma...una gran bella serata. Mia mamma, che non lo vedeva dal 2013, è rimasta entusiasta!
E grazie anche a carabottino, mafalda e Nemesis con le quali ho condiviso i commenti post concerto mentre il diluvio si abbatteva sulla mia città. bacio

Come vi dicevo ho fatto qualche foto, ma non ho uno zoom molto potente quindi quelle del palco principale sono un po' lontane. Comunque ne condividerò qualcuna appena le avrò organizzate. Per ora vi lascio questa in omaggio alle coriste che ieri sera sono state favolose!

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Img_9010
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da arianna Mer 04 Mag 2016, 16:19

Grazie @Cristy  bacio bacio bacio
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da arianna Mer 04 Mag 2016, 16:20

video di Pico Cibelli

https://www.facebook.com/picocibellipage/videos/534925723362382/
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da trixi Mer 04 Mag 2016, 16:55

arianna ha scritto:Grazie @Cristy  bacio bacio bacio

quoto

e grazie anche per le foto, sono molto belle bacio
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Veronica Mer 04 Mag 2016, 18:31

grazie , grazie ,grazie per tutti i vari tipi di resoconti .... commenti, foto,video  grazie
Veronica
Veronica

Messaggi : 690
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 44
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da arianna Mer 04 Mag 2016, 20:24

arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Alice Mer 04 Mag 2016, 20:35

Allora eccomi qua...ieri ero al concerto con mia mamma ed una mia amica ed entrambe sono rimaste estremamente colpite dalla sua bravura, dallo spettacolo e dall'umiltà che lo caratterizza...
Partendo dallo spettacolo in se per se è stato veramente uno spettacolo di altro livello proprio rispetto all'anno scorso...a partire dalle scenografie, dalle idee, dai musiciste, dalle coriste (bravissime entrambe)...si vede e si percepisce che è uno spettacolo proiettato all'estero, inoltre l'atmosfera, almeno dov'ero io, è stata molto bella e molto calorosa e poi anche mia mamma e la mia amica, che erano con me, sono rimaste piacevolmente stupite dall'estrema umanità e umiltà di quest'artista che, nonostante il successo, sembra, come ha detto mia mamma, il ragazzo della porta accanto...solo pensare di passare in mezzo alla folla con tutte le persone che gli correvano dietro dimostra un'altra volta quanto lui tenga al contatto con le persone, a differenza di certi suoi colleghi che invece schifano proprio il pubblico. Detto questo, passando al versante canzoni, mi sono commossa ad Esseri Umani...non ce la faccio entrambi i monologhi con dietro la canzone mi hanno fatto sia l'anno scorso che quest'anno lo stesso effetto...un monologo che conferisce ancora più bellezza al testo della canzone ed è, almeno per me, il completamento della canzone stessa...I Got The Fear, Una Parola ed Io Ti Aspetto sono state fighissime...la Valle dei Re e l'assolo finale di Peter sono stati un altro punto, a mio avviso, altissimo del concerto...Mai E Per Sempre mi è piaciuta tanto tanto tanto con tutte le luci che si vedevano nel parterre mentre lui cantava emozionato in mezzo a quel palchetto...l'intro di Guerriero è stato da brividi e il finale di Kiss è stato, a mio avviso, una chicca (le mie accompagnatrici erano fogatissime) peccato per il microfono che non funzionava all'inizio di Kiss...poi vabbè sul rap di Nemmeno Un Grammo è stato fantastico...anche Tonight nel suo nuovo vestito non mi è dispiaciuta, certo è che io sono affezionata alla sua versione classica...però secondo me il gioiello dello spettacolo è stato Solo...come ha detto @Cristy anch'io lì ho rivisto il "vecchio" Marco e, nonostante mi piaccia tantissimo anche ora, spero proprio che in seguito possa tornare a sperimentare su quel genere e ad osare di più pure con la voce che, come ben sappiamo, è un caleidoscopio di colori
Purtroppo sono al cellulare e quindi niente faccine.

A proposito, io ero nel gruppo di chi ha organizzato la sorpresa!! :P
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da mafalda Mer 04 Mag 2016, 20:48

Alice ha scritto:

A proposito, io ero nel gruppo di chi ha organizzato la sorpresa!! :P

Siete state bravissime ok evvai !!!!!!Complimenti ! Un 'idea semplice ma di grande effetto. Spero che venga fuori qualche video perchè il colpo d' occhio era impressionante  love .
Ma quanto tempo avete impiegato per scrivere le istruzioni a mano sul retro ?????
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Cristy Mer 04 Mag 2016, 21:00

@Alice
Concordo con mafalda! ok
Un'idea semplice ma molto efficace e decisamente apprezzata da Marco!
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da ennji Mer 04 Mag 2016, 21:56

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Image74
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7725
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da ennji Mer 04 Mag 2016, 22:02

Grazie grazie  a tutte per i  vostri resoconti. amò cuor
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7725
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Carabottino Mer 04 Mag 2016, 22:31

ciao Eccoci, innanzitutto grazie a @arianna e la sua pazienza a decifrare i miei messaggi, @Cristy per le foto, @Mafalda per i biglietti, @Alice  siete stati bravissimi, un'idea fantastica, amò  una pazienza infinita, scrivere tutti quei fogli e piazzarli sulle poltroncine. Il mio lo custodisco gelosamente ad imperitura memoria.

Vi confesso che prima del concerto ero un po' dubbiosa spia quando ho letto le recensioni dei giornalisti, mi sembrava uno spettacolo un po' troppo artificiale con troppi effetti speciali. Io che vedo bene Marco cantare anche su una seggiola impagliata e una chitarra o un pianoforte, solo lui e la sua voce. Un po' come Rehab per intendersi. 
E invece bravobravobravo

Quando un artista ha una personalità spiccata, che canti senza orpelli, o con tanta roba intorno, la vera essenza viene sempre fuori. bravobravobravo

Mi sono ricreduta e mi sono divertita tantissimo. Le scenografie particolarissime, non dico di più per non rovinare la sorpresa a chi deve ancora vederle. Mi ha colpito tanto quella su Due satelliti, in altri momenti i giochi di luce, le figure sullo sfondo, in tutto un tocco di classe, niente sovrastava niente ma con grazia accompagna. L'idea del doppio palco, che coraggio, e i maxi schermi che si muovono rockrock

E poi che dire, nuovi arrangiamenti, variazioni, su pezzi un po' più deboli, come Dove si vola, che sembra un'altra cosa, molto molto ma molto meglio sisisisi

Tonight fra le mie preferite, è stata stravolta, dal video che avevo visto non mi sembrava granché. Ieri invece mi è piaciuta tantissimo. Per tutto il concerto una voce strepitosa, ed è vero l'avete detto, abbiamo ritrovato quella sua voglia di spaziare su tanti generi, improvvisare un po',  che avevo ascoltato con immenso piacere fin dai primi concerti, e che ad un certo punto, dopo Sanremo, mi sembrava un po' in sordina. 
In questo concerto ci sono stati tanti pezzi interpretati in modo diverso, migliorati, più ritmo ed energia. ciao

Solo, brano che io non amo alla follia, ieri sera è stato fantastico, che emozione. E poi il suo divertimento su Freedom, brave le coriste, ma come ci si poteva aspettare diversamente, accanto uno così bravo. Ecco il filo conduttore il suo divertimento e la sua felicità, questo ci ha trasmesso ed è stato straordinario, ci ha portato in un altro mondo.

Spero che ne facciano un DVD, lo prenoto già da ora. 

bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo
Carabottino
Carabottino

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

mengonilive2016 - FIRENZE Mandela Forum 3 maggio - Pagina 5 Empty Re: FIRENZE Mandela Forum 3 maggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.