Linee guida per l'utilizzo del forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Linee guida per l'utilizzo del forum

Messaggio Da Ospite il Lun 30 Nov 2015, 22:11

Linee guida per riportare nel forum ‘M come Musica’ immagini, commenti, articoli
e per migliorare la leggibilità dei topics

1. Articoli e notizie vanno inseriti citando la fonte con l’indirizzo web (url).

2. Si raccomanda di inserire articoli rilevanti, foto e video di Marco Mengoni negli appositi topics-archivio ed eventualmente copiati o linkati in ‘Cazzeggio…’ per commentare. In caso di dubbi o problemi rivolgersi in MP agli amministratori o moderatori.

3. Le foto e i video si possono inserire nel rispetto del regolamento e a condizione che NON riprendano persone non pubbliche, salvo espressa autorizzazione. In caso contrario, se tali immagini compaiono in pagine web pubbliche, cioè visibili senza che sia necessaria iscrizione al sito mettere solo il link con l’indirizzo della pagina web dove compare la foto (non l’indirizzo immagine) o il video, in modo che le immagini appaiano solo all'interno della pagina del sito web originario. Verificare tramite l’anteprima dei messaggi.

4. Riportare messaggi da blog, bacheche di Facebook pubbliche o altri forum è consentito, sempre che siano pubblici, a patto che l’utilizzo non sia finalizzato ad insultare e gettare discredito sull’autore stesso e ad innescare diverbi …Lo spirito del forum è scanzonato e tale deve rimanere, quindi occorre cercare di evitare di fomentare inutili scontri con altri forum o iscritti a fan groups.
Non è scopo del forum fare da trait d’union tra chi è iscritto a FB e chi non lo è, nè avviare o proseguire nel forum discussioni che vanno eventualmente fatte nel sito di origine del messaggio pubblicato.
E' una questione di stile ed indirizzo del forum, non di libertà di pensiero.

5. Non amplificare inutilmente notizie riportate di dubbia attendibilità e interpretazione (ad esempio gossip da bacheche Facebook o blogs).
In particolare si raccomanda di non riportare commenti da blog o pseudo web-giornali di rilevanza inconsistente per non dire nulla (spesso si tratta solo di rielaborazioni parziali di altre fonti), in particolare riguardanti la vita privata di Marco Mengoni. L' unico risultato è quello di fare solo da cassa di risonanza.

6. Lo scambio di informazioni e materiale non postato sul forum tramite Messaggi Privati (MP) è libero. Non è consentito però fare riferimento al contenuto nei topics (Cazzeggio in particolare).
E’ una questione anche di rispetto per gli utenti che per varie ragioni non rientrano nel giro degli MP, sia presenti o assenti che leggeranno, e che quindi non capiscono di cosa si stia parlando.

7. Per snellire e migliorare la leggibilità del topic ‘Cazzeggio’:
a. Si deve fare uno sforzo per ridurre le caratteristiche di ‘chat’ dei topics.
Evitate di postare messaggi contenenti solo saluti, convenevoli, botta e risposta, vicende personali non pertinenti al topic (OFF TOPIC). Se non accompagnati da un messaggio 'IN TOPIC', questi vanno fatti in ‘Utenti/Chiacchiere’, topic creato appositamente.
b.  Evitate di 'quotare' 'pipponi' o comunque messaggi molto lunghi per dire solo quoto : se dovete citare un post lungo è sufficiente nominare la persona che lo ha scritto (@’utente’). Se volete evidenziare solo una frase di un lungo messaggio citato si può cancellare tutto quello che non interessa all’interno di un quote/citazione, l’importante è non toccare i tag del codice [ quote ] …testo... [ /quote ]
Quando si scrive un messaggio dopo averne citato un altro, accertarsi che il cursore sia all’esterno dell’ultimo [ /quote ] sennò salta la struttura del codice e non si capisce chi commenta che cosa… . Per editare il messaggio utilizzate la modalità 'Oscillare il modo di edizione', ultima iconcina a destra sopra la finestra di composizione del messaggio.

8. I topic non sono strumento di comunicazione primario tra utenti, né tra utenti ed admin o moderatori. Utilizzare gli MP per comunicazioni personali o informazioni agli admin.  Si ricorda che gli MP sono strettamente privati, non sono sotto controllo dei gestori del forum e quindi sono strumento di comunicazione libero e privato tra utenti.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum