#RestiIndifferente
+11
DaniRazio
M&M
Rossella
Alice
arianna
Blanca
djian
mafalda
Cristy
DEX
Lord Frolly
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: #RestiIndifferente

Mengoni è metereopatico
neve che cade...neve rosa...neve che si scioglierà...pioggia...estate...freddo e gelo...
nelle sue canzoni ci sono sempre riferimenti climatici

comunque d'estate molte coppie "scoppiano"
è una stagione trasgressiva

arianna- Admin
arianna ha scritto:
è una stagione trasgressiva![]()

Non capisco il perchè.

ennji- Event Manager
Cristy ha scritto:trixi ha scritto:
cambia d'estate perché ovviamente è metereopatica
![]()
Devo dire che un po' la capisco...![]()
ennji ha scritto:arianna ha scritto:
è una stagione trasgressiva![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non capisco il perchè.![]()
![]()
![]()
Non fa una piega

M&M- Messaggi : 1219
Ecco , letto tutto di seguito , il testo è ancora più incomprensibile
(grazie Blanca
)
Ora ho capito perchè questo testo non lo seguo
,
perchè dopo la prima strofa non lo ascolto più,
mentre cerco ancora di capire che cavolo vuol dire , lui è già alla fine
Quel temporale la pioggia batteva
ed è banale restare a pensare che poi
tutto resti normale
Dopo questa tempesta
la goccia che bagnava la pelle addolcisce le ferite
che non curiamo più
ed io rimango,
io, io rimango immobile qui, per te
ma che vuol dire
?
Ma è suo il testo ?

Ora ho capito perchè questo testo non lo seguo

perchè dopo la prima strofa non lo ascolto più,

mentre cerco ancora di capire che cavolo vuol dire , lui è già alla fine

tutto resti normale
Dopo questa tempesta
che non curiamo più
ed io rimango,
ma che vuol dire

Ma è suo il testo ?
mafalda- Messaggi : 1554
mafalda ha scritto:Ecco , letto tutto di seguito , il testo è ancora più incomprensibile![]()
(grazie Blanca
)
Ora ho capito perchè questo testo non lo seguo,
perchè dopo la prima strofa non lo ascolto più,![]()
mentre cerco ancora di capire che cavolo vuol dire , lui è già alla fine![]()
tutto resti normale
Dopo questa tempesta
che non curiamo più
ed io rimango,
ma che vuol dire?
Ma è suo il testo ?
Infatti sarebbe carina una spiegazione...
Marcolino.... su su che ti costa?
Noi ci siamo sempre lo sai tesoruccio caro...
Ma puoi illuminarci ... Pliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiz!

mafalda ha scritto:Ecco , letto tutto di seguito , il testo è ancora più incomprensibile![]()
(grazie Blanca
)
...
Ma è suo il testo ?
Sai che hai ragione mafalda?

Succede la stessa identica cosa anche a me. Ho provato a concentrarmi sul testo, ma poi finisce sempre che seguo la musica.
E anche io ho iniziato a dubitare che il testo non sia suo. C'è qualcosa che mi sembra diverso dal suo modo di esprimersi...
Come avevo già scritto altrove riguardo a questa canzone, secondo me qui esiste una sorellina inglese e forse la traduzione non è stata di Marco...chissà.

Sapremo presto!

Cristy- Messaggi : 1104
Cristy ha scritto:mafalda ha scritto:Ecco , letto tutto di seguito , il testo è ancora più incomprensibile![]()
(grazie Blanca
)
...
Ma è suo il testo ?
Sai che hai ragione mafalda?![]()
Succede la stessa identica cosa anche a me. Ho provato a concentrarmi sul testo, ma poi finisce sempre che seguo la musica.
E anche io ho iniziato a dubitare che il testo non sia suo. C'è qualcosa che mi sembra diverso dal suo modo di esprimersi...
Come avevo già scritto altrove riguardo a questa canzone, secondo me qui esiste una sorellina inglese e forse la traduzione non è stata di Marco...chissà.![]()
Sapremo presto!
Vi quoto... impossibile fermarsi sulle parole... troppo bel ritmo e trascinante la musica... e questa cosa mi fa pensare ad una "sorellina" spagnola più che inglese

DaniRazio- Messaggi : 601
Ah , ecco ...potrebbe essere la traduzione da un 'altra lingua.... chissà...
nel frattempo mi godo la voce di Marco e la musica trascinante

nel frattempo mi godo la voce di Marco e la musica trascinante

Buongiorno a tutti , finalmente ho ascoltato con calma
mi piace , mi piace 
la musica ti prende , ti rimane in testa devo dire che il testo ancora non l'ho seguito con attenzione, ma la sua voce 

è fantastica

sailor moon- Messaggi : 67
Ma dico veramente attendete risposte
ma la risposta è Semplice........ allora ....

1) Dopo un temporale nulla resta normale?
Immaginatevi sotto un'acquazzone, magari con i capelli appena phonati, ma vi pare che tutto resti uguale a quando uscite dal parrucco? Nooo giammai, sarete furibonde, maledirete i meterologi o i compagni che non vi hanno pargheggiate sufficientemente vicini al Salone di aggiustamento pilifero 

Idem se siete andate per la spesa o a prendere i figli o nipoti a scuola

Figurarsi poi se dopo un temporale sentimentale si è ancora nel desiderio di aspettare arcobaleni amorosi
ma certo che no 

2) l'acqua lava le ferite non curate?
Certo, e se stai ammollo toglie anche le crosticine
che orrendo, perdonatemi

L'acqua del mondo mengonico, molto ricorrente, purifica, cancella, lascia indietro quanto di più doloroso
ed coì anche qui 

3) Io rimango immobile qui per te?
E' per effetto dell'inzuppamento dell'acqua piovana, ma poi....... arrivata l'estate che per eccellenza scalda e rigenera gli istinti amorosi balneari, non appena centrifugato ed asciugato da venti sub sahariani, si riprende :love:si ravvede, comprende che non il caso di affrontare altri inzuppamenti e molla l'attesa amorosa .... e cavolo .. finalmente .. che tormento

Scherzi a parte, trovo l'uso della voce spettacolare, le parole sono semplicemente prestate al suono, si fondono, forse come mai prima d'ora. Il testo è in questo caso irrilevante, tale il desiderio di sentire i giochi vocali. Bravo, veramente bravo
la pregusto in radio

L'ho già scritto, ma a tratti sembra di notare uno stile che riecheggia nella migliore Carmen Consoli, a volte Baroni
Così sembra, ma poi ti rendi conto che va oltre, perché Illo è oltre

Blanca- Messaggi : 1187
Ciao! 
concordo con quasi tutto ciò che avete detto.
Ho cercato invano di sapere chi sono gli autori di questa canzone, probabilmente si saprà solo all'uscita del cd.
Solo all'inizio, per la musica, avverto un sentore di Zampaglione
ma è un'impressione vaga.
La meravigliosa voce di Marco mi trascina irresistibilmente con sé dall'inizio alla fine
e mi è impossibile soffermarmi sul testo, che anche letto per intero senza musica è davvero ermetico, l'unica cosa che capisco
è che il soggetto alla fine si è stancato di aspettare 

concordo con quasi tutto ciò che avete detto.
Ho cercato invano di sapere chi sono gli autori di questa canzone, probabilmente si saprà solo all'uscita del cd.
Solo all'inizio, per la musica, avverto un sentore di Zampaglione

La meravigliosa voce di Marco mi trascina irresistibilmente con sé dall'inizio alla fine

djian- Messaggi : 779
Blanca ha scritto:Ma dico veramente attendete risposte![]()
![]()
1) Dopo un temporale nulla resta normale?Immaginatevi sotto un'acquazzone, magari con i capelli appena phonati, ma vi pare che tutto resti uguale a quando uscite dal parrucco? Nooo giammai, sarete furibonde, maledirete i meterologi o i compagni che non vi hanno pargheggiate sufficientemente vicini al Salone di aggiustamento piliferoIdem se siete andate per la spesa o a prendere i figli o nipoti a scuola
Figurarsi poi se dopo un temporale sentimentale si è ancora nel desiderio di aspettare arcobaleni amorosima certo che no
2) l'acqua lava le ferite non curate?Certo, e se stai ammollo toglie anche le crosticineche orrendo, perdonatemi
L'acqua del mondo mengonico, molto ricorrente, purifica, cancella, lascia indietro quanto di più dolorosoed coì anche qui
3) Io rimango immobile qui per te?E' per effetto dell'inzuppamento dell'acqua piovana, ma poi....... arrivata l'estate che per eccellenza scalda e rigenera gli istinti amorosi balneari, non appena centrifugato ed asciugato da venti sub sahariani, si riprende :love:si ravvede, comprende che non il caso di affrontare altri inzuppamenti e molla l'attesa amorosa .... e cavolo .. finalmente .. che tormento![]()
![]()
Scherzi a parte, trovo l'uso della voce spettacolare, le parole sono semplicemente prestate al suono, si fondono, forse come mai prima d'ora. Il testo è in questo caso irrilevante, tale il desiderio di sentire i giochi vocali. Bravo, veramente bravo![]()
![]()
la pregusto in radio
L'ho già scritto, ma a tratti sembra di notare uno stile che riecheggia nella migliore Carmen Consoli, a volte BaroniCosì sembra, ma poi ti rendi conto che va oltre, perché Illo è oltre
![]()

djian- Messaggi : 779
djian ha scritto:Blanca ha scritto:Ma dico veramente attendete risposte![]()
![]()
1) Dopo un temporale nulla resta normale?Immaginatevi sotto un'acquazzone, magari con i capelli appena phonati, ma vi pare che tutto resti uguale a quando uscite dal parrucco? Nooo giammai, sarete furibonde, maledirete i meterologi o i compagni che non vi hanno pargheggiate sufficientemente vicini al Salone di aggiustamento piliferoIdem se siete andate per la spesa o a prendere i figli o nipoti a scuola
Figurarsi poi se dopo un temporale sentimentale si è ancora nel desiderio di aspettare arcobaleni amorosima certo che no
2) l'acqua lava le ferite non curate?Certo, e se stai ammollo toglie anche le crosticineche orrendo, perdonatemi
L'acqua del mondo mengonico, molto ricorrente, purifica, cancella, lascia indietro quanto di più dolorosoed coì anche qui
3) Io rimango immobile qui per te?E' per effetto dell'inzuppamento dell'acqua piovana, ma poi....... arrivata l'estate che per eccellenza scalda e rigenera gli istinti amorosi balneari, non appena centrifugato ed asciugato da venti sub sahariani, si riprende :love:si ravvede, comprende che non il caso di affrontare altri inzuppamenti e molla l'attesa amorosa .... e cavolo .. finalmente .. che tormento![]()
![]()
Scherzi a parte, trovo l'uso della voce spettacolare, le parole sono semplicemente prestate al suono, si fondono, forse come mai prima d'ora. Il testo è in questo caso irrilevante, tale il desiderio di sentire i giochi vocali. Bravo, veramente bravo![]()
![]()
la pregusto in radio
L'ho già scritto, ma a tratti sembra di notare uno stile che riecheggia nella migliore Carmen Consoli, a volte BaroniCosì sembra, ma poi ti rendi conto che va oltre, perché Illo è oltre
![]()
![]()
![]()
![]()
specialmente il grassetto

ennji- Event Manager
Blanca ha scritto:L'ho già scritto, ma a tratti sembra di notare uno stile che riecheggia nella migliore Carmen Consoli, a volte Baroniperché Illo è oltreCosì sembra, ma poi ti rendi conto che va oltre,
![]()

Blanca ha scritto:Ma dico veramente attendete risposte![]()
![]()
![]()
![]()
la pregusto in radio
![]()

Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2