MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

+7
mafalda
Alice
M&M
arianna
Luce
Cristy
Blanca
11 partecipanti

Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Blanca Ven 04 Dic 2015, 14:41

Cristy ha scritto:Segnalo un articolo un po' fuori dal coro, non perché condivida in toto ciò che c'è scritto (perché affermare che Mengoni non ha un sufficiente talento, è un'eresia), ma perché anche le critiche vanno considerate. sisi
Qualcosa su cui in parte sono d'accordo c'è...anche se forse i toni sono eccessivi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12/04/marco-mengoni-ecco-il-nuovo-album-le-cose-che-non-ho-piu-marketing-che-talento/2277131/



Trovo giusto sentire le voci discordanti sisi  questa è una voce solita sisi  ha già scritto di Marco,  è una  fissa  sorriso
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Cristy Ven 04 Dic 2015, 15:09

Blanca ha scritto:
Trovo giusto sentire le voci discordanti sisi  questa è una voce solita sisi  ha già scritto di Marco,  è una  fissa   sorriso

Mah...chissà da cosa deriva tutto questo "astio"? mah
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Luce Ven 04 Dic 2015, 23:31

si l avevo vista pure io... io sapevo che il pupo  era (cit.) un prodotto della crisi... occhiolino . non un prodotto di marketing .. spia
ps cmq mi e' sembrato troppo eccessivo e non a fuoco... specie sull' artisticita' di marco......alcuni spunti erano interessanti ma li ha lasciati perdere x dirigersi altrove preferendo altre tematiche...che non condivido.
Luce
Luce

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 47
Località : costiera ligure

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da arianna Sab 05 Dic 2015, 00:44

L'articolo di questo tizio prima mi ha fatto sorridere  risata
poi #horisoveramente  sul paragone con Riccardo Fogli  risata

ma il divertimento vero....le milf  risate risate risate

Quindi posso affermare che  è un articolo ridicolo  mooooo
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da M&M Sab 05 Dic 2015, 00:55

Luce ha scritto:si l avevo vista pure io... io sapevo che il pupo  era (cit.) un prodotto della crisi... occhiolino . non un prodotto di marketing .. spia
ps cmq  mi e' sembrato  troppo eccessivo e non a fuoco... specie sull' artisticita' di marco......alcuni spunti erano interessanti  ma li ha lasciati perdere x dirigersi altrove preferendo altre tematiche...che non condivido.
quoto
Non si può piacere a tutti ed è giusto ma qui è andato oltre e non sono d'accordo neanche io
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Alice Sab 05 Dic 2015, 15:16

Ho avuto modo ora di leggere questa recensione del giornalista de "Il fatto quotidiano"...che provi antipatia a livello artistico per Marco mi pare abbastanza acclarato fatica. Detto ciò giustamente non si può piacere a tutti, il suo genere a critici come lui non può piacere, è legittimo...però ecco più che commento da critico mi è parso più un commento da hater a prescindere...il discorso sulle milf...ma sinceramente manca di rispetto pure alle persone che comprano un album semplicemente perché piace...inoltre un'altra cosa: è uno dei pochi dei giovani cantanti italiani ad avere talento da vendere, per cui mi pare che il giornalista abbia completamente sbagliato ad asserire ciò...quindi mi viene da pensare che come critico musicale posso capire che non amli il percorso artistico intrapreso da Marco, ma non ritengo sia obiettivo dal momento che non sa riconoscere dov'è il talento.
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da mafalda Dom 06 Dic 2015, 09:36

Riguardo l' articolo del Fatto , affermo , senza presunzione e con cognizione di causa , che è scritto male . Non mi metto a sezionarlo , come farei con un compito di un alunno, non sono pagata per questo, ma so per certo che quando devo ritornare indietro nella lettura per recuperare il filo del discorso , allora c' è qualcosa che non va. 

Rispetto ai concetti espressi , a me fan ha dato fastidio l' etichetta di sprovveduta e ingenua che non sa vedere la macchina promozionale da guerra dietro a Marco. Ma ci crede nate ieri ??? Oggigiorno, chi arriva al successo senza avere dietro di sè una spinta della propria casa ? Forse è lui l' ingenuo a credere che i vari Cremonini, Ayane, Ligabue etc passino alla radio perchè piacciono al deejay di turno.

Poi non sopporto l' abitudine italiana di un sottogiornalismo  che, per denigrare un artista che non  piace , si debba tirare in ballo altri che non centrano per niente ,che c' incastra Riccardo Fogli ? Lo si fa solo per strizzare l' occhio a una certa opinione musicale snob e intellettualoide che si crede figa perchè condivide l' assioma di chi è "in " ascoltare e chi no ( Ebbene sì, faccio coming out, a me le canzoni di Antonacci piacciono risata ). 

Ci sarebbe ancora da dire sul tema e non mancherebbero neanche le giuste parole, piuttosto la voglia  azzdici .
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da ennji Dom 06 Dic 2015, 09:50

mafalda ha scritto:Riguardo l' articolo del Fatto , affermo , senza presunzione e con cognizione di causa , che è scritto male . Non mi metto a sezionarlo , come farei con un compito di un alunno, non sono pagata per questo, ma so per certo che quando devo ritornare indietro nella lettura per recuperare il filo del discorso , allora c' è qualcosa che non va. 

Rispetto ai concetti espressi , a me fan ha dato fastidio l' etichetta di sprovveduta e ingenua che non sa vedere la macchina promozionale da guerra dietro a Marco. Ma ci crede nate ieri ??? Oggigiorno, chi arriva al successo senza avere dietro di sè una spinta della propria casa ? Forse è lui l' ingenuo a credere che i vari Cremonini, Ayane, Ligabue etc passino alla radio perchè piacciono al deejay di turno.

Poi non sopporto l' abitudine italiana di un sottogiornalismo  che, per denigrare un artista che non  piace , si debba tirare in ballo altri che non centrano per niente ,che c' incastra Riccardo Fogli ? Lo si fa solo per strizzare l' occhio a una certa opinione musicale snob e intellettualoide che si crede figa perchè condivide l' assioma di chi è "in " ascoltare e chi no ( Ebbene sì, faccio coming out, a me le canzoni di Antonacci piacciono risata ). 

Ci sarebbe ancora da dire sul tema e non mancherebbero neanche le giuste parole, piuttosto la voglia  azzdici .

quoto infatti non abbiamo tempo da perdere, con questi pseudo intellettuali.
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7708
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Articoli dal Web

Messaggio Da DEX Dom 06 Dic 2015, 12:46

Ma cosa aspettavata da questo "personaggietto"(crozza), èil compagno di merende di Scanzi "consumatore abusivo di ossigeno" ( crozza), che adesso spara cazzate in tv come opinionista politico sempre con un sorrisetto da superioritá. Ma secondo voi c'è qualcuno che compra Il Fatto Quotidiano?
Come dice Marco i illusi con la superbia devono essere disarmati con gentilezza ma primo un gran calcio nel loro lato B . boccacce boccacce boccacce boccacce
DEX
DEX

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Rossella Dom 06 Dic 2015, 19:20

Io non l'ho aperto, non l'ho letto e non ci tengo. Non sarò fra quelli che gli hanno dato visibilità pernacchia  rematto
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Cristy Dom 06 Dic 2015, 19:47

Tra l'altro...lo sa questo tizio che dire milf è quasi un complimento per noi "mature"??? scusa
Se voleva essere "offensivo", forse avrebbe dovuto usare il termine cougar!
In ogni caso sono proprio i toni che ha usato ad essere fuori luogo...poteva dire le stesse cose in un modo molto più civile.
Altra cosa...ma all'Eurofestival che c'entra Armani??? Non era Ferragamo??? sorriso
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da djian Dom 06 Dic 2015, 21:36

A Michele Monina non piace Marco Mengoni.
Sarà dura, ma ce ne faremo una ragione risata risata risate
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Cristy Dom 06 Dic 2015, 21:44

djian ha scritto:A Michele Monina non piace Marco Mengoni.
Sarà dura, ma ce ne faremo una ragione risata risata risate
Credo che, in effetti, la mia vita andrà avanti anche dopo questa ferale rivelazione! scusa
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Blanca Dom 06 Dic 2015, 21:44

O mamma, un topic apposito addio
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2015, 22:16

@Blanca il topic è stato creato solo per mantenere ordinato il forum occhiolino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Blanca Dom 06 Dic 2015, 23:56

Nemesis ha scritto:@Blanca il topic è stato creato solo per mantenere ordinato il forum occhiolino

Ma certo @Nemesis sisi 

Il mio commento era solo legato  al fastidio che compaia il nome del giornale, troppa pubblicità a gratis risate ho letto in giro su fb dei commenti molto tecnici sui meccanismi incentivanti per i giornalisti che  vengono visualizzati o  mipiaciati triste sono i soliti mezzucci che usano i furbetti di turno per trascorrere qualche ora di gloria sorriso mi spiace che involontariamente e per estremo senso democratico del diritto  di critica, per amor di Marco, ci troviamo a fare da numero per qualcuno sorriso
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da M&M Lun 07 Dic 2015, 21:23

Una curiosità...
Ma ci sono altri articoli critici nei confronti del lavoro di Marco?

Sarei curiosissima di leggerli....
Mi preoccupa moltissimo che il pargolo canterino riceva solo standing ovation da parte degli addetti ai lavori...

Che fanno, ci rubano il lavoro? risate risate risate risate
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Blanca Lun 07 Dic 2015, 21:31

M&M ha scritto:Una curiosità...
Ma ci sono altri articoli critici nei confronti del lavoro di Marco?

Sarei curiosissima di leggerli....
Mi preoccupa moltissimo che il pargolo canterino riceva solo standing ovation da parte degli addetti ai lavori...

Che fanno, ci rubano il lavoro? risate risate risate risate

Mi spiace @M&M sorriso la stampa, tranne qualche frangia resistente, è allineata all'Esercito soldato non pervenute notizie dal fronte Fedgiz-Venegun soldato risate risate risate
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da M&M Lun 07 Dic 2015, 22:25

Preferiscono ignorarlo piuttosto che parlarne male  risate risate risate

Diciamo che mi sarebbe piaciuto leggere qualche critica costruttiva di chi non ha amato il cd... a parte quei due - tre tweet di Pop topoi deluso da questo cd
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Alice Mar 08 Dic 2015, 00:19

M&M ha scritto:Preferiscono ignorarlo piuttosto che parlarne male  risate risate risate

Diciamo che mi sarebbe piaciuto leggere qualche critica costruttiva di chi non ha amato il cd... a parte quei due - tre tweet di Pop topoi deluso da questo cd
quoto  soprattutto la parte in neretto...che poi sul suo profilo facebook continua a polemizzare, asserendo di avere sentito persone che gli hanno riferito che Marco ha detto brutte cose su di lui nell'intervista di rtl 102.5...ma quando mai?  incazz  Salvo poi fare marcia indietro quando ha scoperto che Marco non aveva detto niente di che... muro muro
Alice
Alice

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da arianna Mar 08 Dic 2015, 00:43

M&M ha scritto:Una curiosità...
Ma ci sono altri articoli critici nei confronti del lavoro di Marco?

Sarei curiosissima di leggerli....
Mi preoccupa moltissimo che il pargolo canterino riceva solo standing ovation da parte degli addetti ai lavori...

Che fanno, ci rubano il lavoro? risate risate risate risate
 l'autrice è una blogger, non so quanto accreditata però  occhiolino
l'ho messo qui

https://emmecomemusica.forumattivo.it/t12-articoli-dal-web#2964
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano Empty Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.