Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano
+7
mafalda
Alice
M&M
arianna
Luce
Cristy
Blanca
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Commenti all'articolo su Il Fatto Quotidiano
Cristy ha scritto:Segnalo un articolo un po' fuori dal coro, non perché condivida in toto ciò che c'è scritto (perché affermare che Mengoni non ha un sufficiente talento, è un'eresia), ma perché anche le critiche vanno considerate.![]()
Qualcosa su cui in parte sono d'accordo c'è...anche se forse i toni sono eccessivi.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12/04/marco-mengoni-ecco-il-nuovo-album-le-cose-che-non-ho-piu-marketing-che-talento/2277131/
Trovo giusto sentire le voci discordanti

Blanca- Messaggi : 1187
Blanca ha scritto:
Trovo giusto sentire le voci discordantiquesta è una voce solita
ha già scritto di Marco, è una fissa
Mah...chissà da cosa deriva tutto questo "astio"?

Cristy- Messaggi : 1104
si l avevo vista pure io... io sapevo che il pupo era (cit.) un prodotto della crisi...
. non un prodotto di marketing .. 
ps cmq mi e' sembrato troppo eccessivo e non a fuoco... specie sull' artisticita' di marco......alcuni spunti erano interessanti ma li ha lasciati perdere x dirigersi altrove preferendo altre tematiche...che non condivido.

ps cmq mi e' sembrato troppo eccessivo e non a fuoco... specie sull' artisticita' di marco......alcuni spunti erano interessanti ma li ha lasciati perdere x dirigersi altrove preferendo altre tematiche...che non condivido.
Luce- Messaggi : 52
L'articolo di questo tizio prima mi ha fatto sorridere
poi #horisoveramente sul paragone con Riccardo Fogli
ma il divertimento vero....le milf
Quindi posso affermare che è un articolo ridicolo

poi #horisoveramente sul paragone con Riccardo Fogli

ma il divertimento vero....le milf

Quindi posso affermare che è un articolo ridicolo

arianna- Admin
Luce ha scritto:si l avevo vista pure io... io sapevo che il pupo era (cit.) un prodotto della crisi.... non un prodotto di marketing ..

Non si può piacere a tutti ed è giusto ma qui è andato oltre e non sono d'accordo neanche io
M&M- Messaggi : 1219
Ho avuto modo ora di leggere questa recensione del giornalista de "Il fatto quotidiano"...che provi antipatia a livello artistico per Marco mi pare abbastanza acclarato
. Detto ciò giustamente non si può piacere a tutti, il suo genere a critici come lui non può piacere, è legittimo...però ecco più che commento da critico mi è parso più un commento da hater a prescindere...il discorso sulle milf...ma sinceramente manca di rispetto pure alle persone che comprano un album semplicemente perché piace...inoltre un'altra cosa: è uno dei pochi dei giovani cantanti italiani ad avere talento da vendere, per cui mi pare che il giornalista abbia completamente sbagliato ad asserire ciò...quindi mi viene da pensare che come critico musicale posso capire che non amli il percorso artistico intrapreso da Marco, ma non ritengo sia obiettivo dal momento che non sa riconoscere dov'è il talento.

Alice- Messaggi : 441
Riguardo l' articolo del Fatto , affermo , senza presunzione e con cognizione di causa , che è scritto male . Non mi metto a sezionarlo , come farei con un compito di un alunno, non sono pagata per questo, ma so per certo che quando devo ritornare indietro nella lettura per recuperare il filo del discorso , allora c' è qualcosa che non va.
Rispetto ai concetti espressi , a me fan ha dato fastidio l' etichetta di sprovveduta e ingenua che non sa vedere la macchina promozionale da guerra dietro a Marco. Ma ci crede nate ieri ??? Oggigiorno, chi arriva al successo senza avere dietro di sè una spinta della propria casa ? Forse è lui l' ingenuo a credere che i vari Cremonini, Ayane, Ligabue etc passino alla radio perchè piacciono al deejay di turno.
Poi non sopporto l' abitudine italiana di un sottogiornalismo che, per denigrare un artista che non piace , si debba tirare in ballo altri che non centrano per niente ,che c' incastra Riccardo Fogli ? Lo si fa solo per strizzare l' occhio a una certa opinione musicale snob e intellettualoide che si crede figa perchè condivide l' assioma di chi è "in " ascoltare e chi no ( Ebbene sì, faccio coming out, a me le canzoni di Antonacci piacciono
).
Ci sarebbe ancora da dire sul tema e non mancherebbero neanche le giuste parole, piuttosto la voglia
.
Rispetto ai concetti espressi , a me fan ha dato fastidio l' etichetta di sprovveduta e ingenua che non sa vedere la macchina promozionale da guerra dietro a Marco. Ma ci crede nate ieri ??? Oggigiorno, chi arriva al successo senza avere dietro di sè una spinta della propria casa ? Forse è lui l' ingenuo a credere che i vari Cremonini, Ayane, Ligabue etc passino alla radio perchè piacciono al deejay di turno.
Poi non sopporto l' abitudine italiana di un sottogiornalismo che, per denigrare un artista che non piace , si debba tirare in ballo altri che non centrano per niente ,che c' incastra Riccardo Fogli ? Lo si fa solo per strizzare l' occhio a una certa opinione musicale snob e intellettualoide che si crede figa perchè condivide l' assioma di chi è "in " ascoltare e chi no ( Ebbene sì, faccio coming out, a me le canzoni di Antonacci piacciono

Ci sarebbe ancora da dire sul tema e non mancherebbero neanche le giuste parole, piuttosto la voglia

mafalda- Messaggi : 1554
mafalda ha scritto:Riguardo l' articolo del Fatto , affermo , senza presunzione e con cognizione di causa , che è scritto male . Non mi metto a sezionarlo , come farei con un compito di un alunno, non sono pagata per questo, ma so per certo che quando devo ritornare indietro nella lettura per recuperare il filo del discorso , allora c' è qualcosa che non va.
Poi non sopporto l' abitudine italiana di un sottogiornalismo che, per denigrare un artista che non piace , si debba tirare in ballo altri che non centrano per niente ,che c' incastra Riccardo Fogli ? Lo si fa solo per strizzare l' occhio a una certa opinione musicale snob e intellettualoide che si crede figa perchè condivide l' assioma di chi è "in " ascoltare e chi no ( Ebbene sì, faccio coming out, a me le canzoni di Antonacci piacciono).
Ci sarebbe ancora da dire sul tema e non mancherebbero neanche le giuste parole, piuttosto la voglia.

ennji- Event Manager
Articoli dal Web
Ma cosa aspettavata da questo "personaggietto"(crozza), èil compagno di merende di Scanzi "consumatore abusivo di ossigeno" ( crozza), che adesso spara cazzate in tv come opinionista politico sempre con un sorrisetto da superioritá. Ma secondo voi c'è qualcuno che compra Il Fatto Quotidiano?
Come dice Marco i illusi con la superbia devono essere disarmati con gentilezza ma primo un gran calcio nel loro lato B .
Come dice Marco i illusi con la superbia devono essere disarmati con gentilezza ma primo un gran calcio nel loro lato B .

DEX- Messaggi : 335
Io non l'ho aperto, non l'ho letto e non ci tengo. Non sarò fra quelli che gli hanno dato visibilità

Rossella- Messaggi : 619
Tra l'altro...lo sa questo tizio che dire milf è quasi un complimento per noi "mature"??? 
Se voleva essere "offensivo", forse avrebbe dovuto usare il termine cougar!
In ogni caso sono proprio i toni che ha usato ad essere fuori luogo...poteva dire le stesse cose in un modo molto più civile.
Altra cosa...ma all'Eurofestival che c'entra Armani??? Non era Ferragamo???

Se voleva essere "offensivo", forse avrebbe dovuto usare il termine cougar!
In ogni caso sono proprio i toni che ha usato ad essere fuori luogo...poteva dire le stesse cose in un modo molto più civile.
Altra cosa...ma all'Eurofestival che c'entra Armani??? Non era Ferragamo???

A Michele Monina non piace Marco Mengoni.
Sarà dura, ma ce ne faremo una ragione

Sarà dura, ma ce ne faremo una ragione

djian- Messaggi : 779
Credo che, in effetti, la mia vita andrà avanti anche dopo questa ferale rivelazione!djian ha scritto:A Michele Monina non piace Marco Mengoni.
Sarà dura, ma ce ne faremo una ragione![]()
![]()

O mamma, un topic apposito 

@Blanca il topic è stato creato solo per mantenere ordinato il forum 

Ospite- Ospite
Nemesis ha scritto:@Blanca il topic è stato creato solo per mantenere ordinato il forum
Ma certo @Nemesis

Il mio commento era solo legato al fastidio che compaia il nome del giornale, troppa pubblicità a gratis

Una curiosità...
Ma ci sono altri articoli critici nei confronti del lavoro di Marco?
Sarei curiosissima di leggerli....
Mi preoccupa moltissimo che il pargolo canterino riceva solo standing ovation da parte degli addetti ai lavori...
Che fanno, ci rubano il lavoro?

Mi preoccupa moltissimo che il pargolo canterino riceva solo standing ovation da parte degli addetti ai lavori...
Che fanno, ci rubano il lavoro?

M&M ha scritto:Una curiosità...
Che fanno, ci rubano il lavoro?![]()
![]()
![]()
Mi spiace @M&M

Preferiscono ignorarlo piuttosto che parlarne male
Diciamo che mi sarebbe piaciuto leggere qualche critica costruttiva di chi non ha amato il cd... a parte quei due - tre tweet di Pop topoi deluso da questo cd

Diciamo che mi sarebbe piaciuto leggere qualche critica costruttiva di chi non ha amato il cd... a parte quei due - tre tweet di Pop topoi deluso da questo cd
M&M ha scritto:Preferiscono ignorarlo piuttosto che parlarne male![]()
![]()
![]()

Alice- Messaggi : 441
l'autrice è una blogger, non so quanto accreditata peròM&M ha scritto:Una curiosità...
Che fanno, ci rubano il lavoro?![]()
![]()
![]()

l'ho messo qui
https://emmecomemusica.forumattivo.it/t12-articoli-dal-web#2964
arianna- Admin
Pagina 1 di 1