MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

+16
Faith
Cristy
Blanca
Mivi
Luce
sailor moon
ennji
Alice
trixi
DEX
djian
arianna
Carabottino
Rossella
Lord Frolly
M&M
20 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da djian Gio 17 Dic 2015, 14:48

...e Ricorderai l'amore mi fa immancabilmente venire il groppo in gola brividi love
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da Garfield Gio 17 Dic 2015, 17:53

Buonasera mengonauti [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 712262198
Parole in circolo ha un testo bellissimo in cui Marco esprime in pieno la sua essenza e il suo modo di vivere la musica...cuor Purtroppo, non riesco a goderlo a pieno perché, musicalmente parlando, non rientra nelle mie corde  triste . Spero che dal vivo , magari riarrangiata, mi faccia un altro effetto occhiolino .
Invece, ascolterei in loop  Ricorderai l'amore e Nemmeno un grammo love... sono tutte e due un colpo allo stomaco brividi . Mi piace tutto di questi pezzi, testi, musica, per non parlare di come Marco usa la voce cuor cuor cuor
Garfield
Garfield

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da arianna Ven 18 Dic 2015, 01:40

djian ha scritto:Buongiorno forum ciao

Io sto in fissa di brutto con Nemmeno un grammo, adoro la musica che si sposa a meraviglia con il testo, soprattutto alcune strofe innamorato


Sui nostri volti
Il tempo è passato
Nei nostri occhi deve ancora arrivare


Puoi soltanto vivere
Cadere a terra e correre
Andare avanti come fanno gli altri
Come tutti

Dove vai
Che il freddo prende a morsi
Ti si congelano le mani se
Le usi adesso come scudi



...per esempio love

Ma voi come interpretate questa strofa :

Non dobbiamo cedere
Nemmeno un grammo d'amore, un grammo d'amore agli altri

Non l'ho capita mah possibile che siano così egoisti? risata risata



ok bravo bravo bravo la mia preferita in assoluto  brividi

bellissimo il testo...tutto
bellissima la musica, il sax  musica oppure è elettronica..non lo so, strepitoso 
in ogni caso c'è un tappeto musicale notevole


@dijian, non dobbiamo cedere nemmeno un grammo d'amore credo sia da intendersi come non dobbiamo privarci dell'amore, 
non dobbiamo farne a meno, ma custodire quello che riceviamo per restituirlo 
non lo vedo come un egoistico non amore 

il testo in inglese poi  cuor per me non è neanche rap  azzdici 


The days will go
The time will flow
As a pain relief inside of me

Before you go
Let me thank you
'Cause you killed me
And you did it perfectly

I would rise even if
I was on the ground and you standing in front of me
We can't surrender even a gram of love


Le giornate passeranno
Scorrerà il tempo
Come un sollievo dal dolore dentro di me
Prima che tu vada
Lascia che ti ringrazi
Perché tu mi hai ucciso
E lo hai fatto in modo perfetto
Vorrei salire anche se
Ero a terra e tu stavi in piedi di fronte a me
Non dobbiamo cedere nemmeno un grammo d’amore
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da djian Ven 18 Dic 2015, 17:11

@arianna, grazie per l'interpretazione, in effetti, anche se continuo a trovare la frase strana così come è costruita, è l'unica spiegazione logica amici
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da Cristy Ven 18 Dic 2015, 17:14

djian ha scritto:@arianna, grazie per l'interpretazione, in effetti, anche se continuo a trovare la frase strana così come è costruita, è l'unica spiegazione logica amici
@djian...Marco ha appena spiegato il senso a Radio Italia...ma forse è meglio se lo ascolti dalle sue parole in qualche modo...
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da djian Ven 18 Dic 2015, 17:21

Cristy ha scritto:
djian ha scritto:@arianna, grazie per l'interpretazione, in effetti, anche se continuo a trovare la frase strana così come è costruita, è l'unica spiegazione logica amici
@djian...Marco ha appena spiegato il senso a Radio Italia...ma forse è meglio se lo ascolti dalle sue parole in qualche modo...

@Cristy, l'ho letto proprio in questo momento amici
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da mafalda Ven 18 Dic 2015, 18:09

Davvero l ' ha spiegato ? Attendo che le mitiche ci offrano presto il video perchè ovviamente non c'ero  incaxx
Ho letto nei vostri commenti che sarà il prossimo singolo, sono molto contenta , è la canzone che mi ha colpito di più al primo ascolto  love
Se trovo due minuti più tardi , vi dico come l' ho capita io  ciao
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da Cristy Ven 18 Dic 2015, 18:10

@mafalda e a chiunque sia interessato, riporto pure qui la "sbobinatura" fedele della sua dichiarazione. scusa


"Mi sono reso conto tante volte che dipaniamo ( azzdici )... diffondiamo troppo amore a tutti e non ce lo teniamo delle volte per le persone quelle poi più importanti. Io ho un range ( spia  ) di persone molto piccole vicino, che mi sono tenuto da 6 anni a questa parte e altre le ho perse...non hanno più risposto al telefono o hanno chiamato un po' troppo, quindi o una o l'altra.
Non mi piace sprecarlo, cioè mi piace sprecarlo nei momenti giusti, non mi piace darlo sempre e continuamente, anche perché non sarebbe vero...divento un po' finto dopo un po' e non mi piace essere finto...sono questo qua!
Sali sul palco...quello è il momento dove devi dare qualsiasi goccia del tuo sudore agli altri....alle persone che vogliono questo amore."

E comunque non è stato detto che sarà il prossimo singolo. La Gallo lo ha chiesto e lui, al solito, non ha né confermato né smentito. sereno
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da Rossella Sab 19 Dic 2015, 00:32

Quest'album segna una nuova fase evolutiva di Marco. Sta cambiando.. si capisce dalle parole dei testi, ma anche dalla padronanza che ha nel suonare il suo sublime strumento interiore (quella dolce voce) senza mai sembrare sforzato o impostato. Ha un tono nuovo, delle sfumature tenere, come in Le cose che non ho, e a volte anche più leggere e un fare scanzonato, come in Parole in circolo. Dall'inizio  (Ricorderai l'amore) alla fine (Nemmeno un grammo) si respira questo cambiamento- la mutazione- come fosse la colonna portante di questo album. Lo stesso vale per il primo, PIC1, che trasudava già la metamorfosi che sta avvenendo in questi anni nella magnifica persona che Marco è. Sta cercando la sua strada, sta cercando soprattutto sé stesso, e il fatto che introduca un certo tipo di temi nella sua "playlist" dimostra che abbia capito come il bisogno di lasciare un'orma importante e positiva nel mondo sia una sua prerogativa. Andando un pò a ritroso nel suo percorso, fra interviste e live, si percepisce nel suo animo un bisogno di rivoluzionare una realtà stagnante, un mondo musicale monotematico e egocentrico, incentrato sull'amore nel suo significato più banale. Sento invece nelle sue parole una voglia di andare oltre alla relazione a sè stante, un bisogno di universalità, di simbiosi metafisica. Perchè anche quello è la musica tutto sommato, un bisogno irresistibile di unione con l'intoccabile, il percepibile che non si sa esprimere se non con dei suoni che ci sintonizzino con la bellezza della vita.
Alcune sfumature della voce, come in Solo due satelliti per esempio, hanno la capacità di farmi sentire una ventata calda, una sensazione di tenerezza incredibile, una fanciullezza dell'animo che mai deve perdersi. Perchè è in quelle piccole ma potenti vibrazioni che si racchiude la straordinaria magia del suono.
Forse più tardi mi sentirò di analizzare le tracce una per una, per ora godo della musica e della bellezza che questo ragazzo mi regala da quando l'ho incontrato sul mio cammino verso la cnsapevolezza.
"Appena sotto la superficie c'è tutto quello che ho di te" [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 3042825636
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da arianna Sab 19 Dic 2015, 00:32

djian ha scritto:
Cristy ha scritto:
djian ha scritto:@arianna, grazie per l'interpretazione, in effetti, anche se continuo a trovare la frase strana così come è costruita, è l'unica spiegazione logica amici
@djian...Marco ha appena spiegato il senso a Radio Italia...ma forse è meglio se lo ascolti dalle sue parole in qualche modo...

@Cristy, l'ho letto proprio in questo momento amici

la mia lettura era un tantino più ottimista  risata risata risata

Rossella ha scritto:
Alcune sfumature della voce, come in Solo due satelliti per esempio, hanno la capacità di farmi sentire una ventata calda, una sensazione di tenerezza incredibile, una fanciullezza dell'animo che mai deve perdersi. Perchè è in quelle piccole ma potenti vibrazioni che si racchiude la straordinaria magia del suono.
Forse più tardi mi sentirò di analizzare le tracce una per una, per ora godo delle tracce e della bellezza che questo ragazzo mi regala da quando l'ho incontrato sul mio cammino verso la cnsapevolezza.
"Appena sotto la superficie c'è tutto quello che ho di te" bacio

@Rossella  occhioni bacio
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da Rossella Sab 19 Dic 2015, 15:15

Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da Cristy Sab 19 Dic 2015, 17:37

@Rossella.
Molto bello ciò che hai scritto su Marco e sulla sua voce. bacio
Fin dall'inizio ho amato il suo modo di usare questo suo "strumento" e le mille sfumature che riesce a dargli  cuor , anche se all'inizio non sempre riusciva a controllarlo a dovere  fatica
In questi giorni ho avuto modo di ascoltare molte volte l'ultimo cd in auto e, rispetto al discorso della voce, c'è un pezzo che proprio non riesce a convincermi neutro ed è Rock Bottom.
Di solito mi piace tantissimo quando Marco canta in inglese. Se penso a I got the Fear, a Searching, a Tonight ... love oddio , ma stavolta non mi fa affatto lo stesso effetto.
Non so se sia il tipo di canzone a richiederlo, ma la voce mi suona troppo nasale, troppo schiacciata, troppo "strascicata". Per esempio nella parte in cui dice

"But now I'm standing staring at the sun
(Can you come and pick me up?)
You pick me up in your loving arms
(I thought I'd never wake up)
I thought that I would never let go
(It's been a nightmare!)
The nightmare and I had become one"

Ecco...non so se avete capito cosa intendo. Soprattutto in quel "sun", "arms", "one"... nono
Purtroppo Rock bottom sta piano piano scendendo in fondo alla mia classifica personale...mi sono accorta che tendo quasi più a saltare questo che la traccia 3 ormai (sarà che la traccia 3 si intona benissimo al periodo natalizio! sorriso )
Forse Sia non è il mio genere... resa
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da Garfield Sab 19 Dic 2015, 18:26

Rossella ha scritto:
Andando un pò a ritroso nel suo percorso, fra interviste e live, si percepisce nel suo animo un bisogno di rivoluzionare una realtà stagnante, un mondo musicale monotematico e egocentrico, incentrato sull'amore nel suo significato più banale. Sento invece nelle sue parole una voglia di andare oltre alla relazione a sè stante, un bisogno di universalità, di simbiosi metafisica. Perchè anche quello è la musica tutto sommato, un bisogno irresistibile di unione con l'intoccabile, il percepibile che non si sa esprimere se non con dei suoni che ci sintonizzino con la bellezza della vita.
@Rossella grazie per la bellissima riflessione sul percorso di Marco bacio. Ciò che ho riportato del tuo discorso mi ha particolarmente colpito  brividi e lo condivido pienamente amò
Garfield
Garfield

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da djian Dom 20 Dic 2015, 11:04

Garfield ha scritto:
Rossella ha scritto:
Andando un pò a ritroso nel suo percorso, fra interviste e live, si percepisce nel suo animo un bisogno di rivoluzionare una realtà stagnante, un mondo musicale monotematico e egocentrico, incentrato sull'amore nel suo significato più banale. Sento invece nelle sue parole una voglia di andare oltre alla relazione a sè stante, un bisogno di universalità, di simbiosi metafisica. Perchè anche quello è la musica tutto sommato, un bisogno irresistibile di unione con l'intoccabile, il percepibile che non si sa esprimere se non con dei suoni che ci sintonizzino con la bellezza della vita.
@Rossella grazie per la bellissima riflessione sul percorso di Marco bacio. Ciò che ho riportato del tuo discorso mi ha particolarmente colpito  brividi e lo condivido pienamente amò

@Rossella, condivido pienamente anch'io la tua interessante analisi bacio ok

Spoiler:
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da M&M Lun 21 Dic 2015, 13:18

@Rossella
"Sta cercando la sua strada, sta cercando soprattutto sé stesso, e il fatto che introduca un certo tipo di temi nella sua "playlist" dimostra che abbia capito come il bisogno di lasciare un'orma importante e positiva nel mondo sia una sua prerogativa"


"Andando un pò a ritroso nel suo percorso, fra interviste e live, si percepisce nel suo animo un bisogno di rivoluzionare una realtà stagnante, un mondo musicale monotematico e egocentrico, incentrato sull'amore nel suo significato più banale."


Sono d'accordissimo con te... 
Adoro come Marco ci vuole rappresentare il suo mondo...



Quanto a Nemmeno un grammo... che dire? Sono stra d'accordo con voi...
Bellissima la parte in inglese...
Non avevo ancora avuto tempo di analizzarla... love love
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da M&M Lun 21 Dic 2015, 14:00

trixi ha scritto:ciao

Anch'io adoro il testo di Parole in circolo.
Quando dice "Un'alluvione mi ha forgiato nel carattere" penso che si riferisca alla morte del nonno  cuor
Poi "finché ti sento nell'anima non c'è pericolo" per me si riferisce alla musica  cuor
Comunque sia è bellissima, è una di quelle che sento e risento più volte di seguito amò


Dopo aver ascoltato l'intervista su Radioitalia ho il dubbio che l'alluvione riguardi più il suo percorso artistico che è stato molto veloce e pieno di cose di ogni tipo... ne è stato travolto... un'alluvione appunto... mah
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da mafalda Lun 21 Dic 2015, 14:04

Grazie , @Rossella per la tua bell' analisi del lavoro nel suo complesso  ciao
@Cristy , mi ritrovo anch' io con una certa avversione per Rock bottom , mi ricorda troppo Rihanna .
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da mafalda Lun 21 Dic 2015, 14:19

A me piace tantissimo Nemmeno un grammo, è la canzone che mi ha colpito più di tutte . 
Non ho tempo ( se non fosse il compleanno di qualcuno, non mi asterrei da considerazioni poco eleganti su tutto l' ambaradam  del Natale azzdici  ) , quindi butto là due pensieri che mi sono venuti ascoltandola.


Tu chi sei 
Che conti i miei respiri 
Con due parole dici 

Quello che
Di fiato io ci metterei chilometri



Bella questa descrizione di un io che si incarta con le parole con una lei che in due parole riesce a sintetizzare e focalizzare alla perfezione il problema . E' già chiaro che si tratta di una donna  risata

Che ci fai con tutti quei pensieri
Sono pesanti addosso
Che ci fai
E ti anneriscono le mani



Molto azzeccata questa immagine , i pensieri che pesano addosso come macigni . Perchè le mani si anneriscono ? A me è venuto in mente chi scrive molto o , come me , per concentrarsi durante un corso di formazione , per non addormentarsi muro , fa schizzi e disegnini su un foglio. Inevitabilmente le mani si macchiano di inchiostro o per la mina della matita . Mi immagino una persona curva su un foglio intenta  a scrivere ,a raccontare a un pezzo di carta  tutti i pensieri bui che le passano per la testa . 
To be continued .....
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da djian Lun 21 Dic 2015, 14:59

mafalda ha scritto:Grazie , @Rossella per la tua bell' analisi del lavoro nel suo complesso  ciao
@Cristy , mi ritrovo anch' io con una certa avversione per Rock bottom , mi ricorda troppo Rihanna .

ciao
Mi capita che, ascoltando più volte l'album, due pezzi scritti da altri - cioè Rock bottom che mi piaceva tanto (non perché mi ricordi Rihanna, che non ho mai ascoltato attentamente risata )  e anche un pochino Due satelliti - via via mi piacciono un po' meno, mi sembrano un po' intrusi, insomma sto cominciando a sviluppare una certa propensione per il Mengoni doc, il cantautore sisi
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da Veronica Lun 21 Dic 2015, 15:49

dopo l'ascolto del cd dico solo 2 cose : 
 * -  continuerei a scegliere come 1' singolo  " ti ho voluto bene veramente "   ok cuor  resta per me ,quella carezza al cuore avvertita la notte del 16 ottobre 
*  -  "parole in circolo "...... mi piace un sacco  felice felice mi alleggerisce la mente  volo
Veronica
Veronica

Messaggi : 690
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 44
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da Cristy Lun 21 Dic 2015, 15:50

@mafalda
Interessanti le tue riflessioni sul testo di Nemmeno un grammo. sisi Non avevo fatto caso a quelle frasi...come sempre per me il testo arriva dopo molti ascolti.
Quindi grazie! bacio

Al momento, da un punto di vista musicale e di come suonano musica+voce (quindi senza contare il senso del testo), la mia preferita è Ricorderai l'amore. Seguono a ruota e in ordine sparso THVBV, Resti Indifferente e Nemmeno un grammo. ok
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album - Pagina 6 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.