[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione
+4
ennji
sailor moon
Lord Frolly
Blanca
8 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione
Su Rockol.it http://www.rockol.it/news-649959/marco-mengoni-nuovo-album-le-cose-che-non-ho-intervista#.Vl9aqwwL0lA.facebook
Marco Mengoni racconta ‘Le cose che non ho’, il suo canto di libertà – INTERVISTA
Marco Mengoni racconta ‘Le cose che non ho’, il suo canto di libertà – INTERVISTA
Rossella- Messaggi : 619
Passiamo tutta la vita a domandarci se siamo felici che quando ci capita nemmeno ce ne accorgiamo, perchè troppo occupati a ricercarla la felicità, anche se è un attimo o un insieme di attimi nell'intera vita. Il momento passa e non ci si rende conto di ciò che perdiamo e che non torna più. Quando ho iniziato a pensare a questo progetto ciò che mi ha spinto a dividerlo in due macro parti è stata proprio l'esigenza di fissare il divenire, come in una playlist da scrivere vivendo i momenti, cercando di non tralasciare neanche i vuoti che si attraversano, perchè facenti parte di un pieno, di un circolo appunto. Sempre in continua ricerca di qualcosa. In movimento e in mutamento di me stesso e di ciò che mi sta intorno, riuscendo però ad assaporare, insieme, quello che si è percorso fin qui.
Grazie.
Lord Frolly- Messaggi : 349
Intervista Luca Dondoni Lastampa
http://linkis.com/www.lastampa.it/2015/I88tm
http://linkis.com/www.lastampa.it/2015/I88tm
arianna- Admin
dalla pagina FB
Rory Di Benedetto è alla grande 8 ore fa · Milano
#MarcoMengoni
Finalmente posso condividere con tutti questa mia grande felicità per aver lavorato alla nascita di ben 4 brani all'interno di #ParoleInCircolo album di Marco Mengoni .
i brani sono:
5: #ParoleInCircolo (Titolo dell'Album) testi e musiche di #MarcoMengoni / #RoryDiBenedetto e Maurizio Musumeci Dinastia Maurizio Musumeci
10: #DoveSiamo di Marco Mengoni e Rory DI Benedetto
1: #RicorderaiLamore testi e musiche Marco Mengoni/Rory Di Benedetto / Rosario Canale mio grande amico e fratello / Roberto Pulitano altro grande fratello da poco entrato nel team RMI
4: #RestiIndifferente testi e musiche di Marco Mengoni / Rory Di Benedetto / Rosario Canale / Roberto Pulitano
Ringrazio di cuore Marco Mengoni per la scelta del team e la sua umiltà e pazienza, tutta la Sony Music Italy per la stima in particolare colui che ci ha seguito ,un grande professionista che si è rivelato anche un grande amico e fratello che è Pico Cibelli , tutta la BMG Italy mio editore nel nome di Dino Stewart , Riccardo Loda , Beppe Andreetto , Dorina Gelmi , Lucio Giordanino, Denise Baroni , Giorgia Tempera , Lorenzo Martelli ; ringrazio i fulcri del team Mengoni nel nome di Marta Donà (manager di Marco) e Claudia Carboni (personal e titolare delle edizioni #NoComment di Marco) e tutto l' esercito.
Un ringraziamento al team della Rmi Nel nome di Rosario Canale e Roberto Pulitano miei piu' stretti collaboratori ,autori,arrangiatori e grandi artisti con i quali stiamo lavorando a dei progetti; Grazie Maurizio Musimeci #Dinastia per il sudore e tempo impiegato sul brano #ParoleInCircolo insieme a Marco Mengoni
Un ringraziamento di cuore va agli amici che hanno seguito le mie sofferenze e studi da circa di 10 anni di gavetta in particolare al mio secondo padre Nello Vasta , Seby Torrisi , Giuseppe Puglisi , Pierluigi Napoli Giuseppe Caudullo Ernesto Trapanese Salvo Gemmellaro Alessandro Bonaccorso Radiotrc Antonio Di Mauro
Ringrazio di cuore tutti i maestri che mi hanno consigliato nell'arco dei miei studi in particolare il maestro Fio Zanotti Fio Zanotti Bis , Umberto Iervolino , Stefano Senardi Roberto Mancinelli Roberto Rossi Fausto Donato Charlie Rapino e tutte le altre case discografiche che mi stimano molto e con le quali si sta collaborando
Grazie ai miei genitori e chi mi sta più accanto Emoticon heart Nuccia Testai Lorenzo Di Benedetto Fabio Di Benedetto e Emoticon heart Marisa Caputo .
Scusate il mio entusiasmo e il mio dilungarmi ma è il minimo che possa fare...
To be continue....
Rory Di Benedetto è alla grande 8 ore fa · Milano
#MarcoMengoni
Finalmente posso condividere con tutti questa mia grande felicità per aver lavorato alla nascita di ben 4 brani all'interno di #ParoleInCircolo album di Marco Mengoni .
i brani sono:
5: #ParoleInCircolo (Titolo dell'Album) testi e musiche di #MarcoMengoni / #RoryDiBenedetto e Maurizio Musumeci Dinastia Maurizio Musumeci
10: #DoveSiamo di Marco Mengoni e Rory DI Benedetto
1: #RicorderaiLamore testi e musiche Marco Mengoni/Rory Di Benedetto / Rosario Canale mio grande amico e fratello / Roberto Pulitano altro grande fratello da poco entrato nel team RMI
4: #RestiIndifferente testi e musiche di Marco Mengoni / Rory Di Benedetto / Rosario Canale / Roberto Pulitano
Ringrazio di cuore Marco Mengoni per la scelta del team e la sua umiltà e pazienza, tutta la Sony Music Italy per la stima in particolare colui che ci ha seguito ,un grande professionista che si è rivelato anche un grande amico e fratello che è Pico Cibelli , tutta la BMG Italy mio editore nel nome di Dino Stewart , Riccardo Loda , Beppe Andreetto , Dorina Gelmi , Lucio Giordanino, Denise Baroni , Giorgia Tempera , Lorenzo Martelli ; ringrazio i fulcri del team Mengoni nel nome di Marta Donà (manager di Marco) e Claudia Carboni (personal e titolare delle edizioni #NoComment di Marco) e tutto l' esercito.
Un ringraziamento al team della Rmi Nel nome di Rosario Canale e Roberto Pulitano miei piu' stretti collaboratori ,autori,arrangiatori e grandi artisti con i quali stiamo lavorando a dei progetti; Grazie Maurizio Musimeci #Dinastia per il sudore e tempo impiegato sul brano #ParoleInCircolo insieme a Marco Mengoni
Un ringraziamento di cuore va agli amici che hanno seguito le mie sofferenze e studi da circa di 10 anni di gavetta in particolare al mio secondo padre Nello Vasta , Seby Torrisi , Giuseppe Puglisi , Pierluigi Napoli Giuseppe Caudullo Ernesto Trapanese Salvo Gemmellaro Alessandro Bonaccorso Radiotrc Antonio Di Mauro
Ringrazio di cuore tutti i maestri che mi hanno consigliato nell'arco dei miei studi in particolare il maestro Fio Zanotti Fio Zanotti Bis , Umberto Iervolino , Stefano Senardi Roberto Mancinelli Roberto Rossi Fausto Donato Charlie Rapino e tutte le altre case discografiche che mi stimano molto e con le quali si sta collaborando
Grazie ai miei genitori e chi mi sta più accanto Emoticon heart Nuccia Testai Lorenzo Di Benedetto Fabio Di Benedetto e Emoticon heart Marisa Caputo .
Scusate il mio entusiasmo e il mio dilungarmi ma è il minimo che possa fare...
To be continue....
https://www.instagram.com/p/-y-34Vo4O1/
M&M- Messaggi : 1219
Articolo di Giovanni Ferrari per Panorama: http://www.panorama.it/musica/marco-mengoni-le-cose-che/
Marco Mengoni presenta "Le Cose Che Non Ho"
Marco Mengoni presenta "Le Cose Che Non Ho"
Il cantante ha parlato del disco (in uscita venerdì) che completa il percorso di "Parole in Circolo". Tra le collaborazioni anche Giuliano Sangiorgi e Sia
Tutte le dichiarazioni della conferenza stampa da Soundblog : http://www.soundsblog.it/post/420215/marco-mengoni-le-cose-che-non-ho-conferenza-stampa-diretta-dichiarazioni
Dalla pagina Facebook della Gallo
Onda Quotidiana 3 dicembre
Marco Mengoni #LeCoseCheNonHo
#RecensioneFunky
Al centro di tutto "Parole in circolo". Che non è solo l'eredità e un punto di contatto con il disco pubblicato a gennaio 2015, ma il manifesto programmatico di questo secondo capitolo "Le cose che non ho", il nuovo disco di Marco Mengoni in uscita domani. Compirà 27 anni il giorno di Natale eppure ha le idee chiare: "Devo guardare in alto, devo rispondere alla mia esigenza di umanità. Voglio sostenere chi ha difeso i diritti degli altri, voglio scrivere d'amore, quello vero, finalmente". E il tema ritorna in "Nemmeno un grammo" canzone che chiude il disco. Un'ispirata atipica ballata che tende la mano a chi scivola "Non dobbiamo cedere nemmeno un grammo d'amore agli altri..". Come a dire, sfidiamo i dolori che sono come ghiaccio sulla pelle. Stringiamo l'amore che ci appartiene, non facciamo uscire l'unica linfa vitale che muove i nostri giorni. "Siamo solo 2 satelliti che si crederanno liberi...senza mai uscirne fuori", perché l'amore raccontato in questo album è anche passione, vita condivisa un po' come le parole e l'accento di Giuliano Sangiorgi ("Solo due satelliti"). Questo è sicuramente un disco ricco, in cui la voce di Marco vola sempre più libera, dove i suoni possono essere concepiti tra Los Angeles e la volta stellare, dove Sia Furler scrive eccezionalmente "Rock bottom”, unico brano inglese del lavoro. Ma dove l'unica cosa che conta, al netto di tutte le eccezionalità, è la maturità artistica di un ragazzo speciale che sottolinea per difetto un'impossibile voglia di perfezione, una straordinaria voglia di verità. "Le cose che no ho" per abbracciare con il cuore tutti i sorrisi e la grazia che il mondo ci regala.
Onda Quotidiana 3 dicembre
Marco Mengoni #LeCoseCheNonHo
#RecensioneFunky
Al centro di tutto "Parole in circolo". Che non è solo l'eredità e un punto di contatto con il disco pubblicato a gennaio 2015, ma il manifesto programmatico di questo secondo capitolo "Le cose che non ho", il nuovo disco di Marco Mengoni in uscita domani. Compirà 27 anni il giorno di Natale eppure ha le idee chiare: "Devo guardare in alto, devo rispondere alla mia esigenza di umanità. Voglio sostenere chi ha difeso i diritti degli altri, voglio scrivere d'amore, quello vero, finalmente". E il tema ritorna in "Nemmeno un grammo" canzone che chiude il disco. Un'ispirata atipica ballata che tende la mano a chi scivola "Non dobbiamo cedere nemmeno un grammo d'amore agli altri..". Come a dire, sfidiamo i dolori che sono come ghiaccio sulla pelle. Stringiamo l'amore che ci appartiene, non facciamo uscire l'unica linfa vitale che muove i nostri giorni. "Siamo solo 2 satelliti che si crederanno liberi...senza mai uscirne fuori", perché l'amore raccontato in questo album è anche passione, vita condivisa un po' come le parole e l'accento di Giuliano Sangiorgi ("Solo due satelliti"). Questo è sicuramente un disco ricco, in cui la voce di Marco vola sempre più libera, dove i suoni possono essere concepiti tra Los Angeles e la volta stellare, dove Sia Furler scrive eccezionalmente "Rock bottom”, unico brano inglese del lavoro. Ma dove l'unica cosa che conta, al netto di tutte le eccezionalità, è la maturità artistica di un ragazzo speciale che sottolinea per difetto un'impossibile voglia di perfezione, una straordinaria voglia di verità. "Le cose che no ho" per abbracciare con il cuore tutti i sorrisi e la grazia che il mondo ci regala.
Video intervista del Giornale: http://www.ilgiornale.it/video/spettacoli/cose-che-non-ho-mengoni-si-confessa-1200742.html
Paolo Giordano
Le cose che non ho": Mengoni si confessa
Paolo Giordano
ANSA: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2015/12/02/mengoni-ecco-le-cose-che-non-ho_7eaf239e-d593-43d2-80af-ffb402b8a08a.html
"Le cose che non ho mi hanno cambiato la vita - dice Mengoni - perché mi sono messo in gioco per trovarle".
"Le cose che non ho mi hanno cambiato la vita - dice Mengoni - perché mi sono messo in gioco per trovarle".
RADIO ITALIA: http://www.radioitalia.it/news/marco_mengoni/evento/11152_marco_mengoni_presenta_in_conferenza_stampa_%E2%80%9Cle_cose_che_non_ho%E2%80%9D.php
Quanta roba da leggere e risentire conferenza alla grande
Blanca- Messaggi : 1187
Corriere della Sera - 3/12/2015
-video intervista : http://video.corriere.it/mengoni-io-social-grazie-solo-fan-che-mi-aiutano/6fd0fc3e-9918-11e5-b97b-fc1ba153ceec
- dal Corriere della Sera di oggi, p.45
https://emmecomemusica.forumattivo.it/t13-articoli-e-interviste-dalla-carta-stampata#2376
- dal Corriere della Sera di oggi, p.45
https://emmecomemusica.forumattivo.it/t13-articoli-e-interviste-dalla-carta-stampata#2376
- Spoiler:
Il sequel di Marco
Più vado avanti con gli anni e più sento di avere esigenze diverse. Ora ho più voglia di parole Maturità Oggi faccio uscire me stesso: sono contento di aver alzato gli occhi ed essere cresciuto Mengoni: «In questa vita veloce mi manca la capacità di fermarmi e di riuscire a godere del presente»
Marco Mengoni parte seconda. Due album in meno di un anno. Dopo «Parole in circolo» (si avvicina al quarto disco platino) esce domani «Le cose che non ho», secondo capitolo di quella «playlist in divenire» che Marco aveva annunciato a gennaio. «Ho cercato di equilibrare le parti, ho scavato negli input nati col primo volume», racconta.
Titolo autobiografico. «Più vado avanti con gli anni più sento di avere esigenze diverse. In questa vita tanto veloce quello che mi manca è la capacità di fermarmi e godere del presente». Non è una sindrome da abuso di social network. Nel mondo virtuale Mengoni ha numeri da corazzata, ma non è uno che posta selfie quando si lava i denti. Anzi. Attorno a lui però c’è un Esercito (si sono ribattezzate così) di fan che genera migliaia di conversazioni tanto da avergli fatto ricevere un premio dal Garante dell’infanzia Vincenzo Spadafora e dal presidente del Senato Pietro Grasso come personaggio italiano con maggiore «sentiment positivo». Per questo sarà ospite oggi di Italia Digitale, evento organizzato a Milano dal Corriere in cui si incontreranno i protagonisti di questo cambiamento. «Possiamo parlare di tecnologia e social non per me ma per le persone che mi seguono. In questo caso sono attento al presente, ma con quel 50% che mi tiene distaccato e mi fa ricordare di essere non fatto di pixel ma di atomi».
La voce è stata il suo biglietto da visita: solo con quella aveva vinto X Factor nel 2009. Col tempo ha deciso di lavorare per sottrazione: meno virtuosismi per lavorare più a fondo sull’emozione. «Abbasso le tonalità e mi muovo su mondi più parlati. Ho più voglia di dire parole e meno di cercare note alte». Quei ricami sono rimasti, non più in primo piano, ma sono un tappeto costante negli arrangiamenti. «Un paio di anni fa mi sono accorto che non conoscendo a fondo il pianoforte arrivavo a un punto di blocco nella scrittura dell’armonia delle canzoni. Andavo avanti grazie alle corde vocali e allora ho deciso di tenere quelle voci come arrangiamenti. Ho trasformato un limite in una mia peculiarità».
Nel disco c’è «Parole in circolo», brano che collega idealmente i due volumi: «Per me è la canzone manifesto non solo perché spiega l’arcano del primo titolo che non aveva riferimenti in quelle canzoni, ma perché parla di libertà. Una parola difficile da usare adesso. Per me libertà è camminare al fianco di chi lotta per i propri diritti. Mi sento vicino a chi ha reso questa nostra civiltà più giusta e pacifica, come Martin Luther King o Gandhi. E adesso mi sento di sostenere la battaglia per i diritti dei gay». E poi aggiunge con il sorriso: «Poi ci sono anche canzonette... Questo però era il momento giusto per far uscire me stesso: sono contento di aver alzato gli occhi ed essere cresciuto».
Nell’album ci sono un brano di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro («Solo due satelliti») e della popstar australiana Sia («Rock Bottom»): «Sono artisti che ho sempre ammirato. Quando li ascoltavo mi sentivo limitato nella capacità di scrivere». Sangiorgi restituisce il favore: «Scrivere una canzone per una voce come quella di Mengoni è come dipingere un quadro, consapevoli di avere a disposizione una tavolozza con tutti i colori del mondo... Potrà venirne fuori, con certezza assoluta, un nuovo colore, mai visto prima». Dopo un 2015 così, il prossimo anno si annuncia pieno di impegni. A gennaio in Spagna uscirà «Parole in circolo» e il 28 aprile a Torino il debutto del tour che potrebbe andare anche oltreconfine. «Non voglio però pensare di rappresentare la musica italiana: il pensiero mi dà troppa ansia».
Andrea Laffranchi
Articolo da Webl0g: http://www.webl0g.net/2015/12/03/marco-mengoni-sono-un-po-dr-jekyll-e-mr-hyde-le-cose-che-non-ho-completa-il-progetto-parole-in-circolo/
Marco Mengoni: «Sono un po’ Dr. Jekyll e Mr. Hyde». ‘Le cose che non ho’ completa il progetto ‘Parole in circolo’
Marco Mengoni: «Sono un po’ Dr. Jekyll e Mr. Hyde». ‘Le cose che non ho’ completa il progetto ‘Parole in circolo’
Articolo di oggi di tgcom24: http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/marco-mengoni-chiusa-la-playlist-del-2015-ma-non-sono-solo-canzonette-_2147124-201502a.shtml
Marco Mengoni, chiusa la playlist del 2015: "Ma non sono solo canzonette"
Marco Mengoni, chiusa la playlist del 2015: "Ma non sono solo canzonette"
Esce "Le cose che non ho", album che chiude il percorso iniziato con "Parole in circolo", uscito a gennaio. Nel disco anche canzoni scritte da Giuliano Sangiorgi e Sia
Radio Montecarlo: http://www.radiomontecarlo.net/gallery/music-news/192296/Marco-Mengoni-pubblica-il-nuovo-album.html
Marco Mengoni pubblica il nuovo album “Le cose che non ho”
Marco Mengoni pubblica il nuovo album “Le cose che non ho”
Il disco esce il 4 dicembre e contiene un brano scritto da Sia e uno da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro
Da Vanity Fair video e articolo: http://www.vanityfair.it/show/musica/15/12/03/marco-mengoni-nuovo-album-le-cose-che-non-ho-intervista-video-foto
Marco Mengoni: «Inondatemi di baci»
Marco Mengoni: «Inondatemi di baci»
A nemmeno un anno di distanza da Parole in circolo, il cantante pubblica la seconda parte d'inediti del disco: Le cose che non ho. E in questa videointervista a Vanityfair.it racconta ciò che davvero più gli manca
Ritwittato da Marco Mengoni
Tv Sorrisi e Canzoni @tvsorrisi 2 h2 ore fa
Abbiamo incontrato@mengonimarco per una video su #LECOSECHENONHO ed è andata + o - così http://www.sorrisi.com/musica/dischi-in-uscita/marco-mengoni-racconta-le-cose-che-non-ho-video-intervista …
Tv Sorrisi e Canzoni
Abbiamo incontrato
arianna- Admin
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» #LeCoseCheNonHo
» [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - In attesa dell'album
» [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Commenti dopo l'ascolto dell'album
» INSTORE - Le cose che non ho
» Testi di PIC 2D2 - LE COSE CHE NON HO
» [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - In attesa dell'album