MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

+4
ennji
sailor moon
Lord Frolly
Blanca
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Rossella Mer 02 Dic 2015, 22:41

Su Rockol.it http://www.rockol.it/news-649959/marco-mengoni-nuovo-album-le-cose-che-non-ho-intervista#.Vl9aqwwL0lA.facebook

Marco Mengoni racconta ‘Le cose che non ho’, il suo canto di libertà – INTERVISTA
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Lord Frolly Mer 02 Dic 2015, 22:44

Passiamo tutta la vita a domandarci se siamo felici che quando ci capita nemmeno ce ne accorgiamo, perchè troppo occupati a ricercarla la felicità, anche se è un attimo o un insieme di attimi nell'intera vita. Il momento passa e non ci si rende conto di ciò che perdiamo e che non torna più. Quando ho iniziato a pensare a questo progetto ciò che mi ha spinto a dividerlo in due macro parti è stata proprio l'esigenza di fissare il divenire, come in una playlist da scrivere vivendo i momenti, cercando di non tralasciare neanche i vuoti che si attraversano, perchè facenti parte di un pieno, di un circolo appunto. Sempre in continua ricerca di qualcosa. In movimento e in mutamento di me stesso e di ciò che mi sta intorno, riuscendo però ad assaporare, insieme, quello che si è percorso fin qui.

Grazie.
Lord Frolly
Lord Frolly

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 07.11.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da arianna Mer 02 Dic 2015, 23:11

Intervista Luca Dondoni Lastampa 

http://linkis.com/www.lastampa.it/2015/I88tm
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Lord Frolly Gio 03 Dic 2015, 00:30

dalla pagina FB

Rory Di Benedetto è alla grande 8 ore fa · Milano

#‎MarcoMengoni‬
Finalmente posso condividere con tutti questa mia grande felicità per aver lavorato alla nascita di ben 4 brani all'interno di ‪#‎ParoleInCircolo‬ album di Marco Mengoni .
i brani sono:
5: #ParoleInCircolo (Titolo dell'Album) testi e musiche di #MarcoMengoni / ‪#‎RoryDiBenedetto‬ e Maurizio Musumeci Dinastia Maurizio Musumeci
10: ‪#‎DoveSiamo‬ di Marco Mengoni e Rory DI Benedetto
1: ‪#‎RicorderaiLamore‬ testi e musiche Marco Mengoni/Rory Di Benedetto / Rosario Canale mio grande amico e fratello / Roberto Pulitano altro grande fratello da poco entrato nel team RMI
4: ‪#‎RestiIndifferente‬ testi e musiche di Marco Mengoni / Rory Di Benedetto / Rosario Canale / Roberto Pulitano
Ringrazio di cuore Marco Mengoni per la scelta del team e la sua umiltà e pazienza, tutta la Sony Music Italy per la stima in particolare colui che ci ha seguito ,un grande professionista che si è rivelato anche un grande amico e fratello che è Pico Cibelli , tutta la BMG Italy mio editore nel nome di Dino Stewart , Riccardo Loda , Beppe Andreetto , Dorina Gelmi , Lucio Giordanino, Denise Baroni , Giorgia Tempera , Lorenzo Martelli ; ringrazio i fulcri del team Mengoni nel nome di Marta Donà (manager di Marco) e Claudia Carboni (personal e titolare delle edizioni ‪#‎NoComment‬ di Marco) e tutto l' esercito.
Un ringraziamento al team della Rmi Nel nome di Rosario Canale e Roberto Pulitano miei piu' stretti collaboratori ,autori,arrangiatori e grandi artisti con i quali stiamo lavorando a dei progetti; Grazie Maurizio Musimeci ‪#‎Dinastia‬ per il sudore e tempo impiegato sul brano #ParoleInCircolo insieme a Marco Mengoni
Un ringraziamento di cuore va agli amici che hanno seguito le mie sofferenze e studi da circa di 10 anni di gavetta in particolare al mio secondo padre Nello Vasta , Seby Torrisi , Giuseppe Puglisi , Pierluigi Napoli Giuseppe Caudullo Ernesto Trapanese Salvo Gemmellaro Alessandro Bonaccorso Radiotrc Antonio Di Mauro
Ringrazio di cuore tutti i maestri che mi hanno consigliato nell'arco dei miei studi in particolare il maestro Fio Zanotti Fio Zanotti Bis , Umberto Iervolino , Stefano Senardi Roberto Mancinelli Roberto Rossi Fausto Donato Charlie Rapino e tutte le altre case discografiche che mi stimano molto e con le quali si sta collaborando
Grazie ai miei genitori e chi mi sta più accanto Emoticon heart Nuccia Testai Lorenzo Di Benedetto Fabio Di Benedetto e Emoticon heart Marisa Caputo .
Scusate il mio entusiasmo e il mio dilungarmi ma è il minimo che possa fare...
To be continue....
Lord Frolly
Lord Frolly

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 07.11.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da M&M Gio 03 Dic 2015, 00:45

https://www.instagram.com/p/-y-34Vo4O1/
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Rossella Gio 03 Dic 2015, 02:05

Articolo di Giovanni Ferrari per Panorama: http://www.panorama.it/musica/marco-mengoni-le-cose-che/

Marco Mengoni presenta "Le Cose Che Non Ho"

Il cantante ha parlato del disco (in uscita venerdì) che completa il percorso di "Parole in Circolo". Tra le collaborazioni anche Giuliano Sangiorgi e Sia

Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Rossella Gio 03 Dic 2015, 02:19

Tutte le dichiarazioni della conferenza stampa da Soundblog : http://www.soundsblog.it/post/420215/marco-mengoni-le-cose-che-non-ho-conferenza-stampa-diretta-dichiarazioni
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Rossella Gio 03 Dic 2015, 03:03

Dalla pagina Facebook della Gallo love

Onda Quotidiana 3 dicembre
Marco Mengoni ‪#‎LeCoseCheNonHo
‪#‎RecensioneFunky‬
Al centro di tutto "Parole in circolo". Che non è solo l'eredità e un punto di contatto con il disco pubblicato a gennaio 2015, ma il manifesto programmatico di questo secondo capitolo "Le cose che non ho", il nuovo disco di Marco Mengoni in uscita domani. Compirà 27 anni il giorno di Natale eppure ha le idee chiare: "Devo guardare in alto, devo rispondere alla mia esigenza di umanità. Voglio sostenere chi ha difeso i diritti degli altri, voglio scrivere d'amore, quello vero, finalmente". E il tema ritorna in "Nemmeno un grammo" canzone che chiude il disco. Un'ispirata atipica ballata che tende la mano a chi scivola "Non dobbiamo cedere nemmeno un grammo d'amore agli altri..". Come a dire, sfidiamo i dolori che sono come ghiaccio sulla pelle. Stringiamo l'amore che ci appartiene, non facciamo uscire l'unica linfa vitale che muove i nostri giorni. "Siamo solo 2 satelliti che si crederanno liberi...senza mai uscirne fuori", perché l'amore raccontato in questo album è anche passione, vita condivisa un po' come le parole e l'accento di Giuliano Sangiorgi ("Solo due satelliti"). Questo è sicuramente un disco ricco, in cui la voce di Marco vola sempre più libera, dove i suoni possono essere concepiti tra Los Angeles e la volta stellare, dove Sia Furler scrive eccezionalmente "Rock bottom”, unico brano inglese del lavoro. Ma dove l'unica cosa che conta, al netto di tutte le eccezionalità, è la maturità artistica di un ragazzo speciale che sottolinea per difetto un'impossibile voglia di perfezione, una straordinaria voglia di verità. "Le cose che no ho" per abbracciare con il cuore tutti i sorrisi e la grazia che il mondo ci regala.

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 12299294_925564460813162_9099839758610485676_n

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 12345491_925565320813076_3001143576904217567_n
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Rossella Gio 03 Dic 2015, 03:57

Video intervista del Giornale: http://www.ilgiornale.it/video/spettacoli/cose-che-non-ho-mengoni-si-confessa-1200742.html

Le cose che non ho": ​Mengoni si confessa


Paolo Giordano
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Rossella Gio 03 Dic 2015, 04:00

ANSA: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2015/12/02/mengoni-ecco-le-cose-che-non-ho_7eaf239e-d593-43d2-80af-ffb402b8a08a.html

"Le cose che non ho mi hanno cambiato la vita - dice Mengoni - perché mi sono messo in gioco per trovarle".
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Rossella Gio 03 Dic 2015, 04:02

RADIO ITALIA: http://www.radioitalia.it/news/marco_mengoni/evento/11152_marco_mengoni_presenta_in_conferenza_stampa_%E2%80%9Cle_cose_che_non_ho%E2%80%9D.php
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Blanca Gio 03 Dic 2015, 05:08


Quanta roba da leggere e risentire fatica conferenza alla grande dance volo dance volo
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Corriere della Sera - 3/12/2015

Messaggio Da Lord Frolly Gio 03 Dic 2015, 08:44

-video intervista : http://video.corriere.it/mengoni-io-social-grazie-solo-fan-che-mi-aiutano/6fd0fc3e-9918-11e5-b97b-fc1ba153ceec

- dal Corriere della Sera di oggi, p.45

https://emmecomemusica.forumattivo.it/t13-articoli-e-interviste-dalla-carta-stampata#2376
Spoiler:
Lord Frolly
Lord Frolly

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 07.11.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Rossella Gio 03 Dic 2015, 14:38

Articolo da Webl0g: http://www.webl0g.net/2015/12/03/marco-mengoni-sono-un-po-dr-jekyll-e-mr-hyde-le-cose-che-non-ho-completa-il-progetto-parole-in-circolo/

Marco Mengoni: «Sono un po’ Dr. Jekyll e Mr. Hyde». ‘Le cose che non ho’ completa il progetto ‘Parole in circolo’
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Rossella Gio 03 Dic 2015, 14:58

Articolo di oggi di tgcom24: http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/marco-mengoni-chiusa-la-playlist-del-2015-ma-non-sono-solo-canzonette-_2147124-201502a.shtml

Marco Mengoni, chiusa la playlist del 2015: "Ma non sono solo canzonette"

Esce "Le cose che non ho", album che chiude il percorso iniziato con "Parole in circolo", uscito a gennaio. Nel disco anche canzoni scritte da Giuliano Sangiorgi e Sia

Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Rossella Gio 03 Dic 2015, 15:00

Radio Montecarlo: http://www.radiomontecarlo.net/gallery/music-news/192296/Marco-Mengoni-pubblica-il-nuovo-album.html


Marco Mengoni pubblica il nuovo album “Le cose che non ho”

Il disco esce il 4 dicembre e contiene un brano scritto da Sia e uno da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Rossella Gio 03 Dic 2015, 15:19

Da Vanity Fair video e articolo: http://www.vanityfair.it/show/musica/15/12/03/marco-mengoni-nuovo-album-le-cose-che-non-ho-intervista-video-foto

Marco Mengoni: «Inondatemi di baci» risate risate

A nemmeno un anno di distanza da Parole in circolo, il cantante pubblica la seconda parte d'inediti del disco: Le cose che non ho. E in questa videointervista a Vanityfair.it racconta ciò che davvero più gli manca

Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Rossella Ven 04 Dic 2015, 15:18

Ritwittato da Marco Mengoni
leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 LDtyLerU_bigger Tv Sorrisi e Canzoni@tvsorrisi 2 h2 ore fa
Abbiamo incontrato @mengonimarco per una video su #LECOSECHENONHO ed è andata + o - così leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 1f601leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 1f602 http://www.sorrisi.com/musica/dischi-in-uscita/marco-mengoni-racconta-le-cose-che-non-ho-video-intervista …
leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 CVYaZ_NXAAEvplK
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da arianna Ven 04 Dic 2015, 23:41

arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

leCoseCheNonHo - [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione - Pagina 3 Empty Re: [PIC-2D2] LE COSE CHE NON HO - Presentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.