MATERIA (TERRA)
3 partecipanti
MARCO MENGONI :: Area Mengoni :: Album :: MATERIA (TERRA)
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: MATERIA (TERRA)
Un fiore contro il diluvio. #MATERIATERRA pic.twitter.com/GKmrzjri2t
— Marco Mengoni (@mengonimarco) December 2, 2021
ennji- Event Manager
Grazie. E tra poco… #MATERIATERRA pic.twitter.com/5RfWIy6YxC
ennji- Event Manager
ennji ha scritto:Luce è già la mia preferita senza averla praticamente sentita per intero
Anche la mia
arianna- Admin
Ahimé, non è il lavoro di Marco che preferisco. Cambia un uomo mi piace moltissimo, anche Stasera e Luce. Il resto mi sembra un po' ripetitivo.
Ha ragione Marco quando dice che è un disco da club e che sarà complicato portarlo allo stadio, ma se c'è qualcuno che può riuscirci quello è senz'altro lui.
Ha ragione Marco quando dice che è un disco da club e che sarà complicato portarlo allo stadio, ma se c'è qualcuno che può riuscirci quello è senz'altro lui.
trixi- Admin
MATERIA (TERRA) fuori ora: https://t.co/cgcN2Sm9L1#MATERIATERRA pic.twitter.com/SyRDuRT6ne
Bel quadro
arianna- Admin
trixi ha scritto:Ahimé, non è il lavoro di Marco che preferisco. Cambia un uomo mi piace moltissimo, anche Stasera e Luce. Il resto mi sembra un po' ripetitivo.
Ciao @trixi hai ragione non è musica da stadio, in effetti, ma il suo repertorio ormai è vasto e articolato.
Ci saranno momenti rock e momenti soft
Certo l'odore del legno e il velluto allo stadio non ci saranno, ma beato chi potrà esserci.
Materia Terra a me piace, mi piace il suo andare controcorrente, la voglia di raccontarsi, la raffinatezza e l'eleganza, la cura dei particolari.
Libero di fare la musica che preferisce, senza condizionamenti o imposizioni, musica "vera".
Un lavoro ben fatto, ma forse non incontrerà il gusto dei giovanissimi, qui la vedo durissima troppo vintage.
Ci sono pezzi che preferisco: Luce, Cambia un uomo, Una canzone triste, Proibito, probabilmente sono quelle che ascolterò più frequentemente, le altre, probabilmente, le ascolterò meno.
Poi vado per eliminazione
Di Atlantico ormai ascolto in macchina solo Casa Azul, Mille lire, Muhammad Alì e Buona vita
arianna- Admin
#MATERIATERRA è ora di tutti e sapere che suona nelle vostre case mi riempie di gioia. Lo dedico ai sorrisi che hanno permesso di farlo venire alla luce. Lo dedico a mia mamma. Un grazie speciale a Gazzelle e Madame, due artisti unici che sono contento siano con me nel disco. pic.twitter.com/GfCUJ2Z1gB
— Marco Mengoni (@mengonimarco) December 4, 2021
arianna- Admin
ennji- Event Manager
ennji- Event Manager
Finalmente sono riuscita ad ascoltare per intero l'album di Marco, ieri mi ha accompagnato per tutto il giorno nei miei impegni.
Personalmente lo trovo un album bellissimo, maturo, equilibrato, non c'è una canzone da saltare come si faceva magari in precedenza.
Poi ovviamente è solo questione di gusti personali.
Amo la scelta degli arrangiamenti in chiave musica afro-americana, mi è sempre piaciuto il blues, il soul, è musica che non stanca mai.
Ovviamente ho le mie preferite:
Luce è un capolavoro assoluto
Una canzone triste, Il meno possibile, In due minuti (altra perla), ed Un fiore contro il diluvio
Gli appunti li ho trovati bellissimi e geniale l'idea di inciderli nell'album, sono lì a cristallizzare momenti precisi di un "viaggio" speciale.
Non mi preoccuperei per i concerti allo stadio, il progetto Materia prevede l'uscita di altri 2 album, e quasi sicuramente almeno uno uscirà prima del Tour quindi in tema di scaletta, ormai la carriera di Marco è immensa, saprà scegliere bene tra tutto il suo repertorio.
Io mi fido di Marco e del suo talento, e soprattutto voglio godermi questo nuovo viaggio, voglio che mi stupisca come ha fatto spesso.
ennji- Event Manager
arianna- Admin
arianna- Admin
ennji- Event Manager
ennji- Event Manager
ennji- Event Manager
ennji- Event Manager
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
MARCO MENGONI :: Area Mengoni :: Album :: MATERIA (TERRA)
Pagina 4 di 6