Come neve
+5
Cristy
djian
arianna
trixi
ennji
9 partecipanti
MARCO MENGONI :: Area Mengoni :: Album
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Come neve
Arianna io gradisco
grazie 

trixi- Admin
arianna ha scritto:
Più che duetto lo definirei "evento" , le più belle voci del panorama musicale italiano, diciamolo![]()
Un regalo di Natale bellissimissimo

trixi- Admin
Non è semplice non sentire il silenzio che c’è
Qui non è facile portare? il cielo stanotte
Ho letto in giro guardare, io ho sentito portare
nella parte cantata da Marco
Ascolterò meglio domani

Ho letto in giro guardare, io ho sentito portare

Ascolterò meglio domani

Ultima modifica di arianna il Dom 03 Dic 2017, 19:57 - modificato 2 volte.
arianna- Admin
Stasera non posso scaricarla, dovrò aspettare domani 

trixi- Admin
Il testo
Neve
insegnami tu come cadere
nelle notti che bruciano
a nascondere ogni mio passo sbagliato
e come sparire senza rumore
scivolare nel corso degli anni
e non pesare sul cuore degli altri
ma non è semplice
non sentire il silenzio che c’è
qui non è facile
guardare il cielo stanotte
Perché quello che sono
l’ho imparato da te
tu che sei la risposta
senza chiedere niente
per le luci che hai acceso
a incendiare l’inverno
per avermi insegnato a cadere
Come neve
Come neve
Neve
imparo da te
che sai come fare
a coprire le nostre distanze
a cancellarne anche solo un momento le tracce
non è semplice
qui non è facile
Perché quello che sono
l’ho imparato da te
tu che sei la risposta
senza chiedere niente
a incendiare l’inverno
Come neve
Come neve
Come neve
Come neve
Neve insegnami tu come cadere
Neve
insegnami tu come cadere
nelle notti che bruciano
a nascondere ogni mio passo sbagliato
e come sparire senza rumore
scivolare nel corso degli anni
e non pesare sul cuore degli altri
ma non è semplice
qui non è facile
Perché quello che sono
l’ho imparato da te
tu che sei la risposta
senza chiedere niente
a incendiare l’inverno
Come neve
Come neve
Neve
imparo da te
che sai come fare
a coprire le nostre distanze
a cancellarne anche solo un momento le tracce
non è semplice
qui non è facile
Perché quello che sono
l’ho imparato da te
tu che sei la risposta
senza chiedere niente
a incendiare l’inverno
Come neve
Come neve
Come neve
Come neve
Neve insegnami tu come cadere
arianna- Admin
trixi ha scritto:Stasera non posso scaricarla, dovrò aspettare domani

arianna- Admin
L'ho appena ascoltata. E' una bella lezione di stile. Le loro voci si amalgamano bene secondo me.
Però la parte cantata solo da Marco è la più bella
Quando è partito quel "...non è semplice" con la sola voce di Marco è arrivato dritto allo stomaco, come ai vecchi tempi...certe cose non cambiano mai
Però la parte cantata solo da Marco è la più bella

Quando è partito quel "...non è semplice" con la sola voce di Marco è arrivato dritto allo stomaco, come ai vecchi tempi...certe cose non cambiano mai

trixi- Admin
Tratto dall'articolo di Rockol postato qui: https://emmecomemusica.forumattivo.it/t12p100-articoli-dal-web#17359
...ricorda sia i suoni di certe ballate tratte dai più recenti dischi di Giorgia sia quelli degli ultimi album di Mengoni. Le atmosfere sono inizialmente cupe, fredde: "Neve, insegnami tu come cadere nelle notti che bruciano, a nascondere ogni mio passo sbagliato", canta quasi sottovoce Giorgia nei primi versi della canzone. Man mano che il pezzo va avanti, però, le atmosfere si fanno più leggere. Si sciolgono: "come neve", appunto. "Non è semplice non sentire il silenzio che c'è, qui non è facile guardare il cielo stanotte", canta Mengoni, con la sua voce calda, nel crescendo del bridge che porta dalla seconda strofa al ritornello............è una canzone che ricorda tanto certi pezzi tratti dagli ultimi lavori della cantautrice quanto le ballate cupe ed elettroniche in stile Mengoni (anche se di elettronica, qui, ce n'è veramente poca). Non solo per i suoni e le atmosfere, ma anche per l'uso che i due fanno della voce. Non ci sono i virtuosismi vocali che spesso caratterizzano le esibizioni dal vivo sia dell'una che dell'altro: in "Come neve" preferiscono entrambi un'interpretazione più parlata che cantata...
La voce di Giorgia è forse quella che meglio si amalgama con quella di Marco, almeno secondo il mio punto di vista.
Il disco è di Giorgia, Marco è stato chiamato per impreziosire questo pezzo appunto, e lo ha fatto alla grande.
Avrà anche gongolato parecchio
I due si stimano da sempre.
Confido in altre collaborazioni.
...ricorda sia i suoni di certe ballate tratte dai più recenti dischi di Giorgia sia quelli degli ultimi album di Mengoni. Le atmosfere sono inizialmente cupe, fredde: "Neve, insegnami tu come cadere nelle notti che bruciano, a nascondere ogni mio passo sbagliato", canta quasi sottovoce Giorgia nei primi versi della canzone. Man mano che il pezzo va avanti, però, le atmosfere si fanno più leggere. Si sciolgono: "come neve", appunto. "Non è semplice non sentire il silenzio che c'è, qui non è facile guardare il cielo stanotte", canta Mengoni, con la sua voce calda, nel crescendo del bridge che porta dalla seconda strofa al ritornello............è una canzone che ricorda tanto certi pezzi tratti dagli ultimi lavori della cantautrice quanto le ballate cupe ed elettroniche in stile Mengoni (anche se di elettronica, qui, ce n'è veramente poca). Non solo per i suoni e le atmosfere, ma anche per l'uso che i due fanno della voce. Non ci sono i virtuosismi vocali che spesso caratterizzano le esibizioni dal vivo sia dell'una che dell'altro: in "Come neve" preferiscono entrambi un'interpretazione più parlata che cantata...
La voce di Giorgia è forse quella che meglio si amalgama con quella di Marco, almeno secondo il mio punto di vista.
Il disco è di Giorgia, Marco è stato chiamato per impreziosire questo pezzo appunto, e lo ha fatto alla grande.
Avrà anche gongolato parecchio

Confido in altre collaborazioni.
arianna- Admin
Buonasera mengonauti
Certo è una bella ballata, le due voci stanno bene insieme ma io sento prevalere quella di Giorgia, forse perché è più acuta, almeno ascoltando col melacoso. Capita anche a voi?
La strofa cantata da Marco mi ha emozionata, è stato bello ritrovarlo
ma è troppo poco
Però lo so che in questa circostanza pretendo troppo, per il momento va bene così

Certo è una bella ballata, le due voci stanno bene insieme ma io sento prevalere quella di Giorgia, forse perché è più acuta, almeno ascoltando col melacoso. Capita anche a voi?
La strofa cantata da Marco mi ha emozionata, è stato bello ritrovarlo

Però lo so che in questa circostanza pretendo troppo, per il momento va bene così

djian- Messaggi : 779

Buonasera Mengonauti
io la canzone l'ho ascoltata questa mattina dopo averla acquistata. Premetto che Giorgia e Marco sono due dei miei cantanti preferiti, ed amo moltissimo le loro voci, insieme le trovo perfette.

Mi piace moltissimo la parte cantata da Marco nella tonalità bassa, da lì in poi la canzone è in crescendo e l'alternarsi delle loro voci in varie tonalità mi manda in visibilio.

L'affetto e la stima che hanno uno per l'altra sul piano personale e professionale è evidentissima le foto che circolano sono bellissime.

Aspetto con curiosità di vedere il video che hanno girato.

Se non si è capito

ennji- Event Manager
Ho riascoltato ora il brano su Spotify.
I miei gusti musicali mi mettono già in una brutta situazione: non amo le ballad, non amo Giorgia...quindi, potete immaginare il mio gradimento del pezzo
.
La cosa che mi piace di più sono le bellissime foto che circolano.
Interessanti i pochi secondi di voce bassa di Marco, per il resto ho difficoltà a seguire le millemila voci che si intrecciano. Già sono in due, quindi mi chiedo che bisogno ci sia di moltiplicarle, come usa tanto ultimamente nei pezzi di canoviana produzione.
E' una moda che proprio non mi piace.
Comunque il pezzo sta nel cd di Giorgia, quindi va benissimo!
I miei gusti musicali mi mettono già in una brutta situazione: non amo le ballad, non amo Giorgia...quindi, potete immaginare il mio gradimento del pezzo

La cosa che mi piace di più sono le bellissime foto che circolano.
Interessanti i pochi secondi di voce bassa di Marco, per il resto ho difficoltà a seguire le millemila voci che si intrecciano. Già sono in due, quindi mi chiedo che bisogno ci sia di moltiplicarle, come usa tanto ultimamente nei pezzi di canoviana produzione.

Comunque il pezzo sta nel cd di Giorgia, quindi va benissimo!

Cristy- Messaggi : 1104
Giorgia dovrà pure fare un po' di promozione al disco, no? Ecco, cara Giorgia, se ti porti dietro Marco, magari in qualche trasmissione televisiva, sicuro vendi di più 

trixi- Admin
Mi piaccionco le loro voci insieme: come canzone non mi aspettavo niente di diverso 

Rosarossoblu- Messaggi : 179
ennji ha scritto:
Buonasera Mengonauti
io la canzone l'ho ascoltata questa mattina dopo averla acquistata. Premetto che Giorgia e Marco sono due dei miei cantanti preferiti, ed amo moltissimo le loro voci, insieme le trovo perfette.![]()
Mi piace moltissimo la parte cantata da Marco nella tonalità bassa, da lì in poi la canzone è in crescendo e l'alternarsi delle loro voci in varie tonalità mi manda in visibilio.Solo loro possono cantare così. Sono unici.
Trovo naturale che si senta molto Giorgia perché è una canzone del suo disco live. La felice presenza di Marco impreziosisce ancora di più la canzone.
Mi piacerebbe sentire questa canzone solo piano e voci.....
![]()
![]()
L'affetto e la stima che hanno uno per l'altra sul piano personale e professionale è evidentissima le foto che circolano sono bellissime.![]()
Aspetto con curiosità di vedere il video che hanno girato.![]()
Se non si è capitoper me è SI.
![]()

Mi piace tantissimo la fusione delle due voci , ho la fortuna di adorare Giorgia , quindi a me va bene così

la canzone la trovo un po' deboluccia , ma le loro voci per me fanno un miracolo.
bello il testo

mafalda- Messaggi : 1554
ma allora è portare o guardare ??? Devo risentirearianna ha scritto:Non è semplice non sentire il silenzio che c’è
Ho letto in giro guardare, io ho sentito portare![]()
![]()
Ascolterò meglio domani![]()
mafalda- Messaggi : 1554
@mafaldamafalda ha scritto:ma allora è portare o guardare ??? Devo risentirearianna ha scritto:Non è semplice non sentire il silenzio che c’è
Ho letto in giro guardare, io ho sentito portare![]()
![]()
Ascolterò meglio domani![]()

Io continuo a sentire portare

arianna- Admin
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
MARCO MENGONI :: Area Mengoni :: Album
Pagina 2 di 4