MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sanremo 2017 prima serata

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da Cristy Mer 08 Feb 2017, 12:37

Eccomi qua! ciao
Allora...ieri sera ho praticamente perso tutta la prima serata del festival a causa delle prove con il mio gruppo. Se tutto va bene, riuscirò a vedere, più o meno intere, quella di stasera e la finale. Gli altri giorni li perderò per ulteriori impegni triste
Quando sono rientrata è stato il turno di Ron, quindi potete capire che ho visto davvero poco.
Mi sono beccata Ricky Martin che, nonostante l'età e una voce che ho riconosciuto a stento, è sempre un bel vedere e un portatore di energia! dance
Poi chi ho sentito?  mah  Ahhhh...Ermal Meta...vabbè, mi astengo dal commentare censura
Su quelli a rischio eliminazione non posso dire se meritassero o no...non ho elementi per valutare. Di certo Ron, uno dei pochi che ho sentito, non ha fatto di sicuro una bella esibizione (diciamo che ha stonato parecchio e che il brano non era poi un granché).
Giaàààà...ora che ci penso ho visto pure Clementino. Che dire? Lui mi sta simpaticissimo, soprattutto dopo averlo seguito come concorrente a Pechino Express, ma quanto ai suoi brani...vabbè, non è il mio genere. fatica
La conduzione dei due non mi è sembrata male. Onestamente trovare sul palco una donna che non ha come unico punto forte nel curriculum quello di avere solo un bel faccino e un fisico da urlo, la trovo una cosa positiva.
A me la coppia Conti-De Filippi non dispiace, lo ammetto.
Magari proverò a ricercare qualche video in giornata (se riesco a incastrare il tutto tra i vari impegni)...sennò mi accontenterò delle serate che riuscirò a vedere.
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da trixi Mer 08 Feb 2017, 12:59

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/08/festival-di-sanremo-2017-tiziano-ferro-con-tenco-incanta-e-comello-con-baglioni-disgusta/3375634/

Per quanto i versi di Bernabei – “Questa notte ho aperto uno spiraglio nel tuo intimo” e “L’universo intero applaude noi” – lancino il guanto di sfida per il primato della bruttezza dal ’53 a oggi a “tutti i luoghi” e “tutti i laghi” di Scanu... risata risata
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da Cristy Mer 08 Feb 2017, 13:08

trixi ha scritto:“Questa notte ho aperto uno spiraglio nel tuo intimo” e “L’universo intero applaude noi”

stupore stupore stupore
Non ho parole!! muro
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da trixi Mer 08 Feb 2017, 13:25

Comunque mi sono riguardata l'apertura di Tiziano Ferro tanto per essere sicura di non essere di parte. A me francamente non ha smosso nulla come succede di solito con le interpretazioni di Marco e poi non ho proprio capito la camminata finale attraverso il pubblico...ma perché? che senso aveva?... spia
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da Cristy Mer 08 Feb 2017, 13:35

Ho appena recuperato l'inizio, con Ferro che canta Tenco. Io, sinceramente, l'ho trovato parecchio bravo. sisi
Ha cantato benissimo. Quanto allo smuovere o meno qualcosa, ammetto che per quanto mi riguarda quel pezzo non mi è mai piaciuto più di tanto, quindi mi sono limitata a sentire come cantava Tiziano. E per me ha fatto benissimo il suo lavoro. Non me lo aspettavo...sono sincera. Quanto alla camminata nel pubblico e al suo significato, bisognerebbe chiedere alla regia.  fatica

Ho pure guardato la parte che omaggiava le canzoni di successo che non hanno vinto Sanremo...quello che mi è venuto da pensare alla fine della carrellata è che la musica italiana, purtroppo, ha subito un declino spaventoso.  pianto
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da Cristy Mer 08 Feb 2017, 13:45

Ho ascoltato il pezzo di Giusy...verrà sicuramente rimesso in gara sisi e lo passeranno sicuramente in radio.
Io non amo il modo in cui canta la Ferreri, ma onestamente questo non mi sembrava un brano che meritasse gli ultimi posti (di certo l'ho preferito a quello di Meta che ho ascoltato ieri sera fatica).
Unica cosa...l'ho trovata davvero in difficoltà con la voce. Ha ancora problemi?
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da mafalda Mer 08 Feb 2017, 14:39

ciao
Non ho potuto seguire tutto il festival neanch'io  fatica, visto, purtroppo ascoltato e recuperato qualcosa. 
Duetto Ferro -Carmen  : sono di parte , adoro  la Consoli, inoltre mi piace molto Ferro , la canzone cresce a ogni ascolto.
Omaggio a Tenco, mi sono piaciute molto  le parole che ha usato Ferro nel descrivere il suo avvicinamento a questa canzone :
È un mese che la provo tutti i giorni, senza dare nulla per scontato. Sarò al servizio della canzone, non stravolgerò nulla: la canterò come se fossi un esecutore che segue le indicazioni di un librettista, o come un attore che recita Shakespeare’.
Marco e Ferro per me si sono avvicinati alla canzoni di tenco in due modi diversi , accomunati  comunque dall' essere e rispettosi.Anche le canzoni sono diversissime tra loro , una melancolica , intimista , raccolta , l' altra quasi un grido di disperazione e di protesta , impossibile fare paragoni
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da Cristy Mer 08 Feb 2017, 14:40

mafalda ha scritto:Anche le canzoni sono diversissime tra loro , una melancolica , intimista , raccolta , l' altra quasi un grido di disperazione e di protesta , impossibile fare paragoni
Amen!
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da Cristy Mer 08 Feb 2017, 14:49

Ho ascoltato Moro, Elodie, Comello, Mannoia, Bernabei...se vi dovessi dire che qualcosa mi ha colpito in particolare, sia in positivo che in negativo, vi direi una bugia. nonso
A me sembrano tutte canzoni senza infamia e senza lode...
Non riesco a lodare la Mannoia e a infamare Bernabei o la Comello come leggo in giro. Non mi pare ci siano abissi così profondi tra i cantanti in gara.
Forse a un ascolto successivo potrò capire meglio...per adesso...piattume. triste
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da Cristy Mer 08 Feb 2017, 15:06

Ho recuperato i pezzi che mi mancavano...in pratica ho fatto una full immersion! fatica
Mi è piaciuto il pezzo di Samuel!  ok
La canzone più noiosa in assoluto...quella di Al Bano  sbadiglio
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da Cristy Mer 08 Feb 2017, 15:16

Si può far vincere il festival alla Cortellesi? scusa
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da arianna Mer 08 Feb 2017, 18:59

Queste mi sono piaciute  sisi




arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da djian Mer 08 Feb 2017, 20:35

Buonasera forum!
Ieri sera, verso le dieci meno un quarto, ho zappato più volte su Sanremo ma ho resistito poco. Giuro, non sono una snob, ho visto le edizioni passate. 
Sono curiosa di vedere su raiplay Ferro, che mi piace molto ( ma purtroppo le sue ultime canzoni molto meno), Ermal Meta di cui si dice un gran bene e molti altri. Ieri ho ascoltato fino alla fine la canzone di Ron che mi è piaciuta al primo ascolto, oltre a lui.
Sono curiosa di sentire la serata delle cover, speriamo bene corna
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da djian Gio 09 Feb 2017, 20:33

Ho ascoltato Ferro che canta Tenco, mi è piaciuto, l'ho trovato "giusto ". Emozione contenuta, ma ben percepibile, secondo me bravo
Chissà come l'avrebbe cantata Marco, certamente a modo suo cuor
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da arianna Gio 09 Feb 2017, 21:03

djian ha scritto:Ho ascoltato Ferro che canta Tenco, mi è piaciuto, l'ho trovato "giusto ". Emozione contenuta, ma ben percepibile, secondo me bravo
Chissà come l'avrebbe cantata Marco, certamente a modo suo cuor

Ho pensato la stessa cosa, chissà come l'avrebbe fatta  occhioni
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

VietatoMorire - Sanremo 2017 prima serata - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2017 prima serata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.