MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capodanno a Firenze

+7
Jedu
djian
Cristy
ennji
trixi
mafalda
DEX
11 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da mafalda Lun 02 Gen 2017, 14:57

@M&M , condivido molto riguardo la pessima organizzazione dell' evento.
Purtroppo c' era da aspettarselo . Purtroppo in Toscana, non solo a Firenze, l' acoglienza in generale è così: il turista viene visto come uno scocciatore, uno al quale prendere i soldi e poi non offrire nulla. Ci sono ovviamente delle eccezioni , ma per chi viaggia un po', non solo all' estero, queste cose saltano agli occhi.
Personalmente ho vissuto anche la pantomima delle navette : 4 mezzi soli per tutte le migliaia di persone che eravamo lì. Chi veniva da fuori in treno non poteva lasciare la macchina la mattina nei paraggi e si è fidato dei tweet del sindaco. Se gli accidenti allungano la vita , il sindaco arriverà a 1000 anni , almeno  risata
Un consiglio al sindaco: la prossima volta meno tweet e più cervello .
La navetta che abbiamo preso era già piena alla leopolda , quindi tanta gente è rimasta a piedi, praticamente non si fermava. Peccato, perchè penso che molti "simpatizzanti" abbiano cambiato piazza , scoraggiati dall' attesa e dal freddo.
L' unica giustificazione per Marco e band che trovo per avere iniziato così inutilmente tardi  è che questo freddo è eccezionale , normalmente non fa caldo , ma neanche si va sotto lo zero per capodanno
Tralascio i controlli a seconda dell' aspetto , ovvero fermati solo coloro con un aspetto un po' arabeggiante (Marco l' avrebbero perquisito all' istante  risate ) e tutti gli altri lasciati passare , chi con zaini , chi con valigie .
Tralascio anche la macchina spazzatrice che voleva iniziare a pulire tra la folla appena terminato il concert con le 30 mila persone che lasciavano la piazza  e che a forza di improperi si è fermata e passo a tutto ciò che avrebbe reso una serata organizzata ancora  peggio meravigliosa  love
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da Cristy Lun 02 Gen 2017, 15:08

Io quando si parla di navette gratuite per il luogo dell'evento, non mi fido mai. fatica
Ho sempre visto dei gran pienoni, poco efficaci.
Avrebbero dovuto farsi prestare i mezzi dai comuni vicini, per poter sperare di farcela!
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da trixi Lun 02 Gen 2017, 15:16

Grazie a tutte per i resoconti
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da mafalda Lun 02 Gen 2017, 15:20

La location: unica al mondo . Un panorama meraviglioso , non ci sono parole  love
Già questo predisponeva bene alla serata  amò
Attesa lunga , è vero , incidenti tecnici non sono mancati , ma Marco e company hanno fatto di tutto per renderci la serata indimenticabile.
Era tanto che non passavo un capodanno così bello love

Chi ha visto gli ultimi concerti aveva parlato della scaletta più o meno uguale ma di un Marco diverso, più centrato, più consapevole. Anch'io ho notato la stessa cosa. Concentrato sullo spettacolo e sulla gestione della voce che ci ha regalato perle anche verso la fine , verso le 2 di notte di una serata polare!!!! E qui vado controcorrente perchè per me le coriste sono state imprescindibili in una serata come questa , gli hanno dato la possibilità ,secondo me, di arrivare ancora carico a fine serata. 
Sulla scaletta spendo poche parole : una Kiss da baciare , i bis che non finivano ( a proposito , sbaglio o ha finito una battuta dopo su Could you be loved? Da risentire), chi era con me ha detto che secondo lui sarebbe andato avanti tutta la serata, tanto si divertiva . Sempre chi era con me , ha notato che i fiati si sentivano poco. la voce invece è arrivata perfetta  love sia sugli alti che sui bassi
I look: azzeccatissimi , anche la giacca a frange stile country, tanto anni '80
Il publico: calorisissimo, qualche fischio per il ritardo ma niente di che , era tutto un dire" Ma quanto è bravo questo ragazzo?" e non erano tutti fan persi come me. Di questo me ne sono accorta perchè appena finito il concerto mi sono immeditamente avviata all' uscita dato che il freddo mi stava congelando. E' passata a razzo, preceduta da mezzo con lampeggiante , la macchina coi vetri oscurati a tutta velocità nella corsia riservata ai mezzi di soccorso e io sono stata tra i pochi a sbracciarmi per salutare Marco. 
Conclusione : bellissima serata, da ripetere senza dubbio sorriso  , anche con tutte le falle organizzative evidenziate  scusa Mi prenoto già per l' anno prossimo  risata
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da mafalda Lun 02 Gen 2017, 15:28

ieri è stata dura , sapere che non ci saranno altri concerti per un po'  mi ha un po' depresso, 
è giusto così, mi consolerò coi video  triste
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da mafalda Lun 02 Gen 2017, 15:50

Unico dispiacere: non essere riuscita a salutare le mengonaute presenti  :sad:Sono arrivata più tardi per varie vicissitudini e inoltre mi si è scaricato del tutto il cellulare, quindi non ho potuto contattattarle a fine serata e sinceramente il freddo , finito l' effetto beatificante del Mengoni, aveva ricominciato a farsi sentire . 
Peccato  triste
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da arianna Lun 02 Gen 2017, 16:14

arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da arianna Lun 02 Gen 2017, 16:15

Grazie  @mafalda @Cristy @M&m  bacio bacio bacio
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da arianna Lun 02 Gen 2017, 16:18

arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da trixi Lun 02 Gen 2017, 17:15

Scusa Mafalda ma tu non eri disperata perché ti eri già organizzata il Capodanno altrove? O ricordo male ?
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da mafalda Lun 02 Gen 2017, 18:31

trixi ha scritto:Scusa Mafalda ma tu non eri disperata perché ti eri già organizzata il Capodanno altrove? O ricordo male ?
Ricordi benissimo.
Diciamo che ho "un po' "insistito  scusa a livello familiare per cambiare meta e anticipare il ritorno. Ho rischiato comunque di non esserci lo stesso per vicende familiari 

All' ultimo tuffo ce l' ho fatta ciao 
Il risultato è che c'è un fan  in più in famiglia  sisi
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da arianna Mar 03 Gen 2017, 01:00

Grazie ancora per i resoconti, solo non ho capito chi ha cantato prima, cosa hanno fatto su quel palco prima della mezzanotte quelli di Radio Deejay, spia  e qualunque cosa abbiano fatto...nessuno sarebbe rimasto in piazza a quelle temperature se avessero fatto esibire chiunque dopo Marco.
Il cambio d'orario è stato fatto in un secondo momento, probabilmente quando hanno fatto un minimo di organizzazione dell'evento, e si sono resi conto che la gente si sarebbe fermata oltre solo per lui.
Comunque onore alle stoiche mengonaute che hanno resistito  evvai per Illo, ma ancora di più agli accompagnatori  risata
meriterebbero una menzione speciale  oro
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da trixi Mar 03 Gen 2017, 01:57

mafalda ha scritto:
trixi ha scritto:Scusa Mafalda ma tu non eri disperata perché ti eri già organizzata il Capodanno altrove? O ricordo male ?
Ricordi benissimo.
Diciamo che ho "un po' "insistito  scusa a livello familiare per cambiare meta e anticipare il ritorno. Ho rischiato comunque di non esserci lo stesso per vicende familiari 

All' ultimo tuffo ce l' ho fatta ciao 
Il risultato è che c'è un fan  in più in famiglia  sisi
ok
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da M&M Mar 03 Gen 2017, 10:20

arianna ha scritto:Grazie ancora per i resoconti, solo non ho capito chi ha cantato prima, cosa hanno fatto su quel palco prima della mezzanotte quelli di Radio Deejay, spia  e qualunque cosa abbiano fatto...nessuno sarebbe rimasto in piazza a quelle temperature se avessero fatto esibire chiunque dopo Marco.
Il cambio d'orario è stato fatto in un secondo momento, probabilmente quando hanno fatto un minimo di organizzazione dell'evento, e si sono resi conto che la gente si sarebbe fermata oltre solo per lui.
Comunque onore alle stoiche mengonaute che hanno resistito  evvai per Illo, ma ancora di più agli accompagnatori  risata
meriterebbero una menzione speciale  oro
Allora...prima di Marco hanno cantato 3 gruppi vincitori di un contest che non ricordo .... credo siano famosi in Toscana o comunque a Firenze. Più uno vestito da Babbo Natale che non ho capito se era un cantante vero o meno.
La Pina & c. Servivano da intrattenitori con giochini di dubbia allegria secondo me... Mah!
Non hanno neanche messo la musica... mah. Infatti quando è venuto un dj in attesa della mezzanotte e ha cominciato a mettere della musica tutti ballavano e saltvano...allora io mi chiedo.... Perchè non dare spazio ai dj in modo che la gente ballasse e saltasse? In fondo era la notte di Capodanno!
Davvero speravano che qualcuno comprasse i cd di quelli che si sono esibitimprima di marco?
I gruppi che si sono esibiti hanno avuto una grossa occasione ma credo che nessuno abbia prestato loro attenzione più di tanto..... Noi abbiamo parlato tutto il tempo tra di noi.

Ovvio che se Marco avesse cantato prima gli altri si sarebbero esibiti davanti al mixer e alla statua....
Diciamo che avendo il cantnte più in vista del momento potevi deatinare il resto della serata ai dj cosi che la gente potesse ballare...

Senza contare tutte le problematiche di cui ha parlato anche Mafalda.

Marco è stato magico....avrei voluto mandarvi più cose, ma li non prendeva e il gelo impediva ai telefoni di ragionare....ma che bellezza ragazze!!! Credetemi è stato superlativo....
Si sente la sua maturità nel gestire la voce e portarla dove vuole lui.
Non amo le coriste in generale, ma concordo con Mafalda...gli hanno consentito di darsi dove voleva.
Poi noi eravamo in ottima posizione...abbiamo goduto di un parterre con poche persone ed è srato fantastico...
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da Cristy Mar 03 Gen 2017, 18:21

M&M ha scritto:La Pina & c. Servivano da intrattenitori con giochini di dubbia allegria secondo me... Mah! Non hanno neanche messo la musica... mah. Infatti quando è venuto un dj in attesa della mezzanotte e ha cominciato a mettere della musica tutti ballavano e saltvano...

E' venuto un deejay in attesa della mezzanotte??? confuso confuso confuso
Ma se non me ne sono neppure accorta!!! risata
Comunque, se andate sulla pagina FB della Pina, scoprirete in parte come ci hanno fatto passare il tempo. uhm
Il tizio vestito da Babbo Natale è un super tifoso della fiorentina, noto come Elvis...il perché fosse lì è un mistero, ma alla fine della fiera l'ho preferito ai tre gruppi  "alternativi".
Qui c'è spiegato un po' chi sono (e c'è un racconto della serata)
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/17_gennaio_01/30-mila-piazzale-michelangelo-il-concerto-marco-mengoni-0164ccc0-cfff-11e6-b82c-86669671a45c.shtml

Vi riporto il pezzo in cui ne parla:
"Inizia lo show. Il primo ad esibirsi è il folkloristico Elvis, noto sostenitore della Fiorentina, che in tutta la sua consueta «sobrietà» scalda la platea con «Johnny B. Goode». Poi è la volta dei The Manitoba, gruppo finalista all’ultimo Rock Contest di Controradio. Un sound ricercato, con tendenze indie, il loro. Tant’è che il pubblico – molti i giovani, certo, ma anche tante famiglie, bambini e over 50 – non sembra esaltarsi più di tanto. I ragazzi ci provano, però, ad entusiasmare. «Su le mani, Firenze!», «È incredibile essere qui!». Niente da fare. Il palato nazionalpopolare del Piazzale non riesce a gradire. Non hanno molta fortuna in più Le Furie, band fiorentina che canta alcuni brani tratti dall’album «Andrà tutto bene». Il commento più gettonato rivolto al vocalist è: «Oh chi gl’è questo?». Inutile dire di più. Chiude – ultima ad esibirsi prima della mezzanotte – Verano, altra indipendente di talento che come i colleghi paga la trepidante attesa per Mengoni."
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da DaniRazio Mar 03 Gen 2017, 18:49

Che meraviglia....   occhioni occhioni   mi avete fatto venire la pelle d'oca con i vostri racconti...  e non sicuramente per il freddo!!   occhiolino occhiolino

Grazie@M&M, @Cristy e @Mafalda per averci relazionato tutte insieme così dettagliatamente la serata...  inutile dire che ancora sono dispiaciutissima di non essere riuscita a partecipare, anche se dai vostri racconti il disagio passato dopo l'ingresso nell'area live e l'impossibilità di uscire ne' fare qualsiasi cosa mi ha riportato al concertone MTV del 2015, da cui sono uscita distrutta e per soli 4/5 pezzi di Marco....   mai più!!!! ok mi ero goduta la seconda fila, ma mi é rimasta l'ansia da parterre!!!!  sorriso sorriso
Sono felice che Marco abbia riconfermato, anche in condizioni termiche difficili, che con la sua voce tutto puo' e tutto affascina...  si ricorderà anche lui di questa serata, il pubblico e voi mie care avete dato prova di grande affetto verso Marco nonostante i tanti disagi, e per lui é stata l'ennesima conferma di quanta dedizione ha da parte dei suoi fans  sisi sisi

Inutile dire che tutte avremmo volentieri fatto parte del raduno mengonauta...  mancate... cuor   però Marcolì, la prossima a Ferragosto col solleone....   vacanza
DaniRazio
DaniRazio

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 56
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da ennji Mar 03 Gen 2017, 19:59

Anch'io voglio ringraziare le Mengonaute bacio   reduci da tanto meraviglioso spettacolo vivamarco  , per i loro resoconti. E' stato un po' come essere lì con voi. Meravigliosi i vostri consorti, che vi hanno accompagnato in questa gelida follia mengoniana. risate risate

Io passerò il tempo che  Marco  cuor  love  ci lascerà libero nei prossimi mesi,  a guardare i video di questa serata e di tutto il Mengonilive 2016.
In attesa delle prossime follie. gruppo  vivamarco vivamarco vivamarco
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da mafalda Mar 03 Gen 2017, 21:21

Comunque va riconosciuta all' organizzazione l' ottima postazione per i portatori d' handicap . Hanno costruito un terrazzino apposta dal quale la visuale era perfetta  ok
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da ennji Mar 03 Gen 2017, 21:40

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 15875211
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da ennji Mar 03 Gen 2017, 21:41

Il dettaglio della cintura, ovviamente. snob risate risate risate risate
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da ennji Mar 03 Gen 2017, 21:44

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 15774710
Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 15873310
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da ennji Mar 03 Gen 2017, 21:50

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 15780711
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da ennji Mar 03 Gen 2017, 21:55

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 15896311
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da ennji Mar 03 Gen 2017, 21:57

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 15894910
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da ennji Mar 03 Gen 2017, 22:03

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 15781310
Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 15774711
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Repost - Capodanno a Firenze  - Pagina 4 Empty Re: Capodanno a Firenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.