MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

+5
arianna
ennji
mafalda
Blanca
trixi
9 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da ennji Ven 18 Nov 2016, 00:54

ciao
Sopravvissute anche questa sera. fatica  Bella, bellissima serata anche se non al livello di quella di ieri sera. Lui sempre stratosferico, ha iniziato un po' trattenuto e poi è stato un crescendo, di bravura, di voce, di ballo, di simpatia e di parole sempre molto precise.

C'era un pubblico diverso stasera, un po' distratto....non so le sensazioni sono molto diverse. azzdici 
Aspettiamo i video ci sono dei momenti di assoluta comicità. cuor 
E questa data è l'ultima del Tour autunnale.......per me. uffa  uffa
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da trixi Ven 18 Nov 2016, 01:07

"Le occasioni si perdono e non ritornano mai" cit. Mengoni
Se non avessi fatto la follia dell'ultimo minuto avrei perso una grande occasione:
- non avrei conosciuto Ennji, Dani e dex gruppo
- non avrei rivisto persone con cui ho vissuto concerti sin dal 2012 amò
- non avrei assistito al mio primo concerto dalla tribuna love
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da trixi Ven 18 Nov 2016, 01:20

Non so come fosse il pubblico, non so come hanno suonato i musicisti, non posso giudicare lo spettacolo nel suo insieme. Ero lì in tribuna , in una posizione felicissima, da un lato la scala, dall'altro mamma e figlia tranquille ed educate. 
Sono stata per tutta la durata del concerto completamente estraniata dal contesto, vedevo e ascoltavo solo lui, la sua voce.
Mi è sembrato più bravo, ancora più bravo di quanto mi ricordassi, elegante, sexy , artisticamente e fisicamente cresciuto. 
La sua voce sopra ogni cosa. Le canzoni in inglese una goduria per tutti i sensi. 
Si, avevo il cuore che mi batteva forte, su Sai che mi sono commossa, Onde è stata trascinante, Se sapessimo,   Ricorderai l'amore, ma tutte, tutte mi hanno fatto provare un'emozione forte.
Io lo amo alla follia. cuor
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da trixi Ven 18 Nov 2016, 06:30

ci sono alcuni particolari che mi ossessioneranno durante i prossimi giorni:
- durante Onde passa sui mega schermi un video di Marco che balla , di schiena e senza camicia fatica
- i pantaloni neri che porta durante la parte centrale del concerto... sorriso
- i suoi occhi lucidi quando saluta e ringrazia il pubblico all'inizio e quando è sul palchetto centrale brividi
- i suoi "balletti" su I got the fear e su Una parola classe
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da trixi Ven 18 Nov 2016, 06:51

Durante I got the fear , tale è stata la passione che ci ha messo ( almeno così l'ha chiamata lui)   snob che si è ferito un dito. Così ha fatto un siparietto chiedendo un cerotto ma "prima di morire" ha presentato i musicisti risata
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da trixi Ven 18 Nov 2016, 06:56

Durante Solo due satelliti a un certo punto ha sceso i gradini e si è avvicinato bordo palco indicando il parterre con un dito e rivolgendosi a quelli della sicurezza 
spia  Poiché io guardavo fissa lui, soltanto dopo ho capito che si era sentito male qualcuno, lui se ne è accorto e cercava di richiamare l'attenzione di qualcuno della sicurezza
cuor cuor cuor Bello no? A me è sembrato un gesto di una delicatezza infinita  cuor  Marco uomo è bello almeno quanto Marco artista  cuor
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da M&M Ven 18 Nov 2016, 08:09

Buongiorno a tutti!!

Che invidia voi che avete potuto godere di tanta bella roba....
Io debbo aspettare ancora una settimana...
Spero che sia ancora cosi carico e potente....

@trixi
Sono felicissima che tu sia andata e in che posizione poi!
Io ricordo la mia visuale di Assago (settore A) ...splendida! Sembra di stare alla sua altezza e che da un momento all'altro passi di li e ti stringa la mano... risata

I tuoi resoconti sono splendidi.

Grazie alle inviate!

E grazie ad Arianna che riporta tutto .... 

Io non sto vedendo nulla scusa (recupererò dopo la mia data) perchè
 voglio gustarmi il concerto senza paragoni e aspettative... scusa
Sto solo in fissa con Se imparassimo che mi piace da morire...la sua determinazione nel cantarla poi....

Sono contenta che abbia tolto La nostra estate e Dove si vola..mi spiace per Mai e per sempre e per le troppe cover...lui ha un signor repertorio ormai.... l finale reggae del concerto ci sta ma io nel medley dansereccio avrei messo pezzi suoi....che meritano al pari di quelli che ha introdotto....e che non ho sentito risata :risata2:vado a fiducia risata risata risata

Non vedo l'ora! E poi venerdi arriva la cofana natalizia, sabato il firmacopie...oddio me sento male...... risate risate risate risate overdose da Mengoni.... amò amò

Grazie a tutte e scusate gli off topic!
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da DaniRazio Ven 18 Nov 2016, 13:20

trixi ha scritto:ci sono alcuni particolari che mi ossessioneranno durante i prossimi giorni:
- durante Onde passa sui mega schermi un video di Marco che balla , di schiena e senza camicia fatica
- i pantaloni neri che porta durante la parte centrale del concerto... sorriso
- i suoi occhi lucidi quando saluta e ringrazia il pubblico all'inizio e quando è sul palchetto centrale brividi
- i suoi "balletti" su I got the fear e su Una parola classe

Straquoto tutto @trixi... in particolar modo il primo punto.... forse non volendo realizzare ancora adesso mi chiedo " ma è lui ?? " confuso confuso ... rimango lì impalata... stupore stupore  e non lo riprendo né in foto né in video...  fatica fatica     forse meglio così....  risata risata scusa scusa
DaniRazio
DaniRazio

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 56
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da DaniRazio Ven 18 Nov 2016, 13:39

Eccomi a scrivervi anch’io due parole sul concerto di ieri sera… purtroppo il mio ultimo live per questa tornata…  grande amarezza, già mi mancano!!  triste

Cosa raccontare di diverso da quanto già ben descritto da @ennji e @trixi?

Inizio con il dire che ho avuto la riprova a questo giro che vale la pena di assistere a quanti più concerti possibili del nostro Marco, compatibilmente con luoghi, soldi, date e impegni, perché davvero ogni spettacolo è a se’…  tanti gioielli tutti estremamente belli ma con luci e gemme diverse…  

I tre concerti da me visti ultimamente hanno confermato tutto ciò; stessa struttura, stessa coreografia, stessa scaletta, persino le stesse battute… ma il pathos creato e ciò che rimane a luci spente unici per ogni serata…
Come farlo capire a chi ancora adesso mi guarda con ironia e incredulità come dico che mi sono vista 3 concerti di Mengoni nel giro di pochi giorni e un totale di sette nell’arco di 7 mesi?? Impossibile… gno   bisogna viverlo sulla propria pelle… le parole spesso non ce la fanno proprio a tradurre le emozioni… quindi al diavolo i giudizi, rispondo con ironia e mi godo quanto invece mi viene regalato!!   evvai

Ho fatto questa premessa perché il concerto di ieri sera è stato in effetti differente dai precedenti: meno informale e familiare della data zero, meno potente e di complicità di quello del 16…

E’ stato uno spettacolo comunque bellissimo, innegabile, partito un po’ in sordina con Marco più “impostato”, serio, non so se per stanchezza, per tensione o semplicemente perché doveva andare così.   Una lunga attesa al buio prima dell’attacco iniziale di THVBV, decisamente più lunga del normale, forse può spiegare un problema tecnico e di conseguenza la sua “rigidità” iniziale.

Pian piano invece il clima si è sciolto, lui ha iniziato a giocare sempre più con la voce, peccato non abbia riproposto su IUGQ quell’acuto finale da brivido come avvenuto mercoledì, ma è stato fantastico lo stesso… lui conosce la sua voce ed i suoi limiti, ben che dosi… dopo in effetti non si è risparmiato, avrà scaldato a dovere i motori e si è lanciato…  sorriso

Bello ancora una volta lo scambio con Ivonne su Ad occhi chiusi… confermo come già detto da @trixie che le versioni inglesi sono davvero ben fatte, vedere e sentire come alterna e gioca sulle strofe e ritornelli con la sua corista non è cosa da poco…  grandi!!!   mavie

Appoggio quanto scritto da @M&M sulle rivisitazioni delle canzoni dance… anch’io ho pensato che con tutte le valigie ed i vestiti da scena che il signore si porta appresso, un qualcosa in più del suo bagaglio lo avrebbe potuto riproporre, con gioia nostra;  però forse pensando al tour internazionale in cui interagirà anche con un pubblico meno “istruito” e nostalgico, e che dovrà coinvolgere, questi pezzi potrebbero essere un buon trait-d’union con la sua produzione… e sappiamo che il divertimento è garantito!  dance

Ha confermato anche ieri che se è in vena il nostro Pargolo è un buon mattatore…  sisi  la scenetta del sangue per la ferita in effetti è stata esilarante, come sdrammatizzare un momento di imbarazzo con il suo humor che grazie a Dio esce sempre!  Ha spiegato i testi, ha ricordato scene della sua vita, ha espresso i suoi ideali… piacevole ascoltarlo raccontare tanto quanto cantare…

Sempre fantastica Non passerai, vedere lui e le coriste eseguirla seduti sugli sgabelli, con il minimo intervento degli strumenti, è una gioia… ed è l’occasione per lui una volta in più di ringraziare il suo pubblico e confermare una riconoscenza che non finirà mai…

Un applauso enorme a Marco ma soprattutto ai musicisti per "La valle dei Re "... splendida tutta, fino all'ultima nota...  le chitarre mettono davvero i brividi...

Ultimo appunto su ieri sera: appoggio quanto scritto da @ennji, perché l’ho notato anch’io, che forse c’è stato meno pathos perché il pubblico era più “distratto”; pubblico più giovane sicuramente, tante famiglie con bambini e ragazzine impegnate in acuti da richiamo, e che mannaggia hanno intonato più volte quel “ sei bellissimo “ che Marco ha fatto cadere con intelligenza non dando alcuna attenzione… Si sono autosciolti nell’indifferenza… forse avranno capito….  Forse…  nonso nonso
Purtroppo è mancata quella speciale complicità tra fans e con Marco di mercoledì, che tanto ma davvero tanto ha fatto; magari sbaglio, ma quanto illustrato prima ne é una causa probabilmente…  il fatto che fosse una seconda data porta di per se’ un pubblico un po’ più eterogeneo e forse un pochino meno coinvolto. Una prova? Il fuggi fuggi delle persone all’accensione delle luci prima del Bis… chi lo ama sa che deve restare lì incollato perché ancora ti verrà dato… tanti se ne sono andati anche dopo i nostri inviti a restare, alcuni persino infastiditi dalla nostra intromissione… tanti altri invece ci hanno ringraziato per l’avviso!  occhiolino

Beh, ora attenderò io i vostri racconti… grazie a tutte tutte, a chi si è fatto “ un mazzo ” a raccogliere e riportare i nostri deliri, a chi ha goduto dei racconti, a chi ha commentato e aperto nuovi pensieri e punti di vista…  e a chi ha condiviso con me tutto ciò. Gli abbracci scambiati in questi giorni me li porterò dentro per sempre!   cuor cuor

Vi lancio con forza uno, due, tre grandissimi baci…  bacio bacio bacio      arrivati????  
DaniRazio
DaniRazio

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 56
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da trixi Ven 18 Nov 2016, 13:51

pianto Sono di nuovo a Roma. Negli occhi e nelle orecchie solo Marco. E penso chissà quando lo rivedrò di nuovo pianto
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da mafalda Ven 18 Nov 2016, 15:56

Grazie per tutti i commenti, foto, lacrime, resoconti, sensazioni , annotazioni ,impressioni ........... bacio bacio bacio bacio gruppo amici
E' tutto oro che cola per chi, come me , non farà nessun conceerto a questo giro  pianto

però non leggo niente sulla questione che ci aveva lasciato col fiato sospeso ieri sera, di fondamentale importanza.....il taglio dei capelli  risata risata
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da trixi Ven 18 Nov 2016, 16:46

mafalda ha scritto:UGrazie per tutti i commenti, foto, lacrime, resoconti, sensazioni , annotazioni ,impressioni ........... bacio bacio bacio bacio gruppo amici
E' tutto oro che cola per chi, come me , non farà nessun conceerto a questo giro  pianto

però non leggo niente sulla questione che ci aveva lasciato col fiato sospeso ieri sera, di fondamentale importanza.....il taglio dei capelli  risata risata
Leggi indietro. Ho mandato la conferma sul capello corto a inizio concerto  sisi
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da mafalda Ven 18 Nov 2016, 17:05

@trixi , me lo sono perso  confuso
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da DaniRazio Ven 18 Nov 2016, 17:08

mafalda ha scritto:Grazie per tutti i commenti, foto, lacrime, resoconti, sensazioni , annotazioni ,impressioni ........... bacio bacio bacio bacio gruppo amici
E' tutto oro che cola per chi, come me , non farà nessun conceerto a questo giro  pianto

però non leggo niente sulla questione che ci aveva lasciato col fiato sospeso ieri sera, di fondamentale importanza.....il taglio dei capelli  risata risata

Guarda @mafalda... sorriso sorriso   qualcuno deve avergli fatto notare che il capello selvaggio mal seguiva le sue evoluzioni, vivendo di vita propria e sistemandosi nei modi più strani, preferibilmente su posizione eretta ma verso direzioni incomprensibili, per cui devono averlo invitato elegantemente a dare alla massa una bella sforbiciata... credimi era uno spasso vedere sui mega schermi quel suo bel viso incorniciato da un esercito imbizzarrito di capelli sudati!! Però ci stava l'altra sera... nell'insieme era perfetto così! e lui se n'é fregato...  evvai evvai

Ieri sera é riapparso invece bello composto e ordinato, l'avranno anche laccato povero per paura che i riccioli rientrassero in anarchia...  risata risata... però era composto e ordinato anche lui almeno per una prima parte...   che fosse tutto collegato???   confuso confuso   purtroppo siamo tornate a rincollare gli occhi agli schermi....  scusa scusa sbav sbav occhioni occhioni
DaniRazio
DaniRazio

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 56
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da mafalda Sab 19 Nov 2016, 08:39

Eh sì, diciamo che in qualsiasi modo porti i capelli, lunghi corti, ricci, lisci , rasato , mohicano, il suo fascino non ne risente per niente  ciao


mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da ennji Sab 19 Nov 2016, 08:49

ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da Veronica Sab 19 Nov 2016, 14:27

@ Trixi ......vieni  a reggio sbav  dai.... sei al centro ...sei stata su a milano , ora vieni giù a reggio  occhiolino    un colpo su ed un colpo giù dai  risata risata risata
Veronica
Veronica

Messaggi : 690
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 44
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da trixi Sab 19 Nov 2016, 16:36

Veronica ha scritto:@ Trixi ......vieni  a reggio sbav  dai.... sei al centro ...sei stata su a milano , ora vieni giù a reggio  occhiolino    un colpo su ed un colpo giù dai  risata risata risata
Veronica  bacio Mi piacerebbe tanto ma una riunione di lavoro a Reggio Calabria è un po' tirata per i capelli  snob
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016 - Pagina 4 Empty Re: Milano- Mediolanum Forum 17 novembre 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.