Mantova - Palabam - 12 novembre 2016
+9
Rosarossoblu
mafalda
M&M
Cristy
djian
DEX
arianna
Blanca
trixi
13 partecipanti
MARCO MENGONI :: Area Mengoni :: Tour :: MengoniLive2016
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Mantova - Palabam - 12 novembre 2016
Dalle nostre inviate... sono sopravvissute e sono in ottima forma

arianna- Admin
Buongiorno!
Ho ascoltato diverse volte Se imparassimo e la trovo bellissima, soprattutto il testo.
Ancora una volta rimango colpita dall'interpretazione di Marco, così giusta, espressiva, senza nulla in più o in meno di quello che la canzone richiede.
Bravo bravo bravo
Ho ascoltato diverse volte Se imparassimo e la trovo bellissima, soprattutto il testo.
Ancora una volta rimango colpita dall'interpretazione di Marco, così giusta, espressiva, senza nulla in più o in meno di quello che la canzone richiede.
Bravo bravo bravo
djian- Messaggi : 779
Che serata magica!! immensi Marco!! Bravissimi tutti!!
Rosarossoblu- Messaggi : 179
arianna ha scritto:Molto probabilmente avrò postato più volte la stessa foto oppure ne avrò dimenticato qualcuna![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ennji mi mandava foto e messaggi a velocità della luce![]()
dany contemporaneamente i commenti![]()
sono letteralmente fusa...più della norma diciamo
![]()
scusate non ho potuto dare retta ai commenti,![]()
però vi ho offerto il tè con i pasticcini
Mi inchino alla tua bravura @Arianna io non ne sarei stata capace...
Grazie alle ostre inviate conquantenni che sono state anche intervistate per la loro condivisio e...
Atrendiamo,i resoconti dopo la sedimentazione

M&M- Messaggi : 1219
Il testo ormai è ovunque, evidentemente ha colpito
http://www.hittesti.com/se-imparassimo-testo-marco-mengoni/
Lo trovo davvero splendido
eccolo

Lo trovo davvero splendido

eccolo
E lotto più veloce per stare fermo
la dieta per chi vuole vivere in eterno
e mille serrature per il tuo palazzo
Un’analista per non diventare pazzo
lo yoga la tua spesa a fine settimana
e un cane che obbedisce solo al suo padrone
gli addominali che sognavi alla televisione
un punto di due secoli per una stanza
E venderesti l’anima per la vacanza
E fretta di arrivare non sapere dove
la vita uccide la tua vita e non lascia prove
e tu la faccia uguale ma cosi diversa
che sei tornato
ti chiedi se c’è posto per ricominciare
sarebbe cosi facile
Se imparassimo
che le parole non bastano
che le occasioni si perdono
e non ritornano mai
Se capissimo
perché silenzi ci chiudono
Perché gli idioti comandano
e ci ripetono di guardare non toccare
e sono stato polvere in balia del vento
Lasciando che la pioggia mi scavasse dentro
tenuto come un ladro ha saccheggiato il cuore
la vita fugge fra le dita a non fa rumore
e mentre il sole sta per scivolare a fondo
e ti allontani sul sentiero di un ricordo
sarebbe cosi facile
Se imparassimo
e non ritornano mai
se capissimo
che i silenzi ci chiudono
prendimi le mani troppe vite da dimenticare
che sono stato schiavo padrone e non allucinazione
e non ho mai avuto nessuna voglia di essere normale
di ridere a comando e amare l’ombra del bastone
Se imparassimo
e non ritornano mai
se capissimo
che i silenzi ci chiudono
prendimi le mani troppe vite da dimenticare
che sono stato schiavo padrone e non allucinazione
e non ho mai avuto nessuna voglia di essere normale
di ridere a comando e amare l’ombra del bastone
perché che i silenzi ci chiudono
chi sono gli autori?
arianna- Admin

- La Scaletta:
Scaletta Marco Mengoni Mengoni Live Palabam Mantova 12 novembre 2016
Ti ho voluto bene veramente
Non me ne accorgo
Nemmeno un Grammo
Parole In Circolo
Esseri Umani
Ricorderai l’Amore
Intro One Dance / Onde
Pronto A Correre
Ad Occhi Chiusi/Light in you
In Un Giorno Qualunque
Sai Che
Tonight
I Got The Fear
Freedom
Se Imparassimo
Non Passerai
Solo Due Satelliti
L’Essenziale
La Valle Dei Re
Una parola
End Of Time
Io Ti Aspetto
BIS
Guerriero
Master Blaster (Stevie Wonder)
Could You Be Loved (Bob Marley)
arianna- Admin
djian ha scritto:Buongiorno!
Bravo bravo bravo

Rientrate in anticipo da Mantova grazie al buon cuore di un capo stazione che ci ha permesso di prendere un treno prima, anche se non potevamo. Ci sarebbe piaciuto girare Mantova, ma con il bagaglio a 4 ruote

Parto dal commento di @Dijan per raccontarvi cosa è stato il concerto di ieri sera. @Dijan hai centrato perfettamente tutta l'atmosfera del concerto. Quella canzone in particolare, "Se Imparassimo" che lui ha presentato con molto orgoglio, ha colpito tutti x la bellezza del testo e l'intensità della voce di Marco.

Il concerto non presenta, a livello di scaletta, particolari differenze da quelli della sezione primaverile, a parte l'introduzione delle canzoni nuove "Saiche"
"Onde" bellissima dove Marco ha ballato divertendosi molto, "Light in you" cantata metà in italiano e metà in inglese facendosi accompagnare sempre dalle ottime "mie girls" Yvonne e Barbara (bravissime COME SEMPRE).
Gli arrangiamenti di alcune canzoni sono stati limati e resi "più essenziali"

Un concerto più di sostanza e un po' meno di immagine. Il concerto di un artista ormai consapevole, conscio delle proprie capacità e dei propri limiti. E' difficile da spiegare l'atmosfera che c'era ieri, è stata una vera festa per noi, per lui che non ha smesso un attimo di sottolineare l'importanza del suo pubblico e ci ha tenuto a dire che ci abbracciava uno ad uno per essere lì presenti, vicino a Lui; una Band fantastica sempre più affiatata, e che Marco ha ringraziato singolarmente per il legame che li lega ormai da parecchi da anni, e lo ha fatto con parole bellissime per tutti, per la sua sezione ritmica, Giovanni e Davide, per Peter, per Alessandro, per i maestri dei fiati Mattia, Francesco e Federico, per Ballarin e ovviamente per Barbara e Yvonne.
Marco

Era solo una data zero ed è andata alla grandissima, aspettiamo tutte le altre.
Dico solo una cosa, se potete, andate a vederlo e sentirlo, vocalmente sta in forma strepitosa.

Per i suoi intermezzi divertenti, le battute, i commenti e le presentazioni delle canzoni vi lascio ai video postati sul web.
Ringrazio enormemente @Blanca

in ultimo ringrazio la mia compagna di scorribande mengoniane @DaniRazio

Non perdetevi i video di Marco.

Ultima modifica di ennji il Dom 13 Nov 2016, 18:04 - modificato 2 volte.
ennji- Event Manager
ah dimenticavo splendidi i Bamboo, bravissimi davvero. Master blaster e Could you beloved sono sempre più bellee coinvolgenti grazie al loro contributo.

Non si riesce a stare seduti.

Non si riesce a stare seduti.

ennji- Event Manager
Io l'ho già sentita decine di volte e a me sembra che dica:" e l'auto più veloce per restare fermo..." E più avanti sono sicura che dice "... il mutuo di due secoli per una stanza..." E poi "... Tornato come un ladro a saccheggiarti il cuore" " ... Sono stato schiavo e padrone di un'allucinazione ". E poi "sei tornato in pace da una guerra persa"arianna ha scritto:Il testo ormai è ovunque, evidentemente ha colpito![]()
Lo trovo davvero splendido![]()
eccoloE lotto più veloce per stare fermola dieta per chi vuole vivere in eternoe mille serrature per il tuo palazzoUn’analista per non diventare pazzolo yoga la tua spesa a fine settimanae un cane che obbedisce solo al suo padronegli addominali che sognavi alla televisioneun punto di due secoli per una stanzaE venderesti l’anima per la vacanzaE fretta di arrivare non sapere dovela vita uccide la tua vita e non lascia provee tu la faccia uguale ma cosi diversache sei tornatoti chiedi se c’è posto per ricominciaresarebbe cosi facileSe imparassimoche le parole non bastanoche le occasioni si perdonoe non ritornano maiSe capissimoperché silenzi ci chiudonoPerché gli idioti comandanoe ci ripetono di guardare non toccaree sono stato polvere in balia del ventoLasciando che la pioggia mi scavasse dentrotenuto come un ladro ha saccheggiato il cuorela vita fugge fra le dita a non fa rumoree mentre il sole sta per scivolare a fondoe ti allontani sul sentiero di un ricordosarebbe cosi facileSe imparassimoche le parole non bastanoche le occasioni si perdonoe non ritornano maise capissimoche i silenzi ci chiudonoPerché gli idioti comandanoe ci ripetono di guardare non toccareprendimi le mani troppe vite da dimenticareche sono stato schiavo padrone e non allucinazionee non ho mai avuto nessuna voglia di essere normaledi ridere a comando e amare l’ombra del bastoneSe imparassimoche le parole non bastanoche le occasioni si perdonoe non ritornano maise capissimoche i silenzi ci chiudonoPerché gli idioti comandanoe ci ripetono di guardare non toccareprendimi le mani troppe vite da dimenticareche sono stato schiavo padrone e non allucinazionee non ho mai avuto nessuna voglia di essere normaledi ridere a comando e amare l’ombra del bastoneperché che i silenzi ci chiudonoPerché gli idioti comandanoe ci ripetono di guardare non toccarechi sono gli autori?
È bellissima, chissà con chi l'ha scritta

trixi- Admin
Grazie Arianna per aver postato a grazie mille alle inviate 

trixi- Admin
Hai ragione @trixi
ho copiato e incollato senza leggere
meno male che si tratta di un sito di testi
Il testo versione fan è più attendibile
Hai l'auto più veloce per restare fermo
un analista per non diventare pazzo
un hobby, le tue regole, una vita sana
lo yoga, la tua spesa a fine settimana
hai un mutuo di due secoli per una stanza
e venderesti l'anima per la vacanza
hai fretta di arrivare e non sapere dove
e tu la faccia uguale ma così diversa
che sei tornato in pace da una guerra persa
ti chiedi se c'è un posto per ricominciare
sarebbe così facile
se imparassimo
e non ritornano mai lo sai
se capissimo perché i silenzi ci chiudono
perché gli idioti comandano
e ci ripetono di guardare e non toccare
lasciando che la pioggia mi scavasse dentro
venuto come un ladro a saccheggiare il mondo
la vita sfugge tra le dita e non fa rumore
e se il tuo amore ha un posto per ricominciare
se imparassimo
e tieni nelle mani troppe vite da dimenticare
e sono stato schiavo e padrone di un'allucinazione
e non ho avuto mai nessuna voglia di essere normale
di ridere a comando e amare all'ombra del bastone.
se imparassimo
ho copiato e incollato senza leggere

meno male che si tratta di un sito di testi

Il testo versione fan è più attendibile

Hai l'auto più veloce per restare fermo
un analista per non diventare pazzo
un hobby, le tue regole, una vita sana
lo yoga, la tua spesa a fine settimana
hai un mutuo di due secoli per una stanza
e venderesti l'anima per la vacanza
hai fretta di arrivare e non sapere dove
e tu la faccia uguale ma così diversa
che sei tornato in pace da una guerra persa
ti chiedi se c'è un posto per ricominciare
sarebbe così facile
se imparassimo
lasciando che la pioggia mi scavasse dentro
venuto come un ladro a saccheggiare il mondo
la vita sfugge tra le dita e non fa rumore
e se il tuo amore ha un posto per ricominciare
se imparassimo
e tieni nelle mani troppe vite da dimenticare
e sono stato schiavo e padrone di un'allucinazione
e non ho avuto mai nessuna voglia di essere normale
di ridere a comando e amare all'ombra del bastone.
se imparassimo
arianna- Admin
Bel testo...parole incisive e dirette che colpiscono.mi piace molto
Pezzyst- Messaggi : 8
Bel testo e bella canzone , un po' fuori dalla solita linea amorosa-nostalgica degli ultimi singoli. Mi ricorda un po' Come ti senti , per una certa nota di spietato realismo , trovo che illustri benissimo un certo modo di vivere di una grande città , che forse lui stesso ha sperimentato: l' ossessione per l' auto di lusso, la dieta , l' acquisto della casa ....tante questioni e problemi del nostro modo di vivere che ci fanno perdere di vista cosa è davvero importante , abituati come siamo più a subire certe imposizioni sociali che a vivere a fondo ogni esperienza. Se una volta tanto imparassimo a vivere ogni momento....... ed è proprio questo che le nostre splendide giovincelle nello spirito hanno imparato a fare
Grazie per il resoconto 
Anch'io sono curiosa di sapere chi l' ha scritta

Anch'io sono curiosa di sapere chi l' ha scritta
mafalda- Messaggi : 1554
Ciao bel forum!!
Eccomi finalmente un po’ più tranquilla e decisamente più riposata, dopo l’ultima 24 ore a Mantova che mi ha regalato davvero tante emozioni… 
Ho letto il post di @ennji, che ha raccontato benissimo il clima vissuto prima durante e dopo il live! Cosa posso aggiungere?
Comincio con una cosa simpatica, tanto non farò nomi di luoghi..
Della serie il buon giorno si vede dal mattino
: come siamo arrivate in Hotel, affannate tra le valigie e i documenti, alle prese con l’accoglienza in reception... ecco spuntare Francesco Minutello… e poco dopo Dalla Pozza… e poi Federico… e già le mani mi tremavano … infine spunta Ballarin… beh, con loro intorno sono riuscita a consegnare alla signora dell’Hotel la prenotazione di Trenitalia anziché il foglio di Booking!!! e questa che mi guardava stranita...
in palla totaleeeeee!!!
Situazione davvero da piegarsi dal ridere… io che mentre parlavo con la tizia continuavo a tirare dentro e fuori dalla borsa il cellulare, perché non potevo non immortalare quella situazione, e quando mai mi sarebbe ricapitata??
ma in ultimo ha vinto la riservatezza e la non invasione della loro privacy, sono stata brava...
Mentre stavano uscendo dall’albergo per recarsi al Palabam, sono riuscita a gridare solo un “ Viva il lupo ragazzi “ che ha strappato loro un sorriso ed un grazie… mi sono sentita ugualmente vincitrice!!
Anche senza selfie!!

Il concerto è stato “ particolare “… come diceva @ennji hanno provato fino alle 18 e oltre, mentre ci recavamo al palazzetto si sentivano ancora le voci delle coriste e di Marco… non sapevamo se prendere questa cosa in senso positivo o negativo, ma conoscendo la pignoleria e la professionalità del Pargolo ci siamo dette che anche se sfatto doveva uscirne contento… e così credo sia stato!
Definisco il live di sabato “ particolare “ perché a differenza di quello di Montichiari questa mi è sembrata davvero una grande prova generale, con tutte le imperfezioni che ci possono stare, con tutta la loro stanchezza che ci va alla grande, ma con quell’entusiasmo e quell’adrenalina che solo una grande prova può dare... Ed assistere a tutto ciò è stato bellissimo…
Davvero ho avuto l’impressione che ci avesse chiamati a raccolta per dire: questo è il nuovo spettacolo, è un live che porteremo anche all’estero, tanto è già stato visto e stravisto, però alcune sorprese sappiate che ve le regalerò, noi ce l’abbiamo messa tutta perché possa piacervi e ora speriamo vi possiate divertire ed emozionare come sempre…
Ci hanno messo l’anima, tutti!! Marco seppur stravolto ( e si vedeva ) e raffreddato ( e ce ne siamo accorti solo alla fine ), ci ha regalato la sua voce prima di ogni altra cosa, così potente, pulita, con estensioni da pelle d’oca; ma durante le esecuzioni non ha mostrato particolari tensioni, anzi a volte è stato molto “morbido“, rilassato. Non ha voluto strafare anche nei balletti, talvolta solo accennati… quasi a volerci dire: date priorità a musica e canto!
La scenografia è stata decisamente ridimensionata, i pannelli più piccoli, e durante le canzoni anziché proiettare sui mega schermi le immagini di Marco e dei musicisti hanno preferito rappresentare anche con le luci grafismi vari, così che l’orecchio avesse alla fine l’attenzione totale. Non so se gli stessi giochi di luce ci fossero anche nel tour precedente, sbaglierò ma a me sono sembrati decisamente di più rispetto alle riprese delle cam che hanno lavorato soprattutto nella parte finale.
Ho letto che tutte queste caratteristiche non sono piaciute a parecchie persone, che avrebbero preferito uno show completamente nuovo, più ridondante, fisico, perfetto… io ho amato invece l’essenza del contrario.
Mi è spiaciuto solo che durante l’esecuzione di “Sai che”, ed era la prima volta live, purtroppo una cattiva programmazione penso con il passaggio al palchetto ha fatto sì che vi fossero parecchie distonie… Marco non ha stonato mai, ma seguire gli strumenti che erano evidentemente distorti non sarà stato affatto facile, ancora più merito per tutti! C’era da arrabbiarsi? Abbiamo invece vissuto di pancia la loro probabile delusione… solo quello…
Sicuramente tanti si saranno lamentati perché lo spettacolo é praticamente molto simile al precedente... Anch’io ho detto all’apparire di Marco in poltrona… e basta mo’… sarà usurata ormai… cambiamo arredamento!!
ma se si pensa che questo live verrà portato anche all’estero, e le date sono incastrate con quelle italiane, era ovvio che non potesse stravolgere e cambiare completamente il tutto ma raccogliere il meglio di quanto aveva appassionato e stupito il pubblico italiano nei precedenti tour pro gradimento anche dei fans d'oltralpe, incastonandoci le ultime perle che ci hanno davvero alla fine estasiato… Bravo Marcolì, nonostante i tremolii alle ginocchia sulla poltrona… tutto ben fatto!!!
Concerto partito pacato e senza forzature… gradimento a mille della voce… stupore generale per le nuove canzoni ( che adoro! viva il live che rivaluta tutto )… finale ovviamente da urlo!!

L’angolo dance non è mancato, Marco ha invitato tutti a partecipare alla festa finale chiedendo di alzarci per ballare sulle note delle hit internazionali riproposte, ovviamente fantastiche ed eseguite come lui solo sa fare… facendole sue… giocandoci su e rendendole intriganti e potenti… Grande partecipazione di tutti, in primis delle coriste e dei musicisti, giochi di luce, coriandoli e salti a gogo!! Spettacolo….
Quando tutto si spegne, rimane solo la consapevolezza che il tutto se Dio vuole non è finito, che ci sono le altre date e tanta altra emozione è alle porte.
E per dopo… o per chi non avrà la fortuna di vivere i live a questo giro… ha ragione @ennji… guarderemo gli innumerevoli video in circolazione… perché Marcolì trapassa anche gli schermi e ci coinvolge e sconvolge anche da lì…

Grazie a chi incontrerò prossimamente, non vedo l’ora di abbracciarvi…
grazie alla mia socia @ennji per aver condiviso con me tutto di questa data di Mantova, dalle ansie iniziali delle prenotazioni a quelle “in loco” dell’attesa a quelle successive della mancanza… grazie di cuore
... un grosso rammarico per chi non incontrerò a questo giro ma che spero di rivedere presto, o per chi ancora non ho conosciuto personalmente…
Vivrò a mia volta i vostri racconti… e questo mi farà stare bene per tanto tanto altro tempo…
Ultimo ma non ultimo, anzi... Grazie al Re Matto per riuscire a dar vita ogni volta a tutto questo...

Ho letto il post di @ennji, che ha raccontato benissimo il clima vissuto prima durante e dopo il live! Cosa posso aggiungere?
Comincio con una cosa simpatica, tanto non farò nomi di luoghi..
Della serie il buon giorno si vede dal mattino

Il concerto è stato “ particolare “… come diceva @ennji hanno provato fino alle 18 e oltre, mentre ci recavamo al palazzetto si sentivano ancora le voci delle coriste e di Marco… non sapevamo se prendere questa cosa in senso positivo o negativo, ma conoscendo la pignoleria e la professionalità del Pargolo ci siamo dette che anche se sfatto doveva uscirne contento… e così credo sia stato!
Definisco il live di sabato “ particolare “ perché a differenza di quello di Montichiari questa mi è sembrata davvero una grande prova generale, con tutte le imperfezioni che ci possono stare, con tutta la loro stanchezza che ci va alla grande, ma con quell’entusiasmo e quell’adrenalina che solo una grande prova può dare... Ed assistere a tutto ciò è stato bellissimo…

Davvero ho avuto l’impressione che ci avesse chiamati a raccolta per dire: questo è il nuovo spettacolo, è un live che porteremo anche all’estero, tanto è già stato visto e stravisto, però alcune sorprese sappiate che ve le regalerò, noi ce l’abbiamo messa tutta perché possa piacervi e ora speriamo vi possiate divertire ed emozionare come sempre…

Ci hanno messo l’anima, tutti!! Marco seppur stravolto ( e si vedeva ) e raffreddato ( e ce ne siamo accorti solo alla fine ), ci ha regalato la sua voce prima di ogni altra cosa, così potente, pulita, con estensioni da pelle d’oca; ma durante le esecuzioni non ha mostrato particolari tensioni, anzi a volte è stato molto “morbido“, rilassato. Non ha voluto strafare anche nei balletti, talvolta solo accennati… quasi a volerci dire: date priorità a musica e canto!
La scenografia è stata decisamente ridimensionata, i pannelli più piccoli, e durante le canzoni anziché proiettare sui mega schermi le immagini di Marco e dei musicisti hanno preferito rappresentare anche con le luci grafismi vari, così che l’orecchio avesse alla fine l’attenzione totale. Non so se gli stessi giochi di luce ci fossero anche nel tour precedente, sbaglierò ma a me sono sembrati decisamente di più rispetto alle riprese delle cam che hanno lavorato soprattutto nella parte finale.
Ho letto che tutte queste caratteristiche non sono piaciute a parecchie persone, che avrebbero preferito uno show completamente nuovo, più ridondante, fisico, perfetto… io ho amato invece l’essenza del contrario.
Mi è spiaciuto solo che durante l’esecuzione di “Sai che”, ed era la prima volta live, purtroppo una cattiva programmazione penso con il passaggio al palchetto ha fatto sì che vi fossero parecchie distonie… Marco non ha stonato mai, ma seguire gli strumenti che erano evidentemente distorti non sarà stato affatto facile, ancora più merito per tutti! C’era da arrabbiarsi? Abbiamo invece vissuto di pancia la loro probabile delusione… solo quello…
Sicuramente tanti si saranno lamentati perché lo spettacolo é praticamente molto simile al precedente... Anch’io ho detto all’apparire di Marco in poltrona… e basta mo’… sarà usurata ormai… cambiamo arredamento!!

Concerto partito pacato e senza forzature… gradimento a mille della voce… stupore generale per le nuove canzoni ( che adoro! viva il live che rivaluta tutto )… finale ovviamente da urlo!!

L’angolo dance non è mancato, Marco ha invitato tutti a partecipare alla festa finale chiedendo di alzarci per ballare sulle note delle hit internazionali riproposte, ovviamente fantastiche ed eseguite come lui solo sa fare… facendole sue… giocandoci su e rendendole intriganti e potenti… Grande partecipazione di tutti, in primis delle coriste e dei musicisti, giochi di luce, coriandoli e salti a gogo!! Spettacolo….

Quando tutto si spegne, rimane solo la consapevolezza che il tutto se Dio vuole non è finito, che ci sono le altre date e tanta altra emozione è alle porte.
E per dopo… o per chi non avrà la fortuna di vivere i live a questo giro… ha ragione @ennji… guarderemo gli innumerevoli video in circolazione… perché Marcolì trapassa anche gli schermi e ci coinvolge e sconvolge anche da lì…

Grazie a chi incontrerò prossimamente, non vedo l’ora di abbracciarvi…

Vivrò a mia volta i vostri racconti… e questo mi farà stare bene per tanto tanto altro tempo…
Ultimo ma non ultimo, anzi... Grazie al Re Matto per riuscire a dar vita ogni volta a tutto questo...

Ultima modifica di DaniRazio il Lun 14 Nov 2016, 19:45 - modificato 2 volte.
DaniRazio- Messaggi : 601
Grazie Dani
!!!!

mafalda ha scritto:Grazie Dani![]()
![]()
!!!!
Grazie @mafalda!! grazie @Dex!!
Approfitto per dare il mio più grande GRAZIEEEEE!! ad @Arianna, che si é letteralmente ciucciata due ore di invii frenetici al cellulare da parte mia e di @ennji, riuscendo a gestire la cosa alla grande, nonostante il mio telefono abbia smesso improvvisamente di mandare i messaggi, per cui tutto arrivava in ritardo ed in modo confuso...
Sempre per l'ottimo reportage... un grazie immenso a @Blanca...

Mengonaute....

Comunque ho capito, vedendo qualche video, perchè ci è piaciuta tanto SE sapessimo
, perchè essendo la prima volta che la cantava , nessuno sapeva le parole 
Mengoni , un tre o quattro inediti a concerto non sarebbero una brutta idea

Mengoni , un tre o quattro inediti a concerto non sarebbero una brutta idea

mafalda ha scritto:Comunque ho capito, vedendo qualche video, perchè ci è piaciuta tanto SE sapessimo, perchè essendo la prima volta che la cantava , nessuno sapeva le parole
Mengoni , un tre o quattro inediti a concerto non sarebbero una brutta idea![]()
@Mafalda

ennji- Event Manager
Grazie per i vostri resoconti @enji e @danirazio....
Deve essere stato veramente stupendo!
Mi fa piacere leggere che la musica e la voce siano state messe in primo piano.
Quanto a Se imparassimo....
@mafalda... ecco cosa mi ricordava...il genere di Come ti senti a me tnto caeo...
Quanto al fatto che si sentiva chiaramente dovremmo suggerire a Marco di fare prima il tour e poi far uscire i cd, cosi le urlatrici seriali stonate resterebbero zitte e noi potremo goderci la sua voce meravigliosa...
il mio turno verrà quando ormai avranno imparato il testo porca paletta....
La mia ola gigante va alla nostra super energica @Arianna che ha postato tutto....
Grazie mille di nuovo....e comunque sempre
Deve essere stato veramente stupendo!
Mi fa piacere leggere che la musica e la voce siano state messe in primo piano.
Quanto a Se imparassimo....

Quanto al fatto che si sentiva chiaramente dovremmo suggerire a Marco di fare prima il tour e poi far uscire i cd, cosi le urlatrici seriali stonate resterebbero zitte e noi potremo goderci la sua voce meravigliosa...
il mio turno verrà quando ormai avranno imparato il testo porca paletta....

La mia ola gigante va alla nostra super energica @Arianna che ha postato tutto....
Grazie mille di nuovo....e comunque sempre

M&M- Messaggi : 1219
Grazie per la condivisione 

trixi- Admin
Grazie per la condivisione!
Quoto @M&M riguardo il rimedio contro le urlatrici seriali (faccina che ride).
djian- Messaggi : 779
djian ha scritto:Grazie per la condivisione!
Ringrazio anche io per la condivisione e per i resoconti!

Mi unisco alla proposta di M&M

Ho visto uno dei video di Sai che di Mantova, preso da sotto il palchetto...non si sente praticamente la voce di Marco, ma solo quella delle fan

Probabilmente sarò in minoranza (nell'Esercito intendo), ma quanto rimpiango i tempi del Tour Teatrale in cui Marco si ascoltava in rigoroso silenzio! Allora sì che si godeva della sua voce!

E se proprio non si può ottenere il silenzio...almeno si potrebbe pensare a un corso di canto per tutte le fan? Se proprio vuoi urlare, allora urla intonata!!!!

Cristy- Messaggi : 1104
Cristy ha scritto:djian ha scritto:Grazie per la condivisione!
Ringrazio anche io per la condivisione e per i resoconti!![]()
Mi unisco alla proposta di M&M![]()
Ho visto uno dei video di Sai che di Mantova, preso da sotto il palchetto...non si sente praticamente la voce di Marco, ma solo quella delle fan. Questa cosa sta diventando una piaga!
![]()
Probabilmente sarò in minoranza (nell'Esercito intendo), ma quanto rimpiango i tempi del Tour Teatrale in cui Marco si ascoltava in rigoroso silenzio! Allora sì che si godeva della sua voce!
E se proprio non si può ottenere il silenzio...almeno si potrebbe pensare a un corso di canto per tutte le fan? Se proprio vuoi urlare, allora urla intonata!!!!
Grazie @Cristy! grazie @M&M!

questa volta devo dire che ho sentito benissimo la voce di Marco, forse essendo in tribuna un po' ci si salva dagli acuti striduli di gola che fioriscono ovunque....

Comunque il fatto che non sapessero i testi delle canzoni sicuramente ha contribuito a creare quel giusto grado di silenzio per apprezzare le neonate... un po' com'era successo l'anno scorso al concerto MTV di Milano, in poche sapevano THVBV.... goduta benissimo!!

Sì, diamo la dritta a Marcolino....

M&M ha scritto:Quanto a Se imparassimo.... quoto @mafalda... ecco cosa mi ricordava...il genere di Come ti senti a me tnto caeo...
Sì, forse per la nota di spietato realismo, come dice mafalda.
Quanto allo stile musicale, non c'è paragone: Come ti senti la adoro...questa proprio non mi piace

Al solito...questione di gusti!

Cristy- Messaggi : 1104
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6

» Video Palabam 12 novembre 2016
» Video 105 Stadium - 20 novembre 2016
» CASERTA Palamaggiò 28 novembre 2016
» ROMA Palalottomatica 25 novembre 2016
» Video Palalpitour 23 novembre 2016
» Video 105 Stadium - 20 novembre 2016
» CASERTA Palamaggiò 28 novembre 2016
» ROMA Palalottomatica 25 novembre 2016
» Video Palalpitour 23 novembre 2016