MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SAI CHE - Singolo e Video

+9
mafalda
Cristy
trixi
djian
M&M
Blanca
Veronica
Pezzyst
DEX
13 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da arianna Ven 14 Ott 2016, 18:38

trixi ha scritto:Ho resistito finora, ho aspettato, mi sono data un contegno, ho postato un po' di articoli dal web... basta adesso rompo gli indugi... snob

Ma vogliamo dire quanto è figo nel video... la scena di lui sotto la pioggia mi tormenterà nei prossimi giorni, già lo so, quel braccio teso che si muove "tagliando" le gocce è impresso a fuoco nella mia mente... sbav oddio

Ohh, l'ho detto vah...  fatica
consola quoto quoto quoto risata risata
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da M&M Ven 14 Ott 2016, 20:33

Poi se ti ritrovi dei critici che, invece di fare il loro lavoro, si prostrano ....alla fine ti convinci... 
Sia chiaro, il brano nell'insieme è un bel brano, ma Marco non puó cantare cosi...

Il fatto che sia una hit mi fa concordare con voi: pezzo che fa strage e piace a tutti... ergo... a voi le conclusioni

Io vorrei che Marco, a modo suo, con i suoi tempi, con le sue convimzioni, tiri fuori un disco pop rock soul o quello che vuole lui, purchè non sia qualcosa che si sente in giro....

E poi eccheppalle sto Canova....

A sto giro W Monina...è stato onesto....
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da arianna Sab 15 Ott 2016, 00:24

Letto articolo di Monina, stavolta meno acido del solito.   snob
Riascoltato più volte il pezzo. 
Non è di quelli che ti colpiscono al primo ascolto, ok, non ha soddisfatto le aspettative di molti, che forse erano troppo alte, probabilmente.
Se si tratta di un brano di chiusura  del progetto, allora non poteva essere che questo...stesso mood, stessa atmosfera, stesse suggestioni.
Non è all'altezza di altri brani contenuti nei precedenti cd?
Forse meglio di alcuni.
Si sente troppo Canova?
Probabile, ma il produttore è lui, non potrebbe essere diversamente.
Io sono convinta del fatto che ci sia molto Marco invece, ancora in evoluzione, che mi pare soddisfatto e felice di quest'ultimo lavoro.
Sai che forse non soddisfa i gusti di tutti, ma è un pezzo ben costruito, ammaliante come al solito, perché sono sicura, è solo questione di tempo e ci farà sciogliere.
La voce è particolare, trattata in modo diverso, sono differenti tonalità che si sovrappongono...lo ha già fatto con altri pezzi, non è una novità assoluta, ma non è da tutti poterlo fare.
Cosa volevamo?
Non ci ha dato il soul, il jazz, il sound che sa fare così bene nei live, non ci ha stupito abbastanza?
Forse io personalmente, almeno questa volta, non mi aspettavo niente di così diverso, proprio perché si tratta dello stesso progetto.
Certo mi sarebbe piaciuto un pugno nello stomaco come è stato per Guerriero, ma così non è stato, pazienza.
Due anni di successo strepitoso, perché avrebbe dovuto rivoluzionare tutto?
Tutto questo non sminuisce il suo valore e il suo essere un artista, e sinceramente a lottare contro i mulini a vento non ce lo vedo.
Resto sempre fiduciosa. 
Il video è sul genere di THVBV, spazi enormi, natura e scenari pazzeschi, sarei curiosa di sapere chi sceglie le location.
Intanto hanno attraversato cinque stati per realizzarlo...gran bel viaggio  risata
Avrei anche un'altra curiosità..il tatuaggio, inquadrato volutamente più volte e fatto sicuramente in quell'occasione.
Bella la citazione a Magritte della copertina, il suo zampino c'è sempre. occhioni
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da ennji Sab 15 Ott 2016, 06:30

@Arianna quoto  quoto
Ho aspettato a scrivere il mio parere qui, perché ho letto in ogni dove, cose francamente indecenti e volevo essere più serena.
Lo dico subito a scanso di equivoci a me la canzone piace MOLTISSIMO. già dal primo ascolto. Il testo è secondo me bellissimo ed è arrivato come un pugno allo stomaco.  Sulla voce, anzi sulle voci di Marco non spreco parole, è sempre la stessa. cuor  cuor E come la usa Lui  cuor non la usa nessuno.
La canzone è perfetta per la chiusura di tutto questo progetto e riflette benissimo il cammino di crescita di Marco in questo momento.
E' una dichiarazione di consapevolezza di quello che si è diventati, di come si è cresciuti analizzando il passato o quello che è stato. brividi  brividi con gli occhi di oggi.
Il video è bellissimo quegli spazi enormi danno proprio il senso della libertà  e del lungo cammino percorso. Stilisticamente prosegue il discorso di THVBV e si vede benissimo.
L'elemento acqua c'è sempre. 
E' un progetto assolutamente e totalmente ben costruito, coerente dall'inizio alla fine.
L'impronta, il marchio, lo stile, il lavoro di Marco c'è, e ci sarà sempre , di questo ne sono convintissima e non ho mai avuto dubbi che sarebbe stato così.
E Marco bacio  bacio   è un CANTAUTORE, nonostante quello che scrive il simpaticone di cui all'articolo più volte citato.  scusa  scusa
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Sab 15 Ott 2016, 07:39

Io stanotte l'ho ascoltata in cuffia tante volte. Le due voci di Marco sono meravigliose. Mi chiedo cosa farà quando la canterà live, se lui canterà nella tonalità alta o in quella bassa.
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Blanca Sab 15 Ott 2016, 08:48


Mi sono svegliata con Sai che in testa ah ah ah!

Ho ascoltato così tante volte il brano per comprendere il perchè Lui sia tanto soddisfatto che mi è entrato in testa ah ah!
Il brano piace a tantissimi ed è la ragione per cui già stamattina viaggia alle visualizzazioni di Guerriero (oltre 500.000 mila al giorno, incredibile).
L'ho ascoltato in tutti i modi e luoghi, anche ad occhi chiusi per non farmi influenzare dalla sfacciata beltà del Pargolo e dalla bellezza dei luoghi.
Ripeto, non è il genere che preferisco di ballad ma ciò non significa non apprezzarne la fattura. E la fattura è alta. Molto.
È fuori dubbio che dentro ci sia Marco con cuore e voce. E anima. Ed ovviamente le influenze canoviane.
Proprio per questo spero che in futuro Marco guardi a Progetti più suonati e meno elettronizzati ahahahah. Perchè in quella direzione la sua voce sarebbe al massimo. Ma questo è un mio desiderio, non è detto sia il suo ahahahah!
Ad ogni modo in tutti questi anni non ho mai visto o sentito un lavoro di Marco che non lo rispecchiasse. Marco è genuino, autentico, sincero. Con sé stesso ed i suoi fans.

Per questo continuo a pensare che seguire Marco significa saper apprezzare anche brani che possono piacerci un pò meno. Perché lui ha tante sfumature. E per comprendere lui occorre comprendere le sue mille sfaccettature. Anche quelle che ci aggradano meno.

Detto ciò, Sai che lo trovo anch'io coerente al Progetto ed alla cifra stilistica ad esso data. Sono certa che nella cofanazza natalizia troverò tantissimo che incrocia i miei gusti così come in tutti i suoi CD.

La voce di Marco è superba ed usata con apparente facilità. Cantare Sai che è molto impegnativo. E sono curiosa di sentirla Live.
I cori non è che non li apprezzi, Marco per primo ha iniziato ad usarli, e bene, e tutti gli altri dietro.
Il fatto è che Marco ha una voce cosa bella che potrebbe cantare tutto a cappella senza suoni o cori. Ed i brani che non la esaltano nella sua immensa grandezza mi sembra che ne mortificano le potenzialità.
In Sai che ho la sensazione che non escano le sfumature più calde, perché il fondo musicale è meno caldo. Non so se mi spiego.
Ma se poi senti il brano in video e guardi lui allora trovi il calore che cerchi. Perché lui si, trasmettere calore. È un conduttore di calore ahahahah!
Poi sono certa che in concerto me la farà pure cantare ah ah ah!
Ma ora ho questa percezione. Di un brano che poteva essere più.
Sono certa però che sarà un gran successo. E Marco lo merita tutto.
Ed io resto a tifare sempre per lui......... aspettando la cofanazza ahahahah! E festeggiando un progetto che mi ha dato emozioni fortissime e che sono certa mi darà ancora.
Marcoooooo TVTB.


Ultima modifica di Blanca il Sab 15 Ott 2016, 09:07 - modificato 1 volta.
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Sab 15 Ott 2016, 09:05

arianna ha scritto:
trixi ha scritto:Ho resistito finora, ho aspettato, mi sono data un contegno, ho postato un po' di articoli dal web... basta adesso rompo gli indugi... snob

Ma vogliamo dire quanto è figo nel video... la scena di lui sotto la pioggia mi tormenterà nei prossimi giorni, già lo so, quel braccio teso che si muove "tagliando" le gocce è impresso a fuoco nella mia mente... sbav oddio

Ohh, l'ho detto 
@arianna tu te lo sei messo pure in firma, e come si fa  confuso
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da M&M Sab 15 Ott 2016, 10:43

Buongiorno
Belli i vostri resoconti a mente fredda....
Condivido hn po' tutto qua e là ...
Io non mi aspettavo nulla da Marco... 
Non deve accontentare me anche perchè io il jazz  il blues e il soul non nin li amo pazzamente per cui... 
Non ho gusti precisi...vado dai Muse ad Arisa passando per Moro figuratevi . Non sono mono tematica in fatto di musica.
Marco mi ha rapita per questo suo modo di cantare sempre come se non ci fosse un domani con quella voce che , concordo con @Blanca, potrebbe bastare da sola a tenere un concerto.

Detto questo trovo che Monina stavolta gli abbia fatto un complimento quando dice di metterci un punto e ripartire... del resto ha parlato di suoi cloni quindi di gente che copia Marco e non viceversa.. 
Il brano è un signor brano e a me ha colpito subito... ma io da Marco vorrei qualcosa di più naturale, meno coperto da effetti sonori o vocali...
Non mi importa nulla se poi in tour si porta i Bamboo che sono agli antipodi rispetto a Canova! 
Se poi queste cose non le incidi? Non perchè debba farlo beninteso, ma non capisco....
Dottor Jeckill e Mister Hyde...

Il fatto che srarà una hit poi .... pur vedendoci molto Marco nelle intenzioni, nella resa poi sembra studiata a sollevare alcune corde emotive...infatti rimane subito in resta...quindi a diventare una hit..per carità non c'è nulla di male in questo, ma trovo che avrebbe potuto osare di più e regalarci magari qualcosa di quelle cose che dice di renere in un cassetto....

Prima di chiudere dico che l'incalzare della seconda parte me gusta mucho...

Inutile dire che sono curiosissima per la cofana natalizia....

Buona giornata
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da mafalda Sab 15 Ott 2016, 13:38

arianna ha scritto:
Se si tratta di un brano di chiusura  del progetto, allora non poteva essere che questo...stesso mood, stessa atmosfera, stesse suggestioni.
Non è all'altezza di altri brani contenuti nei precedenti cd?
Forse meglio di alcuni.
Si sente troppo Canova?
Probabile, ma il produttore è lui, non potrebbe essere diversamente.
Io sono convinta del fatto che ci sia molto Marco invece, ancora in evoluzione, che mi pare soddisfatto e felice di quest'ultimo lavoro.
Sai che forse non soddisfa i gusti di tutti, ma è un pezzo ben costruito, ammaliante come al solito, perché sono sicura, è solo questione di tempo e ci farà sciogliere.
La voce è particolare, trattata in modo diverso, sono differenti tonalità che si sovrappongono...lo ha già fatto con altri pezzi, non è una novità assoluta, ma non è da tutti poterlo fare.
Cosa volevamo?
Non ci ha dato il soul, il jazz, il sound che sa fare così bene nei live, non ci ha stupito abbastanza?
Forse io personalmente, almeno questa volta, non mi aspettavo niente di così diverso, proprio perché si tratta dello stesso progetto.
Certo mi sarebbe piaciuto un pugno nello stomaco come è stato per Guerriero, ma così non è stato, pazienza.
Due anni di successo strepitoso, perché avrebbe dovuto rivoluzionare tutto?
Tutto questo non sminuisce il suo valore e il suo essere un artista, e sinceramente a lottare contro i mulini a vento non ce lo vedo.

@arianna, sono sulla tua stesa linea riguardo questi punti , l' hai detto come io non sono in grado di fare. 
E' la conclusione di un progetto, l' ha detto più volte  e normalmente quando si conclude qualcosa si volta pagina.
Lascerà i canovismi ? Forse che sì o forse che no . Ci sono logiche di mercato alle quali uno non ancora trentenne non può sottrarsi.
Personalmente mi ritrovo moltissimo in quello che ho grassettato nel discorso di Arianna , il live è la sua dimensione, è lì dove esce il suo virtuosismo vocale , la sua poliedricità , la sua originalità , dove lui si sente a casa, tra il "suo" publico.
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da mafalda Sab 15 Ott 2016, 13:52

Riguardo l' articolo di Monina , in effetti se uno ti dice che conclude un progetto le cui punte di diamante sono Guerriero e THVBV , non è che puoi aspettarti un brano heavy metal.
Che in questo insistere con la playlist , gli inediti a ottobre , i cofanetti ci sia una precisa strategia di marketing , questo lo sa anche un bambino, non è che ce lo sminuisce a i nostri occhi. Mengoni è forse il primo a vendere un cofanetto natalizio ?  
Quando poi nei commenti si legge che delle persone totalmete indifferenti al fascino mengoniano , non sono d' accordo, allora forse ci si dovrebbe un po' fermare a riflettere invece di auspicare a più riprese un brano in stile Rolling stones  spia
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da mafalda Sab 15 Ott 2016, 14:02

M&M ha scritto:

Inutile dire che sono curiosissima per la cofana natalizia....

Buona giornata
ciao  anch'io !!!
Forse però ho fatto un acquisto un pò impulsivo :

  • Libro fotografico di 48 pagine

  • 2 CD live integrale+inediti

  • DVD live integrale

  • CD album "Parole in Circolo"

  • CD album "Le Cose Che Non Ho"

  • 1 DVD "Tutto in una notte"

  • Occhiali 360 Customizzati

  • Pass Laminato con Cordino

  • T-Shirt Esclusiva

  • Foto Autografata


Cosa dovrei farmene di un pass laminato  spia? E della tshirt ? Ce l' avranno in versione 5XL  uhm?
La foto autografata è ok, non vado mai ai firmacopie  ok
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Blanca Sab 15 Ott 2016, 14:50


@mafalda stesso acquisto ah ah ah!
Il pass laminato è però una straordinaria invenzione ahahah!
Certamente servirà. Il pargolo una ne pensa e 100 ne fa!
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Sab 15 Ott 2016, 14:50

@mafalda hai ragione risatarisata  io non avevo nemmeno letto, ho comprato e basta risata più che impulsivo direi acquisto ossessivo compulsivo risaterisate
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da ennji Sab 15 Ott 2016, 19:59

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 14721610


Photobombing. risate risate  risate  risate  risate
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Sab 15 Ott 2016, 22:03

Dopo decine di ascolti posso dire con certezza qual è il momento della canzone che mi fa capitolare: quando canta "e' più forte di me" , non so come spiegare, ci mette una tale forza espressiva in quelle poche parole...
Quella frase così semplice rispecchia alla perfezione la mia passione per Marco, non ha niente a che fare con la sfera razionale o con i gusti musicali, semplicemente "e' più forte di me", e' un istinto, un'attrazione fatale, un'onda che mi travolge, non posso oppormi o resistere, " e' più forte di me"...
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Pezzyst Dom 16 Ott 2016, 00:46

Più l'ascolto e più mi piace...
Pezzyst
Pezzyst

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.10.16
Età : 62
Località : Chieti

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da djian Dom 16 Ott 2016, 10:24

Buongiorno!
Sono due mattine che mi sveglio con Sai che in testa.
Adesso me la riascolto in cuffia.

djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da djian Dom 16 Ott 2016, 10:40

Ascoltata. Che devo dire? Marco è il solito pifferaio magico. Anche se la canzone non è il mio genere, malgrado quello che ho scritto prima, il fatto è che alla lunga la sua voce mi incanta sempre!
Magia? Magia. Mi arrendo (faccina che ride).
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Dom 16 Ott 2016, 13:38

A djian ha scritto:IAscoltata. Che devo dire? Marco è il solito pifferaio magico. Anche se la canzone non è il mio genere, malgrado quello che ho scritto prima, il fatto è che alla lunga la sua voce mi incanta sempre!
Magia? Magia. Mi arrendo (faccina che ride).
E pensa che ancora non l'abbiamo sentita live  risata
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da arianna Dom 16 Ott 2016, 23:38

trixi ha scritto:Dopo decine di ascolti posso dire con certezza qual è il momento della canzone che mi fa capitolare: quando canta "e' più forte di me" , non so come spiegare, ci mette una tale forza espressiva in quelle poche parole...
Quella frase così semplice rispecchia alla perfezione la mia passione per Marco, non ha niente a che fare con la sfera razionale o con i gusti musicali, semplicemente "e' più forte di me", e' un istinto, un'attrazione fatale, un'onda che mi travolge, non posso oppormi o resistere, " e' più forte di me"...


quoto quoto quoto quoto quoto
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da ennji Mar 18 Ott 2016, 14:23

Senza fare i giganti e giurarsi per sempre ma in un modo o in un altro sperarlo nel mentre #SaiChe @VEVO_IT > vevo.ly/D0kJMM Staff -- Da Twitter! (18-10-2016) #MarcoMengoni

Una foto pubblicata da Marco Mengoni Updates (@marcomengoniupdates) in data:

ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da ennji Mar 18 Ott 2016, 14:27

Sergio Leone

Una foto pubblicata da Niccoló Celaia (@niccoyounuts) in data:

ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da ennji Mar 18 Ott 2016, 14:33

#goblin #utah

Una foto pubblicata da Film Industry

ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7713
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Cristy Mer 19 Ott 2016, 13:13

Stavo rileggendo un po' dei vostri commenti studioso e mi sono soffermata a riflettere su questo passaggio che ha scritto Arianna:

arianna ha scritto:Se si tratta di un brano di chiusura del progetto, allora non poteva essere che questo...stesso mood, stessa atmosfera, stesse suggestioni.

A me viene da dire che in realtà il progetto, così come ce lo ha presentato Marco dall'inizio, è un'altra cosa. Questa Sai che, possiamo dire, ha lo stesso mood, atmosfera, suggestioni (autori e produttore) al massimo di Guerriero e THVBV (ma non, per quanto mi riguarda, la stessa potenza), che però non sono gli unici brani su cui Marco ha puntato molto...pensate a tutto quello che ha detto su Esseri Umani o su Parole in Circolo (facendone addirittura il suo manifesto).
Il progetto della "playlist in divenire" per quello che ho capito riguarda una raccolta di brani che non hanno per forza qualcosa che li unisce, né nello stile, né nei temi affrontati.
E ascoltando quello che Marco ha detto in uno dei video che avete inserito (quello della blue room mi sembra), mi pare di aver capito che lui, con questo brano, abbia pensato di aggiungere qualcosa che ancora non c'era, che mancava nella "tavolozza di colori" dei due album.
E allora, probabilmente, devo ammettere di non capire nulla di musica nono ...perché anche a me è sembrato di sentire le stesse sonorità di Guerriero e di THVBV (nonché le stesse di molti di quelli che al momento lavorano con Canova).
E per questo continuo a pensare che Sai che non fosse necessariamente l'unico brano possibile per chiudere il proggggetto sorriso.
E' quello che Marco ha scelto..bene che lui sia contento.
A me, dopo diversi ascolti in più, continua a non dire nulla...pazienza. Vedrò che accadrà nel futuro.

Continuo anche a pensare che, per i miei gusti, sta abusando un po' di questa tecnica del raddoppio di voce. L'aveva già usata, è vero, ma in questo brano il mio cervello la trova un qualcosa che distrae l'ascolto, più che un valore aggiunto.
E' come se non riuscissi ad ascoltare il pezzo nel suo insieme...come se mangiando un piatto continuassi a sentire il sapore separato degli ingredienti, più che il mix di gusto che dovrebbe crearsi.  fatica
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

marcomengoni - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 4 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.