MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SAI CHE - Singolo e Video

+9
mafalda
Cristy
trixi
djian
M&M
Blanca
Veronica
Pezzyst
DEX
13 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Ven 14 Ott 2016, 10:29

L'ho ascoltata in macchina. Sarà una hit risata
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Blanca Ven 14 Ott 2016, 10:35

Dimenticavo, il video è molto bello e suggestivo, attenua l'impatto del brano  scusa 
Lui è....... lasciamo perdere brividi amò
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Ven 14 Ott 2016, 10:43

Beato Lui, che bel viaggio devi essersi fatto, le ambientazioni del video sono meravigliose. brividi
Ma sbaglio o è comparso un nuovo tatuaggio su un dito ? occhioni
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Blanca Ven 14 Ott 2016, 10:45

trixi ha scritto:L'ho ascoltata in macchina. Sarà una hit risata


@trixi ciao  l'ho ascoltato anch'io in radio sisi

Sì sarà una hit sorriso  una hit per me indesiderata risata  non riconosco la creatura risata e che cavolo, la voce del  Nostro è sommersa da cori, controcori e arrangiamenti barocchi  che nascondono la voce di Marco pianto  e poi, diciamo, non è il genere di brani che amo uffa

Ad ogni modo sono della teoria che Marco nella sua "onnivorità" risata  è anche questo genere, mi arrendo resa risate
Sono certa che nella cofanazza natalizia prenotata, oltre i cd live ed il Dvd ed il notturno, troverò molto, molto di buono sorriso sisi fatica
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Sai che

Messaggio Da DEX Ven 14 Ott 2016, 10:52

Ragazze , il pezzo mi piace moltissimo , cuor ascoltando in cuffia si sente molto bene la sua voce , ache le varie tonalitá accompagnando se stesso. love
DEX
DEX

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Pezzyst Ven 14 Ott 2016, 10:59

Ho riascoltato il pezzo stamattina e visto il video....mi piace moltissimo...mi tocca nel profondo neutro
Pezzyst
Pezzyst

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.10.16
Età : 62
Località : Chieti

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da djian Ven 14 Ott 2016, 11:36

Buongiorno Mengonauti!
Dunque, oggi ho ascoltato il pezzo due volte in cuffia, più di così non posso fare.
Concordo con voi nel dire che il pezzo sarà una hit, la melodia rimane in testa. E poi ho letto la gran quantità di commenti entusiastici in bu, in RTL, Rockol etc.
A me la canzone continua a non dirmi nulla, la sento monotona, la voce di Marco è soffocata da cori e raddoppi di voce (scusate la mia ignoranza tecnica) e da questa melodia trascinante che pero' non mi trascina.
Questo è più difficile da spiegare : soprattutto non sento l'anima, l'emozione a cui Marco mi aveva abituata, solo una tecnica molto curata.
Neanche il testo riesce a smuovermi.
Ma evidentemente è questione di gusto personale e lì c'è poco da fare.
Questa è la strada che ora Marco sta percorrendo, l'artista è lui e come tutti gli artisti non può che seguire la propria ispirazione,il proprio mondo interiore.
Ciò non toglie che continui ad aspettarmi nuove cose da lui.
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Veronica Ven 14 Ott 2016, 13:28

Ho ascoltato il nuovo singolo è  new hit su rtl .   Non mi ha dato la stessa botta al cuore di " thvbv" ( giusto per fare un paragone recente) però è normale che ogni canzone sia diversa dall'altra e non susciti le stesse emozioni . detto ciò , la canzone m'è  piaciuta  ok   è la classica ballad che mette in risalto la dolcezza di Marco amò   anche se riconosco la sua grande potenzialità vocale e certo in questo genere di canzone , non viene fuori . sono sempre la nota stonata del gruppo ... lo so ...  risata risata risata   ma io amo questo genere di melodia  .... è più forte di me ...  cuor   bello il video , bei colori .... bello lui ... vabè ....  occhioni   La  sua fisicità , il suo profilo, i suoi capelli, la sua maglietta bianca ,mi ricordano   un misto tra il video di " tanto il testo cambia" e "solo" . comunque ..... finale del mio commento .... io amo la sua voce in tutte le salse . per me può cantare di tutto .... io penderò sempre dalle sue labbra  love vivamarco
Veronica
Veronica

Messaggi : 690
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 44
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da mafalda Ven 14 Ott 2016, 14:18

Ascoltata, 

diciamo che ascoltarla e guardare il video fa un bell' effetto, 
senza quella meravigliosa vista e i panorami mozzafiato americani, anche a me la canzone piaciucchia ma per ora non mi entusiasma. Di lui ho sempre adorato  i suoi volteggi vocali e qui ce ne sono pochi 

Ci sento anch' io molto Ferro che  a me piace ma è l' effetto della produzione in serie con un fuoriclasse come Marco che non mi porta a strapparmi i capelli dalla felicità

Concordo che poteva essere una degnissima canzone dell' album , altre avrebbero meritato di essere singoli  ( nemmeno un grammo triste  )ma non sono io a decidere.

Riguardo la voce, a me invece è piaciuta . Far tutta la canzone , dall' inizio alla fine, saltando un ' ottava non è da tutti ,la canta con voce piena e questo è notevole. Interessante poi il mix tra le due voci, grave all' inizio fino all' ottava più alta nella parte finale .

L' unica cosa che veramente per ora non mi convince è il testo , devo rileggere quello postato da Arianna , perchè durante l' ascolto mi sono persa.
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da djian Ven 14 Ott 2016, 15:43

Sto sentendo anche sul pc in cuffia (sono capatosta mooooo) e sto apprezzando di più la voce di Marco, quella "di base", senza i coretti e i raddoppi di voce (spero di essermi spiegata).
Quanto a canzone e arrangiamento, sto al punto di prima   triste    fatica
Aspetto la zampata del leone quando la canterà live guerra
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Ven 14 Ott 2016, 15:52

http://www.sorrisi.com/musica/canzoni/marco-mengoni-il-primo-ascolto-di-sai-che/

"... Marco in questo brano non cerca la rivoluzione o l'effetto sorpresa, ma sancisce ancora una volta l'accordo emotivo con il suo pubblico. È un singolo che si lega, come in una catena, a quel che è stato e a quello che sarà. Non ci è dato sapere come faccia, ma ha beccato con precisione millimetrica un altro singolo di cui sentivamo il bisogno " sereno
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Ven 14 Ott 2016, 15:56

http://www.rockol.it/news-664041/sai-che-recensione-marco-mengoni-live-tracklist

" Alla base di tutto c'è un loop che, scandendo la ritmica, ricorda il suono delle lancette dell'orologio e che rappresenta il germe dell'arrangiamento. In superficie c'è il suono non invadente della chitarra elettrica e quello pulsante dei bassi. Protagonista è la voce del cantante di Ronciglione, che anche stavolta - come in "Guerriero" e in "Ti ho voluto bene veramente" - evita i virtuosismi e punta tutto su un'interpretazione più parlata che cantata, dando importanza ad ogni singola parola del testo della canzone, una lettera che parla di una storia d'amore non del tutto chiusa..." sisi
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Cristy Ven 14 Ott 2016, 16:00

@Blanca, @Arianna, @M&M, @djian
Come potete immaginare concordo con voi.
Ho ascoltato la canzone la prima volta stamani, già corredata di video, in un'ora di pausa a scuola.
Vi confesso che non sono riuscita ad arrivare in fondo, tanto l'ho trovata noiosa. fatica
Mi sono detta però che il contesto non era adeguato all'ascolto e adesso ho appena bissato, a casa mia, in santa pace e con un buon audio.
No, non mi piace per nulla gno Ormai Marco ha preso una strada che proprio non sento mia...chi ha scritto che Ricorderai l'amore o Nemmeno un grammo sono decisamente migliori, ha tutta la mia approvazione. Io non sentivo proprio il bisogno di un pezzo così, ma evidentemente a lui piace questo.
Non capisco il continuo raddoppio della voce...in questo modo non si gode pienamente né del suo cantare alto, né del suo cantare basso, perché c'è sempre quella voce in più che disturba.
E poi devo concordare con djian...io stavolta non ci sento proprio anima pianto E' un pezzo che non mi trasmette proprio nulla, imparagonabile a Guerriero e anche a THVBV.
ANche a me ha fatto venire in mente un pezzo che si addiceva tanto a Ferro, ma sentirlo cantare da Marco...mah... nono
E poi davvero...il duetto internazionale lo va a fare su Ad occhi chiusi???? stupore
E nel cd che dovrebbe racchiudere due anni di live (ma del 2015 mi sembra non ci sia traccia) mi tiene fuori la Llorona???? stupore stupore
Mi arrendo all'evidenza di aver preso un grande abbaglio...mi dispiace da morire, ma io il Marco che avevo amato e che mi aveva fatto tanto sperare in una musica diversa, non lo ritrovo più.
Pace...continuerò a godermi quel che farà, ogni tanto, di mio gradimento, continuerò a vederlo live quando posso (e stavolta salto) e non comprerò certo il cofanetto a 69 euro.
Sono amareggiata, ma purtroppo in questi ultimi anni avevo già iniziato a farci l'abitudine e non riponevo grandi aspettative in questo nuovo singolo...e ho fatto bene.


Ultima modifica di Cristy il Ven 14 Ott 2016, 16:58 - modificato 2 volte.
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Cristy Ven 14 Ott 2016, 16:02

trixi ha scritto:http://www.sorrisi.com/musica/canzoni/marco-mengoni-il-primo-ascolto-di-sai-che/

"... Marco in questo brano non cerca la rivoluzione o l'effetto sorpresa, ma sancisce ancora una volta l'accordo emotivo con il suo pubblico. È un singolo che si lega, come in una catena, a quel che è stato e a quello che sarà. Non ci è dato sapere come faccia, ma ha beccato con precisione millimetrica un altro singolo di cui sentivamo il bisogno " sereno

Beh...il mondo è bello perché vario! Io proprio questo gran bisogno non lo sentivo! risata risata risata
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Ven 14 Ott 2016, 16:39

"Sai che" è 1° su Itunes vivamarco
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Ven 14 Ott 2016, 16:47

Stavo pensando che Guerriero e THVBV le ha cantate per la prima volta in TV a X-Factor... Chissà... se vale la teoria de "Il giorno della marmotta" ... risata risata
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Blanca Ven 14 Ott 2016, 16:55

@trixi ah ah ah!

Se puoi postalo tu, io sono incasinata col melacoso che non va sing!

È un su Twitter di Fiorello dice che il super ospite di lunedì sarà M. M.
Non ti dico poi le battute simpatiche, è Masini, Materazzi, Maria ecc. Tutti con doppia M
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da mafalda Ven 14 Ott 2016, 17:00

mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Blanca Ven 14 Ott 2016, 17:02


Grazie @mafalda
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da mafalda Ven 14 Ott 2016, 17:04

Blanca ha scritto:
Grazie @mafalda
bacio
Grazie per l' articolo di là , mi sembra che questa volta ci sia addirittura andato coi guanti di velluto
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Ven 14 Ott 2016, 17:06

http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2016/10/14/Sai-Che-Margo-Mengoni-Video-il-primo-singolo-di-Marco-Mengoni-Live-in-rotazione-in-radio-ed-e-gia-successo-Oggi-14-ottobre-2016-/728189/
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Ven 14 Ott 2016, 17:08

http://www.dire.it/14-10-2016/82141-marco-mengoni-online-video-del-brano-sai/

"... È online il nuovo singolo Sai che, il brano che era stato annunciato dallo stesso cantante solo qualche giorno fa. E a poche ore dall’uscita, il brano sembra già aver conquistato tutti. Sai Che è, infatti, primo su Itunes..."
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da trixi Ven 14 Ott 2016, 17:18

Ho resistito finora, ho aspettato, mi sono data un contegno, ho postato un po' di articoli dal web... basta adesso rompo gli indugi... snob

Ma vogliamo dire quanto è figo nel video... la scena di lui sotto la pioggia mi tormenterà nei prossimi giorni, già lo so, quel braccio teso che si muove "tagliando" le gocce è impresso a fuoco nella mia mente... sbav oddio

Ohh, l'ho detto vah...  fatica


Ultima modifica di trixi il Ven 14 Ott 2016, 17:23 - modificato 1 volta.
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Blanca Ven 14 Ott 2016, 17:23


@trixi io gli indugi sul video li ho rotti all'istante ah ah ah!

Infatti per me il video e la sexyH2O aiuta a "ingoiare" il marmottino ah ah!
Blanca
Blanca

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 66
Località : di qua e di là

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da mafalda Ven 14 Ott 2016, 17:30

mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

usa - SAI CHE - Singolo e Video - Pagina 3 Empty Re: SAI CHE - Singolo e Video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.