SAI CHE - Singolo e Video
+9
mafalda
Cristy
trixi
djian
M&M
Blanca
Veronica
Pezzyst
DEX
13 partecipanti
MARCO MENGONI :: Area Mengoni :: Album :: MARCO MENGONI LIVE
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: SAI CHE - Singolo e Video
@Cristy , diciamo che SC appartiene a quel gruppo di canzoni di Marco che non ricerco ma non la salto se c' incappo, come invece ancora, inevitabilmente accade per Invincibile
Come è arcinoto , ognuno hai propri gusti, a me non dispiace il raddoppio di voce, soprattutto l' effetto saliscendi tra le due ottave,
è che non sento il testo.
Sono andata a leggermelo , non sarebbe male ,certo, la solita canzone d' amore , ma alcuni passaggi rendono molto bene la malinconia di una passione moribonda o l' illusione che non sia così , ma non c' è niente da fare , quando questo sta con la musica , non mi dice niente

Come è arcinoto , ognuno hai propri gusti, a me non dispiace il raddoppio di voce, soprattutto l' effetto saliscendi tra le due ottave,
Sono andata a leggermelo , non sarebbe male ,certo, la solita canzone d' amore , ma alcuni passaggi rendono molto bene la malinconia di una passione moribonda o l' illusione che non sia così , ma non c' è niente da fare , quando questo sta con la musica , non mi dice niente

mafalda- Messaggi : 1554
mafalda ha scritto:...
Anche a me succede! Non riesco a seguire il testo e quando ho provato a farlo, dopo un po' mi sono distratta e ho perso le parole.
Andrò a leggermelo pure io!

Cristy- Messaggi : 1104
Il futuro, giàCristy ha scritto:
E allora, probabilmente, devo ammettere di non capire nulla di musica...perché anche a me è sembrato di sentire le stesse sonorità di Guerriero e di THVBV (nonché le stesse di molti di quelli che al momento lavorano con Canova).
A me, dopo diversi ascolti in più, continua a non dire nulla...pazienza. Vedrò che accadrà nel futuro.

Continua a lavorare con Canova e allo stesso tempo dichiara di ascoltare generi che con queste musicalità niente hanno a che vedere, sostiene progetti di amici che fanno un tipo di musica molto alternativo , duetta con cantanti come Paloma Faith che presentano un repertorio piuttosto in contrasto con quello mengoniano, sul palco spazia tra tutti generi, blues , rap, motown ....per dirla alla De Gregori, il futuro "è una cosa bella, che quando arriva ci si fanno i conti "

mafalda- Messaggi : 1554
A me la canzone in un certo modo piace
anche se, pure dopo diversi ascolti, non riesco a canticchiarla come faccio di solito.
Infatti a parte il “ritornello” (non so come chiamarlo)
“Eravamo davvero felici con poco
non aveva importanza nè come nè il luogo
senza fare i giganti e giurarsi per sempre
ma in un modo o nell’altro, sperarlo realmente”
la trovo (per me naturalmente) difficile da cantare in quanto non riesco a trovare i tempi giusti per cantarla con lui. Boh non so se sono io particolarmente negata nel canto (può essere)
o se in fondo non è una canzone così facile.

Infatti a parte il “ritornello” (non so come chiamarlo)
“Eravamo davvero felici con poco
non aveva importanza nè come nè il luogo
senza fare i giganti e giurarsi per sempre
ma in un modo o nell’altro, sperarlo realmente”
la trovo (per me naturalmente) difficile da cantare in quanto non riesco a trovare i tempi giusti per cantarla con lui. Boh non so se sono io particolarmente negata nel canto (può essere)

Mivi- Messaggi : 137
arianna- Admin
ennji- Event Manager
#saiche Il nuovo video di @mengonimarcoofficial in anteprima su @vevo_it @younutsprod
arianna- Admin
"Eravamo davvero felici con poco". La lezione d'amore di #Mengoni è la password di questo tempo. Sintonia ispirata. #SaiChe @mengonimarco
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) 1 novembre 2016
arianna- Admin
Qualche parola per dire anche la mia... Non sarà magari una delle canzoni più d'impatto ascoltate ultimamente... personalmente al primo ascolto non ho avuto una buonissima impressione, la prima parte poi mi sembrava lentiiiiisssssima... l'ho dovuta risentire un paio di volte, ma alla terza mi é entrata letteralmente dentro!!! ho cominciato a cantarla in ogni quando e in ogni dove, mi sono persino svegliata con il ritornello nella testa!!!
vederla poi eseguita a XF10 con quella coreografia e la partecipazione coinvolgente dei musicisti mi ha messo una curiosità pazzesca di sapere come la faranno live... e so già che mi piacerà tanto... perché Marco ci metterà quella forza e quella intensità che non potrà non darci i brividi... e io aspetto quei brividi...

vederla poi eseguita a XF10 con quella coreografia e la partecipazione coinvolgente dei musicisti mi ha messo una curiosità pazzesca di sapere come la faranno live... e so già che mi piacerà tanto... perché Marco ci metterà quella forza e quella intensità che non potrà non darci i brividi... e io aspetto quei brividi...

DaniRazio- Messaggi : 601
Parole a parte per il video... splendido, fotografia fantastica, le ambientazioni che io amo, che amerei fotografare a mia volta, ci perderei i giorni...
tanto mi aveva trasmesso una sensazione di freddo, di umido il video di THVBV, tanto invece mi ha riempito di colori, di luci, di calore questo di Sai che!
Lui ovviamente il valore aggiunto a tutta questa magia ambientale... straforte, strafigo, straordinario in ogni fotogramma... TOP!!! promosso alla grandissima!!

tanto mi aveva trasmesso una sensazione di freddo, di umido il video di THVBV, tanto invece mi ha riempito di colori, di luci, di calore questo di Sai che!
Lui ovviamente il valore aggiunto a tutta questa magia ambientale... straforte, strafigo, straordinario in ogni fotogramma... TOP!!! promosso alla grandissima!!

DaniRazio- Messaggi : 601

disco italia di questa settimana su video italia

si può seguire ogni tre ore : 10,30 - 13,30 - 16,30 .... così via fino a domenica alle 22,30

Veronica- Messaggi : 690
Il backstage

In esclusiva ora su @repubblicait il backstage di #SaiChe con la regia di @younutsprod! https://t.co/6kSUgrNJRA
— Marco Mengoni (@mengonimarco) 14 febbraio 2017
Staff
arianna- Admin
che pazzo
lo adoro quando fa lo scemone

più di tutte , mi piace la prima

Ok, vado subito a confessarmi