MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SUPEREROI 25 agosto 2016

+5
ennji
djian
mafalda
Veronica
Blanca
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Empty Re: SUPEREROI 25 agosto 2016

Messaggio Da Cristy Ven 26 Ago 2016, 15:56

Ho visto la trasmissione ieri sera, combattendo con il sonno. fatica
Mi è piaciuta, anche se per noi che seguiamo costantemente Marco, molte delle cose dette non sono state certo novità.
È una bella trasmissione, intelligente e ben costruita. Ed è bello che abbiano scelto Marco...è chiaro che Mollica ha una grande stim verso di lui.
Una cosa mi ha colpita...ciò che Marco ha detto nel finale quando ha deciso di cantare un pezzo di THVBV, dedicandolo a se stesso.
La spiegazione che ha dato, ciò che ha detto parlando del Marco del passato, mi ha fatto capire che quello è il vero senso del brano...e che probabilmente era stato scritto con quell'intenzione, e quindi al maschile.
La canzone si rivolge al se del passato...adesso per me ha molto più senso...è molto più comprensibile!
E se questo è vero, probabilmente, il testo è stato modificato al femminile per il grande pubblico...forse ne è stato sacrificato il senso per creare un qualcosa che fosse più "naturale" per un ascoltatore radiofonico.
La cosa mi dispiacerebbe parecchio...ma ho il timore che sia andata così. Peccato.
Io mi tengo la spiegazione di Marco e da ora in poi vivrò quel brano con il senso che gli ha dato lui...mi piace tantissimo! cuor
Cristy
Cristy

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da arianna Ven 26 Ago 2016, 16:41

@Cristy ha scritto:Ho visto la trasmissione ieri sera, combattendo con il sonno. fatica
Mi è piaciuta, anche se per noi che seguiamo costantemente Marco, molte delle cose dette non sono state certo novità.
È una bella trasmissione, intelligente e ben costruita. Ed è bello che abbiano scelto Marco...è chiaro che Mollica ha una grande stim verso di lui.
Una cosa mi ha colpita...ciò che Marco ha detto nel finale quando ha deciso di cantare un pezzo di THVBV, dedicandolo a se stesso.
La spiegazione che ha dato, ciò che ha detto parlando del Marco del passato, mi ha fatto capire che quello è il vero senso del brano...e che probabilmente era stato scritto con quell'intenzione, e quindi al maschile.
La canzone si rivolge al se del passato...adesso per me ha molto più senso...è molto più comprensibile!
E se questo è vero, probabilmente, il testo è stato modificato al femminile per il grande pubblico...forse ne è stato sacrificato il senso per creare un qualcosa che fosse più "naturale" per un ascoltatore radiofonico.
La cosa mi dispiacerebbe parecchio...ma ho il timore che sia andata così. Peccato.
Io mi tengo la spiegazione di Marco e da ora in poi vivrò quel brano con il senso che gli ha dato lui...mi piace tantissimo! cuor
quoto quoto quoto

Ascoltarla con questa SUA chiave di lettura è davvero un'altra cosa  occhioni  piace tantissimo anche a me.
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggio Da mafalda Ven 26 Ago 2016, 16:47

Arrivo tradi ma l' ho visto ieri sera sereno .

Ho ritrovato un po' un po' di quel Marco che mi ha convinta a seguirlo, quell' emoziarsi e riuscire a trasmettere il suo mondo al suo pubblico. 
Come quando ha parlato che era perfettamente consapevole di saper trasmettere le sue sensazionei e le sue emozioni agli altri , ma non sapeva di essere in grado di comunicare tutto il suo mondo a così tante persone , a tutto il suo esercito.
O come quando ha raccontato le sue emozioni nell' ascoltare Fossati girando in macchina per Roma . per un momento mi sono ritrovata accanto a lui a girare per Roma e a capire come in certi momenti alcune canzoni possano emozionare così tanto ( quel girare in macchina e far sentire canzoni poi l' ha mantenuto sereno ). 
Per noi era tutto arcinoto , eppure almeno per me è stato emozionante risentire e rivedere tante tappe importanti della sua carriera . 
Ma sul serio era convinto di cambiare mestiere se Sanremo non fosse andato bene ???? Ci aveva sottovalutate  risata risata
Ho cercato di immaginarmi cosa può aver pensato il non conoscitore della carriera di Marco: credo che ne sia uscita l' immagine di un giovane artista molto timido , molto profondo, musicalmente curioso , autoironico  e piuttosto deciso .
Bravi Mollica e Pani per averlo messo a su agio e aver saputo dargli i tempi necessari per le risposte .
Mollica merita poi una menzione speciale per tutte le lodi che gli ha rivolto ciao  e che avete già riportato.
mafalda
mafalda

Messaggio Da mafalda Ven 26 Ago 2016, 16:49

@Cristy ha scritto:
ciao
Credo che questa sia la chiave anche per altre canzoni. Per IUGQ il video andava proprio in questa direzione , un uccidere una parte di sè .
Ma anche ne L' essenziale ci sono aspetti che possono essere letti come tu dici
mafalda
mafalda

Messaggio Da djian Ven 26 Ago 2016, 17:38

Buongiorno ciao
Ho visto l'intervista per intero, mi è piaciuta malgrado fosse in un momento di timidezza. Mi è piaciuta la sua sincerità, mi è piaciuto quando ha parlato della profonda emozione provata ascoltando C'è tempo, senza essere enfatico. Molti di noi hanno vissuto momenti analoghi di fronte ad un'espressione artistica.
Ho rivisto con molto piacere e con emozione le tappe del suo cammino anche se per forza di cose era una minima parte. Ho notato con soddisfazione che le canzoni trasmesse dei suoi ultimi due album sono quelle che piacciono a me, Guerriero per prima.
Ma più di tutto, come ho scritto ieri sera, mi è piaciuto il finale : il proposito di ascoltare d'ora in poi più se stesso che gli altri e di recuperare - mi sembra - il Marco degli inizi.
Sono curiosissima di ascoltare un giorno i frutti musicali di questa sua presa di coscienza.
Buon pomeriggio Mengonauti abbraccio
P.s. Overjoy è stata commovente, da farfalle nello stomaco resa
djian
djian

Messaggio Da ennji Ven 26 Ago 2016, 21:11

L' intervista e' piaciuta molto anche a me . L' impostazione del programma la conoscevo già' ed immaginavo sarebbe stato così'. E poi c' e' Marco cuor . Quella meraviglia di essere umano. bacio
A me e' piaciuta moltissimo la sua dichiarazione di affetto,stima e gratitudine per Marta e Iaia. Non è' cosa da poco.
E mi è' piaciuta la dedica a se stesso, ma soprattutto la consapevolezza della sua crescita umana ed artistica. 
Per il resto molte cose per Noi che lo seguiamo da sempre, le conoscevamo già'. cuor love
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggio Da Cristy Ven 26 Ago 2016, 23:24

@mafalda ha scritto:
Credo che questa sia la chiave anche per altre canzoni. Per IUGQ il video andava proprio in questa direzione , un uccidere una parte di sè .
Ma anche ne L' essenziale ci sono aspetti che possono essere letti come tu dici

Vero...ma se non sbaglio, in questi brani, non è stato trasformato nessuna aggettivo dal maschile al femminile, cosa che invece è accaduta a THVBV...sempre che la vera chiave di lettura del pezzo sia quella spiegata da Marco ieri.
In tal caso, ripeto, la cosa mi dispiacerebbe molto, anche perché  è facile intuire il perché dell'eventuale cambiamento.  uhm
Cristy
Cristy

Messaggio Da arianna Sab 27 Ago 2016, 02:57

Finalmente ho potuto rivedere l'intervista in santa pace  fatica
Anche perché io alle prime mi emozionovado in confusione  confuso e poi non ricordo nulla  risate

Bella bella  occhioni

Pani e Mollica sembravano due inquisitori... risata
Marco all'inizio era emozionato, boccuccia storta e difficoltà nella deglutizione, poi però si è sciolto...eccome.
Ha raccontato di sè  come mai aveva fatto.
Bello ricordare insieme questi anni, ho ripercorso insieme a lui i miei ricordi, Zecchino d'oro risata , xfactor, Sanremo, Dalla, Fossati, il successo ormai consolidato.
Più sicuro e consapevole, meno diffidente, finalmente sta imparando ad essere un po' egoista, ad amare il Marco di ieri, quello che tentava di eliminare in IUGQ, come ricordava @mafalda.
Confesso...quando avevano annunciato la sua partecipazione alla trasmissione avevo pensato....eccoqua, adesso ci parlerà degli eroi Marvel  risate...e invece no...il Supereroe è lui, il nostro Guerriero.
Tenero...ancora si emoziona quando racconta di Sanremo  brividi 
Del fatto che fossero partiti con due pinze e una tenaglia aveva già raccontato  risata
Dopo tre giorni si sono accorti che stava succedendo qualcosa....ed hanno iniziato ad andare a cena con loro  sorriso questa non la sapevo  scusa
Quindi, in conclusione...le case discografiche all'inizio gli hanno sbattuto qualche porta in faccia...a Sanremo ci hanno messo un po' ...
L'esercito compatto già da Xfactor aveva capito tutto  risata

Marcolì, noi TVBV da quando eri il vecchio Marco, anche il nuovo ci piace tantissimissimo però  cuor

Buonanotte forum  bacio
arianna
arianna
Admin
Admin

SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Empty Supereroi

Messaggio Da DEX Sab 27 Ago 2016, 09:51

Ciao Mengonaute. Sono come @Ari devo rivedere tutto più volte perchè al momento cado in una coma vigile, sono in apnea ,sguardo fosso sullo schermo e sorriso ebete. stupore confuso stupore confuso
Sono alla quarta visione del ospitata si Marco, mi sono sorprese un paio di cose. triste Non immaginavo che Sanremo fosse cosi importante , decisivo per Lui. Parlando ancora dopo quattro anni lottando con le laccrime mi ha stretto il cuore. pianto pianto pianto La beffa del terzo posto del 2010 non poteva ripetersi. diavolo Poi cantando C'È TEMPO di fossati , si vedeva l'enorme emozione che devastava Marco ma raccontando da lui è stata mi ha distrutto anche a me. pianto pianto pianto pianto
Finalmente .... Ha capito chi è il SuperEroe!!Sia benedetta il suo Staff che sicuramente ha faticato non poco con lui che " peccava di troppa umiltá.amò amò
Poi ieri riascoltando Ciao Amore Ciao......si capiva che non poteva non essere lui il vincitore. sisi
Marco in questi sei + anni mi ha regalato tantissimo , musica , bellezza, emozioni ed amiche...Voi.gruppo
Grazie Marco di essere capitato a me! cuor cuor cuor cuor
DEX
DEX

Messaggio Da arianna Sab 27 Ago 2016, 18:42

Per chi volesse salvare il video  sereno

https://musicstarsblog.wordpress.com/2016/08/27/supereroi-puntata-del-25-agosto-intervista-a-marco-mengoni-video/
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggio Da DEX Sab 27 Ago 2016, 20:01

Ragazze non scaricate e non date nemmeno un clic a questo blog. Assolutamente è contro Marco, il blog è nato per Scanu. Non si puó non elogare il cantante altrimenti scattano le offese contro Marco. Sono invidiosi e stronzi. Tu @Ari non potevi sapere, il blog ha bisogno dei visitatori e come esca usa Marco.
DEX
DEX

Messaggio Da arianna Dom 28 Ago 2016, 00:30

@DEX ha scritto:Ragazze non scaricate e non date nemmeno un clic a questo blog. Assolutamente è contro Marco, il blog è nato per Scanu. Non si puó non elogare il cantante altrimenti scattano le offese contro Marco. Sono invidiosi e stronzi. Tu @Ari non potevi sapere, il blog ha bisogno dei visitatori e come esca usa Marco.
@dex io non sapevo, in effetti  scusa

il video comunque si salva e non si scarica, quindi credo non traggano alcun vantaggio  mah

Io per natura non commento e non leggo i commenti, aiuto  mi pare però di non averne visto nessuno  nonso
Il web si nutre di commenti inutili e squallidi, purtroppo, anche per faccende molto più serie  snob

In ogni caso anche io potrei essere fan di Scanu   angelo
risate risate risate
arianna
arianna
Admin
Admin

SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Empty Cazzeggio

Messaggio Da DEX Dom 28 Ago 2016, 00:39

@Ari..... Nessuno è perfetto , ti voglio bene lo stesso. angelo risate angelo risate
DEX
DEX

Messaggio Da arianna Dom 28 Ago 2016, 00:45

@DEX ha scritto:Non immaginavo che Sanremo fosse cosi importante , decisivo per Lui. Parlando ancora dopo quattro anni lottando con le laccrime mi ha stretto il cuore. pianto pianto pianto La beffa del terzo posto del 2010 non poteva ripetersi. diavolo 

@Dex, quello è stato un momento decisivo...dopo il cambio del team.
In effetti sono partiti con due pinze e una tenaglia.
Marco stesso nell'intervista lascia intendere che si trattava quasi di un'ultima chance,  poi magari non sarebbe tornato all'Università o a fare cappuccini, 
ma le cose, molto probabilmente,  sarebbero andate diversamente.
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggio Da arianna Dom 28 Ago 2016, 00:50

@DEX ha scritto:@Ari..... Nessuno è perfetto , ti voglio bene lo stesso. angelo risate angelo risate

Mi ci vedi come fan di Scanu?    sbam  spia spia spia spia spia spia  Ai prossimi concerti andiamo insieme  boss

risata risata risate risate risate risate bacio bacio

Comunque siamo  OT
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggio Da arianna Dom 28 Ago 2016, 01:36

Emozioni  amò

SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna10
SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna11
SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna12
SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna13
SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna14
SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna15
SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna16
SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna17
SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna18
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggio Da arianna Dom 28 Ago 2016, 01:38

SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna20
SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna21

Tic Tac Tic Tac  risata risata risata
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggio Da arianna Dom 28 Ago 2016, 01:39

SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna22

visioni mistiche  prevedo
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggio Da arianna Dom 28 Ago 2016, 01:41

SUPEREROI  25 agosto 2016 - Pagina 3 Vlcsna23

in confessione  sorriso
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggio Da trixi Mer 31 Ago 2016, 14:17

Finalmente ho recuperato l'intervista.  amò
La sua timidezza è ancora imbarazzante, dopo tanti anni, il successo proprio non lo ha cambiato cuor
Come si è emozionato parlando di Sanremo, a quei tempi non dava a vedere quanto ci tenesse... sono contenta di esserci stata, di averlo sostenuto, di aver televotato...che ansia quei giorni, il suo racconto mi ha fatto tornare in mente le emozioni di quei giorni, gli attacchi di colite ogni volta che toccava a lui, bei tempi... risata risata risata
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggio Da mafalda Mer 31 Ago 2016, 21:11

@trixi ha scritto:Finalmente ho recuperato l'intervista.  amò
La sua timidezza è ancora imbarazzante, dopo tanti anni, il successo proprio non lo ha cambiato cuor
Come si è emozionato parlando di Sanremo, a quei tempi non dava a vedere quanto ci tenesse... sono contenta di esserci stata, di averlo sostenuto, di aver televotato...che ansia quei giorni, il suo racconto mi ha fatto tornare in mente le emozioni di quei giorni, gli attacchi di colite ogni volta che toccava a lui, bei tempi... risata risata risata
A parte la colite  risate , stesso effetto  bacio
mafalda
mafalda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3