SUPEREROI 25 agosto 2016
+5
ennji
djian
mafalda
Veronica
Blanca
9 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: SUPEREROI 25 agosto 2016
Ho visto la trasmissione ieri sera, combattendo con il sonno.
Mi è piaciuta, anche se per noi che seguiamo costantemente Marco, molte delle cose dette non sono state certo novità.
È una bella trasmissione, intelligente e ben costruita. Ed è bello che abbiano scelto Marco...è chiaro che Mollica ha una grande stim verso di lui.
Una cosa mi ha colpita...ciò che Marco ha detto nel finale quando ha deciso di cantare un pezzo di THVBV, dedicandolo a se stesso.
La spiegazione che ha dato, ciò che ha detto parlando del Marco del passato, mi ha fatto capire che quello è il vero senso del brano...e che probabilmente era stato scritto con quell'intenzione, e quindi al maschile.
La canzone si rivolge al se del passato...adesso per me ha molto più senso...è molto più comprensibile!
E se questo è vero, probabilmente, il testo è stato modificato al femminile per il grande pubblico...forse ne è stato sacrificato il senso per creare un qualcosa che fosse più "naturale" per un ascoltatore radiofonico.
La cosa mi dispiacerebbe parecchio...ma ho il timore che sia andata così. Peccato.
Io mi tengo la spiegazione di Marco e da ora in poi vivrò quel brano con il senso che gli ha dato lui...mi piace tantissimo!

Mi è piaciuta, anche se per noi che seguiamo costantemente Marco, molte delle cose dette non sono state certo novità.
È una bella trasmissione, intelligente e ben costruita. Ed è bello che abbiano scelto Marco...è chiaro che Mollica ha una grande stim verso di lui.
Una cosa mi ha colpita...ciò che Marco ha detto nel finale quando ha deciso di cantare un pezzo di THVBV, dedicandolo a se stesso.
La spiegazione che ha dato, ciò che ha detto parlando del Marco del passato, mi ha fatto capire che quello è il vero senso del brano...e che probabilmente era stato scritto con quell'intenzione, e quindi al maschile.
La canzone si rivolge al se del passato...adesso per me ha molto più senso...è molto più comprensibile!
E se questo è vero, probabilmente, il testo è stato modificato al femminile per il grande pubblico...forse ne è stato sacrificato il senso per creare un qualcosa che fosse più "naturale" per un ascoltatore radiofonico.
La cosa mi dispiacerebbe parecchio...ma ho il timore che sia andata così. Peccato.
Io mi tengo la spiegazione di Marco e da ora in poi vivrò quel brano con il senso che gli ha dato lui...mi piace tantissimo!

Cristy- Messaggi : 1104
Cristy ha scritto:Ho visto la trasmissione ieri sera, combattendo con il sonno.![]()

Ascoltarla con questa SUA chiave di lettura è davvero un'altra cosa

arianna- Admin
Arrivo tradi ma l' ho visto ieri sera
.
Ho ritrovato un po' un po' di quel Marco che mi ha convinta a seguirlo, quell' emoziarsi e riuscire a trasmettere il suo mondo al suo pubblico.
Come quando ha parlato che era perfettamente consapevole di saper trasmettere le sue sensazionei e le sue emozioni agli altri , ma non sapeva di essere in grado di comunicare tutto il suo mondo a così tante persone , a tutto il suo esercito.
O come quando ha raccontato le sue emozioni nell' ascoltare Fossati girando in macchina per Roma . per un momento mi sono ritrovata accanto a lui a girare per Roma e a capire come in certi momenti alcune canzoni possano emozionare così tanto ( quel girare in macchina e far sentire canzoni poi l' ha mantenuto
).
Per noi era tutto arcinoto , eppure almeno per me è stato emozionante risentire e rivedere tante tappe importanti della sua carriera .
Ma sul serio era convinto di cambiare mestiere se Sanremo non fosse andato bene ???? Ci aveva sottovalutate
Ho cercato di immaginarmi cosa può aver pensato il non conoscitore della carriera di Marco: credo che ne sia uscita l' immagine di un giovane artista molto timido , molto profondo, musicalmente curioso , autoironico e piuttosto deciso .
Bravi Mollica e Pani per averlo messo a su agio e aver saputo dargli i tempi necessari per le risposte .
Mollica merita poi una menzione speciale per tutte le lodi che gli ha rivolto
e che avete già riportato.

Ho ritrovato un po' un po' di quel Marco che mi ha convinta a seguirlo, quell' emoziarsi e riuscire a trasmettere il suo mondo al suo pubblico.
Come quando ha parlato che era perfettamente consapevole di saper trasmettere le sue sensazionei e le sue emozioni agli altri , ma non sapeva di essere in grado di comunicare tutto il suo mondo a così tante persone , a tutto il suo esercito.
O come quando ha raccontato le sue emozioni nell' ascoltare Fossati girando in macchina per Roma . per un momento mi sono ritrovata accanto a lui a girare per Roma e a capire come in certi momenti alcune canzoni possano emozionare così tanto ( quel girare in macchina e far sentire canzoni poi l' ha mantenuto

Per noi era tutto arcinoto , eppure almeno per me è stato emozionante risentire e rivedere tante tappe importanti della sua carriera .
Ma sul serio era convinto di cambiare mestiere se Sanremo non fosse andato bene ???? Ci aveva sottovalutate

Ho cercato di immaginarmi cosa può aver pensato il non conoscitore della carriera di Marco: credo che ne sia uscita l' immagine di un giovane artista molto timido , molto profondo, musicalmente curioso , autoironico e piuttosto deciso .
Bravi Mollica e Pani per averlo messo a su agio e aver saputo dargli i tempi necessari per le risposte .
Mollica merita poi una menzione speciale per tutte le lodi che gli ha rivolto

mafalda- Messaggi : 1554
Cristy ha scritto:

Credo che questa sia la chiave anche per altre canzoni. Per IUGQ il video andava proprio in questa direzione , un uccidere una parte di sè .
Ma anche ne L' essenziale ci sono aspetti che possono essere letti come tu dici
Buongiorno 
Ho visto l'intervista per intero, mi è piaciuta malgrado fosse in un momento di timidezza. Mi è piaciuta la sua sincerità, mi è piaciuto quando ha parlato della profonda emozione provata ascoltando C'è tempo, senza essere enfatico. Molti di noi hanno vissuto momenti analoghi di fronte ad un'espressione artistica.
Ho rivisto con molto piacere e con emozione le tappe del suo cammino anche se per forza di cose era una minima parte. Ho notato con soddisfazione che le canzoni trasmesse dei suoi ultimi due album sono quelle che piacciono a me, Guerriero per prima.
Ma più di tutto, come ho scritto ieri sera, mi è piaciuto il finale : il proposito di ascoltare d'ora in poi più se stesso che gli altri e di recuperare - mi sembra - il Marco degli inizi.
Sono curiosissima di ascoltare un giorno i frutti musicali di questa sua presa di coscienza.
Buon pomeriggio Mengonauti
P.s. Overjoy è stata commovente, da farfalle nello stomaco

Ho visto l'intervista per intero, mi è piaciuta malgrado fosse in un momento di timidezza. Mi è piaciuta la sua sincerità, mi è piaciuto quando ha parlato della profonda emozione provata ascoltando C'è tempo, senza essere enfatico. Molti di noi hanno vissuto momenti analoghi di fronte ad un'espressione artistica.
Ho rivisto con molto piacere e con emozione le tappe del suo cammino anche se per forza di cose era una minima parte. Ho notato con soddisfazione che le canzoni trasmesse dei suoi ultimi due album sono quelle che piacciono a me, Guerriero per prima.
Ma più di tutto, come ho scritto ieri sera, mi è piaciuto il finale : il proposito di ascoltare d'ora in poi più se stesso che gli altri e di recuperare - mi sembra - il Marco degli inizi.
Sono curiosissima di ascoltare un giorno i frutti musicali di questa sua presa di coscienza.
Buon pomeriggio Mengonauti

P.s. Overjoy è stata commovente, da farfalle nello stomaco

djian- Messaggi : 779
L' intervista e' piaciuta molto anche a me . L' impostazione del programma la conoscevo già' ed immaginavo sarebbe stato così'. E poi c' e' Marco
. Quella meraviglia di essere umano.
A me e' piaciuta moltissimo la sua dichiarazione di affetto,stima e gratitudine per Marta e Iaia. Non è' cosa da poco.
E mi è' piaciuta la dedica a se stesso, ma soprattutto la consapevolezza della sua crescita umana ed artistica.
Per il resto molte cose per Noi che lo seguiamo da sempre, le conoscevamo già'.

A me e' piaciuta moltissimo la sua dichiarazione di affetto,stima e gratitudine per Marta e Iaia. Non è' cosa da poco.
E mi è' piaciuta la dedica a se stesso, ma soprattutto la consapevolezza della sua crescita umana ed artistica.
Per il resto molte cose per Noi che lo seguiamo da sempre, le conoscevamo già'.

ennji- Event Manager
mafalda ha scritto:
Credo che questa sia la chiave anche per altre canzoni. Per IUGQ il video andava proprio in questa direzione , un uccidere una parte di sè .
Ma anche ne L' essenziale ci sono aspetti che possono essere letti come tu dici
Vero...ma se non sbaglio, in questi brani, non è stato trasformato nessuna aggettivo dal maschile al femminile, cosa che invece è accaduta a THVBV...sempre che la vera chiave di lettura del pezzo sia quella spiegata da Marco ieri.
In tal caso, ripeto, la cosa mi dispiacerebbe molto, anche perché è facile intuire il perché dell'eventuale cambiamento.

Cristy- Messaggi : 1104
Finalmente ho potuto rivedere l'intervista in santa pace
Anche perché io alle prime mi emoziono, vado in confusione
e poi non ricordo nulla
Bella bella
Pani e Mollica sembravano due inquisitori...
Marco all'inizio era emozionato, boccuccia storta e difficoltà nella deglutizione, poi però si è sciolto...eccome.
Ha raccontato di sè come mai aveva fatto.
Bello ricordare insieme questi anni, ho ripercorso insieme a lui i miei ricordi, Zecchino d'oro
, xfactor, Sanremo, Dalla, Fossati, il successo ormai consolidato.
Più sicuro e consapevole, meno diffidente, finalmente sta imparando ad essere un po' egoista, ad amare il Marco di ieri, quello che tentava di eliminare in IUGQ, come ricordava @mafalda.
Confesso...quando avevano annunciato la sua partecipazione alla trasmissione avevo pensato....eccoqua, adesso ci parlerà degli eroi Marvel
...e invece no...il Supereroe è lui, il nostro Guerriero.
Tenero...ancora si emoziona quando racconta di Sanremo
Del fatto che fossero partiti con due pinze e una tenaglia aveva già raccontato
Dopo tre giorni si sono accorti che stava succedendo qualcosa....ed hanno iniziato ad andare a cena con loro
questa non la sapevo
Quindi, in conclusione...le case discografiche all'inizio gli hanno sbattuto qualche porta in faccia...a Sanremo ci hanno messo un po' ...
L'esercito compatto già da Xfactor aveva capito tutto
Marcolì, noi TVBV da quando eri il vecchio Marco, anche il nuovo ci piace tantissimissimo però
Buonanotte forum

Anche perché io alle prime mi emoziono, vado in confusione

Bella bella

Pani e Mollica sembravano due inquisitori...

Marco all'inizio era emozionato, boccuccia storta e difficoltà nella deglutizione, poi però si è sciolto...eccome.
Ha raccontato di sè come mai aveva fatto.
Bello ricordare insieme questi anni, ho ripercorso insieme a lui i miei ricordi, Zecchino d'oro

Più sicuro e consapevole, meno diffidente, finalmente sta imparando ad essere un po' egoista, ad amare il Marco di ieri, quello che tentava di eliminare in IUGQ, come ricordava @mafalda.
Confesso...quando avevano annunciato la sua partecipazione alla trasmissione avevo pensato....eccoqua, adesso ci parlerà degli eroi Marvel

Tenero...ancora si emoziona quando racconta di Sanremo

Del fatto che fossero partiti con due pinze e una tenaglia aveva già raccontato

Dopo tre giorni si sono accorti che stava succedendo qualcosa....ed hanno iniziato ad andare a cena con loro

Quindi, in conclusione...le case discografiche all'inizio gli hanno sbattuto qualche porta in faccia...a Sanremo ci hanno messo un po' ...
L'esercito compatto già da Xfactor aveva capito tutto

Marcolì, noi TVBV da quando eri il vecchio Marco, anche il nuovo ci piace tantissimissimo però

Buonanotte forum

arianna- Admin
Supereroi
Ciao Mengonaute. Sono come @Ari devo rivedere tutto più volte perchè al momento cado in una coma vigile, sono in apnea ,sguardo fosso sullo schermo e sorriso ebete.
Sono alla quarta visione del ospitata si Marco, mi sono sorprese un paio di cose.
Non immaginavo che Sanremo fosse cosi importante , decisivo per Lui. Parlando ancora dopo quattro anni lottando con le laccrime mi ha stretto il cuore.
La beffa del terzo posto del 2010 non poteva ripetersi.
Poi cantando C'È TEMPO di fossati , si vedeva l'enorme emozione che devastava Marco ma raccontando da lui è stata mi ha distrutto anche a me.
Finalmente .... Ha capito chi è il SuperEroe!!Sia benedetta il suo Staff che sicuramente ha faticato non poco con lui che " peccava di troppa umiltá.
Poi ieri riascoltando Ciao Amore Ciao......si capiva che non poteva non essere lui il vincitore.
Marco in questi sei + anni mi ha regalato tantissimo , musica , bellezza, emozioni ed amiche...Voi.
Grazie Marco di essere capitato a me!

Sono alla quarta visione del ospitata si Marco, mi sono sorprese un paio di cose.

Finalmente .... Ha capito chi è il SuperEroe!!Sia benedetta il suo Staff che sicuramente ha faticato non poco con lui che " peccava di troppa umiltá.

Poi ieri riascoltando Ciao Amore Ciao......si capiva che non poteva non essere lui il vincitore.

Marco in questi sei + anni mi ha regalato tantissimo , musica , bellezza, emozioni ed amiche...Voi.

Grazie Marco di essere capitato a me!

DEX- Messaggi : 335
Per chi volesse salvare il video
https://musicstarsblog.wordpress.com/2016/08/27/supereroi-puntata-del-25-agosto-intervista-a-marco-mengoni-video/

https://musicstarsblog.wordpress.com/2016/08/27/supereroi-puntata-del-25-agosto-intervista-a-marco-mengoni-video/
arianna- Admin
Ragazze non scaricate e non date nemmeno un clic a questo blog. Assolutamente è contro Marco, il blog è nato per Scanu. Non si puó non elogare il cantante altrimenti scattano le offese contro Marco. Sono invidiosi e stronzi. Tu @Ari non potevi sapere, il blog ha bisogno dei visitatori e come esca usa Marco.
@dex io non sapevo, in effettiDEX ha scritto:Ragazze non scaricate e non date nemmeno un clic a questo blog. Assolutamente è contro Marco, il blog è nato per Scanu. Non si puó non elogare il cantante altrimenti scattano le offese contro Marco. Sono invidiosi e stronzi. Tu @Ari non potevi sapere, il blog ha bisogno dei visitatori e come esca usa Marco.

il video comunque si salva e non si scarica, quindi credo non traggano alcun vantaggio

Io per natura non commento e non leggo i commenti,

Il web si nutre di commenti inutili e squallidi, purtroppo, anche per faccende molto più serie

In ogni caso anche io potrei essere fan di Scanu

arianna- Admin
Cazzeggio
@Ari..... Nessuno è perfetto , ti voglio bene lo stesso.

DEX ha scritto:Non immaginavo che Sanremo fosse cosi importante , decisivo per Lui. Parlando ancora dopo quattro anni lottando con le laccrime mi ha stretto il cuore.![]()
![]()
La beffa del terzo posto del 2010 non poteva ripetersi.
![]()
@Dex, quello è stato un momento decisivo...dopo il cambio del team.
In effetti sono partiti con due pinze e una tenaglia.
Marco stesso nell'intervista lascia intendere che si trattava quasi di un'ultima chance, poi magari non sarebbe tornato all'Università o a fare cappuccini,
ma le cose, molto probabilmente, sarebbero andate diversamente.
arianna- Admin
DEX ha scritto:@Ari..... Nessuno è perfetto , ti voglio bene lo stesso.![]()
![]()
![]()
![]()
Mi ci vedi come fan di Scanu?

Comunque siamo

arianna- Admin

visioni mistiche

arianna- Admin
Finalmente ho recuperato l'intervista. 
La sua timidezza è ancora imbarazzante, dopo tanti anni, il successo proprio non lo ha cambiato
Come si è emozionato parlando di Sanremo, a quei tempi non dava a vedere quanto ci tenesse... sono contenta di esserci stata, di averlo sostenuto, di aver televotato...che ansia quei giorni, il suo racconto mi ha fatto tornare in mente le emozioni di quei giorni, gli attacchi di colite ogni volta che toccava a lui, bei tempi...

La sua timidezza è ancora imbarazzante, dopo tanti anni, il successo proprio non lo ha cambiato

Come si è emozionato parlando di Sanremo, a quei tempi non dava a vedere quanto ci tenesse... sono contenta di esserci stata, di averlo sostenuto, di aver televotato...che ansia quei giorni, il suo racconto mi ha fatto tornare in mente le emozioni di quei giorni, gli attacchi di colite ogni volta che toccava a lui, bei tempi...

trixi- Admin
A parte la colitetrixi ha scritto:Finalmente ho recuperato l'intervista.
Come si è emozionato parlando di Sanremo, a quei tempi non dava a vedere quanto ci tenesse... sono contenta di esserci stata, di averlo sostenuto, di aver televotato...che ansia quei giorni, il suo racconto mi ha fatto tornare in mente le emozioni di quei giorni, gli attacchi di colite ogni volta che toccava a lui, bei tempi...![]()
![]()

Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3

» #MengoniatLauraePaola - 1/4/2016
» C'e' posta per te - 9/1/2016
» EPCC - 14/04/2016
» X-Factor 10 - 27/10/2016
» VIDEO Zeltfestival Ruhr-Bochum 29 agosto 2017
» C'e' posta per te - 9/1/2016
» EPCC - 14/04/2016
» X-Factor 10 - 27/10/2016
» VIDEO Zeltfestival Ruhr-Bochum 29 agosto 2017