MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

+10
DaniRazio
Veronica
Blanca
DEX
mafalda
ennji
arianna
M&M
Cristy
trixi
14 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da arianna Gio 09 Giu 2016, 23:07

ciao ciao ciao

arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da arianna Gio 09 Giu 2016, 23:25

anche quello delle AMA  amò

arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da DEX Ven 10 Giu 2016, 00:08

Ho visto la registrazione, sono tanto su di giri che sará difficile ad addormentarmi.
Grazie AMA , grazie Mengonaute ..buonanotte.
DEX
DEX

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da djian Ven 10 Giu 2016, 00:43

Buonanotte ciao ho visto ora il video delle sante AMA.
Marco STREPITOSO molto più-secondo me - di quando è stato sul palco del WMA, a suo agio sorridente ha giocato con la voce da brividi  brividi 
Ho apprezzato molto thvbv e soprattutto kiss   bravo sbav   scusa  .
È stato fenomenale anche in solo due satelliti e parole in circolo bravo
Ma queste ultime due canzoni in verità mi piacciono meno  scusa 
Col sorriso sulle labbra vi auguro una felice notte  ciao 10.06.2016
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da trixi Ven 10 Giu 2016, 03:44

vivamarco Sono troppo felice che tutta quella gente lo abbia sentito cantare così alla grande...
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da trixi Ven 10 Giu 2016, 04:05

Ma i cantanti che venivano dopo di lui sono saliti sul palco?  Non hanno deciso di cambiare mestiere?snobsnob
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da Rosarossoblu Ven 10 Giu 2016, 07:46

Marco Immenso!! ciao
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.12.15
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da Mivi Ven 10 Giu 2016, 08:21

una sola parola......Sublime.........lui  occhioni occhioni e come ha cantato love cuor cuor soprattutto kissssssssss
Mivi
Mivi

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da Mivi Ven 10 Giu 2016, 08:22

trixi ha scritto:Ma i cantanti che venivano dopo di lui sono saliti sul palco?  Non hanno deciso di cambiare mestiere?snobsnob
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto
Mivi
Mivi

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da djian Ven 10 Giu 2016, 08:55

Cristy ha scritto:No, scusate...adesso lo dico!
Lo senti cantare Kiss...in un modo a dir poco stratosferico oddio oddio oddio e la domanda sorge spontanea: "ma perché poi canta quello che canta ultimamente"???? pianto pianto pianto

Scusate...io amo tanto Marcolino, non disdegno i suoi pezzi...ma questo avrebbe delle potenzialità stratosferiche e, onestamente, non so se le stia sfruttando.

Bene...l'ho detto. fatica
Sottoscrivo ancora una volta   snob   vivamarco
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da djian Ven 10 Giu 2016, 09:13

trixi ha scritto:Ma i cantanti che venivano dopo di lui sono saliti sul palco?  Non hanno deciso di cambiare mestiere?snobsnob
risate risate risate risate  Ben detto  ok
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da M&M Ven 10 Giu 2016, 09:56

Ciaooooo!!!

Il concerto mi è piaciuto molto....
Gli artisti che mi hanno colpito sono stati Emma: è incredibile ma è stato così... Repertorio a parte, credo che la vicinanza con Elisa le abbia fatto capire che non c'è bisogno di urlare sguaiatamente ma basta dosare la voce....
Poi la Ayane... Un gioiellino... Ho sempre apprezzato il suo repertorio, ma la trovo più serena e simpatica... Emozionatissima ma brava brava brava... 
Gli altri che dire? Mi piacevano un po' tutti...(escluso Bernabei e Zero Assoluto) .... Il cast era di mio gradimento complessivamente...
Ho trovato Sangiorgi in difficoltà... È un po che penso,che forse ha problemi di corde vocali...
Il pezzo fatto a tre è stato bellissimo e la sua emozione mi ha commosso.... Non me l'aspettavo....

E poi??????
Beh, e poi c'è lui... Emozionato fino alla paralisi, ma ha tenuto botta....
Ha cantato tre dei miei brani preferiti del CD....
Bravo... Un po' affaticato (pare fosse raffreddato, è vero?) ma bravo....
Poi - quando meno te l'aspetto - ti tir fuori una Kiss cantata oltre ogni umana possibilità....
La ci ho lasciato le penne!!!
L'ho amato tanto tanto tanto tanto tanto....
Dio cosa non è stato e qui mi associo al l'interrogativo di @Cristy....MA PERCHÈ?!??!!?!

Di questo vi dirò dopo... Ora debbo scappare...

A presto
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da sailor moon Ven 10 Giu 2016, 12:53

È stato grande ieri oddiooddio  Hanno avuto coraggio a salire sul palco dopo di lui
sailor moon
sailor moon

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.11.15
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da trixi Ven 10 Giu 2016, 13:04

A me non ha dato l'impressione di essere tanto emozionato, piuttosto controllato direi, ha usato la voce in un modo pazzesco ed è stato anche simpatico con i presentatori. Comunque un altro livello proprio rispetto agli altri vivamarco
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da Veronica Ven 10 Giu 2016, 13:35

ieri si è esibito un Marco .........   immensamente immenso, stratosfericamente stratosferico , bravissimamente bravo , eccellentissimamente eccellente ........ insomma .....  risata risata
bravo bravo bravo  stupore stupore stupore stupore stupore stupore maionchi cosa non è stato su " kiss " ?????!!!!!!!!!!!!!!!!   bravo bravo bravo bravo bravo bravo
p.s. il vestito sembrava grigio scuro  studioso
Veronica
Veronica

Messaggi : 690
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 44
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da trixi Ven 10 Giu 2016, 13:54

Le inquadrature dietro le quinte, prima di entrare sul palco, mi mandano fuori di testa, mi fa impazzire quando cerca la concentrazione, è troppo bello   muro
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da Cristy Ven 10 Giu 2016, 15:34

trixi ha scritto:A me non ha dato l'impressione di essere tanto emozionato, piuttosto controllato direi, ha usato la voce in un modo pazzesco ed è stato anche simpatico con i presentatori.

Concordo.  sisi  Anche a me ha fatto la stessa impressione.

M&M ha scritto:
Poi - quando meno te l'aspetto - ti tir fuori una Kiss cantata oltre ogni umana possibilità....
La ci ho lasciato le penne!!!
L'ho amato tanto tanto tanto tanto tanto....
Dio cosa non è stato e qui mi associo al l'interrogativo di @Cristy....MA PERCHÈ?!??!!?!

La questione immagino sia complessa. fatica
E' abbastanza evidente, o almeno io lo percepisco così, che pezzi come Kiss siano l'ambiente naturale di Marco. Il perché non ci si butti a capofitto...boh! Certo, non credo sia possibile scrivere facilmente una Kiss fatica , ma io parlo dello stile, della tipologia di brano.
Anche lui, in non ricordo quale intervista, disse che prima o poi avrebbe fatto un concerto per "liberare" la sua voce (o qualcosa del genere), per farla andare dove vuole...il che significherà pure qualcosa.
Capisco anche che Marco abbia raggiunto il grande successo e il grande pubblico con brani decisamente diversi, ma che si inseriscono perfettamente nel panorama musicale gradito in Italia (e gli eventi di queste serate me lo confermano).
E poi basta constatare le reazioni del pubblico ai live...io mi sarei spellata le mani e avrei fatto infinite standing ovation su certe Tonight, certe I got the fear o certe Solo che gli ho sentito cantare, per come le ha cantate, per come ha usato la voce, per quello che riesce a fare (anche su Dove si vola, devo dire, l'ho gradito molto) e invece i brani che si prendono la gloria sono altri...e, secondo me, pur essendo bei brani a volte sono quelli in cui le capacità vocali di Marco sono tenute a freno.

Marco adesso è evidentemente molto sereno e più sicuro, e direi anche convinto di quello che fa. E i risultati, i numeri (per quello che i numeri possano contare nello stabilire se uno ha talento o no) gli danno ragione.
A me però rimane un certo senso di amarezza, soprattutto dopo serate come ieri sera.
Confesso che ultimamente la musica italiana, quella che viene definita "di successo" mi dice poco, non ci trovo questo granché...e il fatto che Marco emerga in questo panorama è positivo, ma è comunque il panorama che è (forse a leggere quest'ultima frase mi capisco solo io fatica risata ).
Immagino anche che rimanere a galla (leggi vendere dischi, fare concerti nei palazzetti, attirare molto pubblico, partecipare a eventi, ecc...) nel mondo musicale attuale non deve essere affatto facile. Sennò ti devi accontentare di quello che viene...(e l'articolo postato di là sui Finley ne è un esempio).

Confesso anche che il dire "ma comunque lui è stato il più bravo di tutti, una spanna sopra gli altri" (il che è vero), inizia a non darmi più molta soddisfazione. triste
E' innegabile, sennò mentirei a me stessa...quello che mi ha dato grande soddisfazione è vederlo cantare Kiss in quel modo. evvai

Voi che ne pensate?
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da ennji Ven 10 Giu 2016, 20:24

trixi ha scritto:A me non ha dato l'impressione di essere tanto emozionato, piuttosto controllato direi, ha usato la voce in un modo pazzesco ed è stato anche simpatico con i presentatori. Comunque un altro livello proprio rispetto agli altri vivamarco

quoto  centrato,  a suo agio, simpaticissimo as usual.  sorriso  
Certo che ci ha proprio abituato bene con quella voce. love love
ennji
ennji
Event Manager
Event Manager

Messaggi : 7708
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da M&M Ven 10 Giu 2016, 21:15

Ciaooooo!!!
Sono di corsa prima di cena....
Volevo continuare il mio discorso....

Quoto @Cristy e il suo ragionamento...
Marco stesso dopo aver cantato THVBV ha detto "che emozione!!" .... Il boato della piazza deve essere stato travolgente... Non credo che Marco si senta del tutto a suo agio in quei frangenti anche se domina il palco come un leone....

Mi è piaciuto in tutti i pezzi che ha fatto...ma quando si entra in quel mondo là  (Kiss) lui non è più lui.... È oltre.... La sua voce segue i suoi comandi e si piega ad ogni suo volere.... Si diverte è sciolto anche se canta in un'altra lingua....
era sereno e soddisfatto alla fine... Quando può dare sfogo alla sua anima black prende l'asfaltatrice e ci spiaccica tutti....
Non può non accorgersene...
È chiaro che non puoi fare un disco così (anche se non vedo chi possa impedirlo) ma sicuramente non trascurare la tua vocalità non sarebbe una cattiva idea....
In fondo ogni artista lo fa ed è giusto.... Lui se lo può permettere per la sua versatilità... Ha anche ormai potere e soldi per potersi prendere un produttore che lo aiuti in questo (magari per una parte dell'album...ci sono artisti che usano più di un produttore per i propri CD) ...
Non credo neanche che perderebbe pubblico (se è questo il timore).... Primo perché un artista se ne dovrebbe fregare del pubblico, altrimenti non ha credibilità e fa solo quello che ci si aspetta da lui; secondo perché lui ormai ha una bella fama di performer e la gente ti viene a vedere se sa con chi ha a che fare; terzo ed ultimo... Se Marco temesse di perdere pubblico sarebbe destinato a fallire....

Al contrario di @Cristy io ho tanti amori musicali tra i giovani... Per loro non è facile, ma di gente brava ne ascolto... Ognuno cerca di proporre quello che più si taglia su di lui o lei....

Che ne pensate?

Scappo.... Buona serata... Se posso ripasso...
Niente faccine....melacoso si impiccia
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da mafalda Dom 12 Giu 2016, 10:35

Cristy ha scritto:Confesso che ultimamente la musica italiana, quella che viene definita "di successo" mi dice poco, non ci trovo questo granché...e il fatto che Marco emerga in questo panorama è positivo, ma è comunque il panorama che è
Hai ragione da vendere e aggiungo anche a livello internazionale , ho chiesto nelle classi di propormi qualche canzone in lingua spagnola per gli ultimi giorni di scuola e mi hanno proposto roba come Ginza , Pitbull ,Iglesias e altri che manco ricordo chi sono . Solo uno uno ha detto che ascolta qualcosa di Santana ma ha pure aggiunto rassegnato che non ci provava neanche a proporlo tanto i compagni l' avrebbero bocciato  triste


M&M ha scritto:Quando può dare sfogo alla sua anima black prende l'asfaltatrice e ci spiaccica tutti.... Non può non accorgersene...
Anche qui , come non quotarti  ciao
Il problema di Marco o il pregio in questo caso è che lui è dentro qualsiasi canzone , come sente una nota si trasforma ( interessante vedere il suo bisogno di concentrazione prima di salire sul palco l' altra sera a Milano ) e io ho l' impressione che sia la stessa per lui cantare Invincibile  o Kiss , è tutto immerso in questo suo mondo e ti renderebbe  credibile e appassionante  anche una sigla dei cartoni animati.
Personalmente spero tanto nella sua versatilità e curiosità. Da una parte mi sembra che abbia abbondantemente esplorato il campo delle ballate che , sempre a livello personale , quasi sempre apprezzo , dall' altra spero anch'io che si lasci trascinare da questo suo lato più black.
Ultima annotazione per capire il mercato: non dimentichiamoci che la canzone con la quale la Sony ha lanciato Marco in Spagna è Invencible  spia
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da Cristy Dom 12 Giu 2016, 19:54

mafalda ha scritto:Il problema di Marco o il pregio in questo caso è che lui è dentro qualsiasi canzone , come sente una nota si trasforma ( interessante vedere il suo bisogno di concentrazione prima di salire sul palco l' altra sera a Milano ) e io ho l' impressione che sia la stessa per lui cantare Invincibile  o Kiss , è tutto immerso in questo suo mondo e ti renderebbe  credibile e appassionante  anche una sigla dei cartoni animati.

Non so... mah
A me onestamente non tutte le sue esibizioni arrivano (nel termine usato spesso dai giudici xfactoriani) allo stesso modo.
A volte noto quello che tu dici, anche su canzoni più cantautorali, altre volte no. L'altra sera per me è stata netta la differenza tre vederlo cantare Due satelliti o parole in circolo e Kiss...o almeno io ho percepito questo. Può darsi anche che il tutto sia legato al mio maggiore o minore gradimento per i brani, ma è innegabile che su Kiss è uscita fuori in tutta la sua potenza la parte "extraterrestre" del Mengoni. sorriso
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da trixi Lun 13 Giu 2016, 14:32

Non so più quante volte ho rivisto Kiss. Ha fatto un capolavoro e l'ha fatto sembrare facile. Sui passaggi più belli si sente in sottofondo il boato del pubblico e alle fine si intravedono i musicisti dell'orchestra che applaudono. Impossibile rimanere indifferenti.
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da trixi Lun 13 Giu 2016, 14:40

Per Marco la musica non e' solo passione ma anche lavoro, ci deve pagare il mutuo di casa, come ricorda spesso lui. Fa bene ad assecondare almeno in parte le mode e i gusti musicali del grande pubblico. In fondo gli manca davvero poco, quando la sua posizione sarà definitivamente consolidata e inattaccabile, con un bel gruzzolo da parte, che non guasta, potrà levarsi tutte le soddisfazioni che vuole, cantare dove e come gli va e forse allora, forse, solo allora noi capiremo quali sono veramente le sue preferenze musicali.
trixi
trixi
Admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016 - Pagina 6 Empty Re: Radio Italia Live - Milano 8 e 9/06/2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.