MARCO MENGONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho visto un film

+5
Rossella
mafalda
Veronica
DaniRazio
M&M
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ho visto un film Empty Ho visto un film

Messaggio Da Cristy Mar 22 Dic 2015, 17:40

Finalmente ieri sera sono andata al cinema a vedere il tanto atteso Star Wars VII-Il risveglio della forza. evvai
Premetto che sono stata una grande fan della prima trilogia, quella che comprendeva i capitoli IV, V, e VI. Ero innamorata persa di Han Solo e del suo modo di fare da mascalzone love , completamente rapita da quei mondi fantastici e dalle vicende esistenziali e amorose dei protagonisti. Quei film hanno segnato parecchio i miei anni della gioventù.
Sono rimasta profondamente delusa dalla seconda trilogia triste , quella che rappresentava il prequel degli episodi a me tanto cari. I protagonisti non avevano nessuno spessore, tutto era patinato e piegato agli effetti speciali. Mancava l'emozione, mancava la storia...
E quindi, all'annuncio di questa nuova trilogia non mi sono creata troppe aspettative. Anche se, c'erano alcuni fatti che mi davano speranza e cioè la regia di J.J.Abrams (che mi ha tenuta incollata al televisore per tutte le stagioni di Lost e di Fringe sorriso ) e la presenza nel cast dei vecchi personaggi.

Ieri ho deciso che era arrivato il momento di scoprire la verità e, in una reunion di famiglia, con babbo, mamma e fratello (tutti fan della saga), siamo andati a vedere il film. Ebbene...il tempo è volato, io mi sono trovata completamente catapultata nella storia (forse anche per merito del 3D scusa ) e, finalmente, ho ritrovato le stesse atmosfere, le stesse emozioni delle "mie" Guerre Stellari (perché all'epoca il titolo era tradotto) amò
I personaggi hanno carattere, ritorna l'ironia, gli effetti speciali non sono invadenti...ho trovato un commento che riassume un po' quello che che ho percepito anche io e che è stata in effetti la prima cosa che ho detto a mio fratello durante l'intervallo; dice "...il senso di sporco, usurato e vecchio di questa terza trilogia, è perfettamente allineata con la prima, lasciando un divario enorme con la seconda, che pur spiegando gran parte della trama, non sarà all'altezza di queste due." Ecco....sporco, usurato, vecchio...sono aggettivi che in questo contesto hanno rappresentato il valore aggiunto e che hanno fatto sì che J.J Abrams riuscisse in un'impresa che non era affatto facile! bravo

Ho visto un film Redline-star-wars-7
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da M&M Lun 04 Gen 2016, 17:17

Non avevo notato questo topic... che se ne stava lì solo soletto...

Anche io ho visto Starwars... pur non essendo fan della saga ammetto di averlo apprezzato moltissimo... 
L'ultimo non mi aveva fatto una grande impressione tant'è che mi sono addormentata sul più bello... scatenando le ire del Sant'uomo che l'ha presa come un affronto personale  risate risate
Stavolta temevo di bissare invece il film è stato costruito molto bene
Non vedo l'ora di vedere il prossimo
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da M&M Lun 04 Gen 2016, 17:18

In compenso ieri sono andata a vedere il Piccolo principe...
Sono di parte... ho amato quel libro alla follia...anche se ci siamo presi a capocciate all'inizio... 
Il film è di una dolcezza disarmante e molto particolare...
Non so quanto sia adatto ai bimbi piccoli ma magari a quelli più grandicelli si..
Fatto molto bene anche graficamente
Se piace il libro merita secondo me cuor cuor cuor
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da DaniRazio Mar 05 Gen 2016, 14:06

Grazie delle info!!  ok ok  bacio
 
Purtroppo non penso andrò a vedere Star Wars perché non mi piace quel genere, non sono mai riuscita a farmelo andare a genio... e mi spiace...  triste

Ma il Piccolo Principe potrebbe essere proprio una bella idea... l'ho sempre amato... ricordo ancora quando lo leggevo a mio figlio piccino... occhioni  chissà che non riesca a trascinarlo anche dentro al cinema!  sereno
DaniRazio
DaniRazio

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 56
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Veronica Mer 06 Gen 2016, 17:04

buonasera..
ieri ho visto ...." quo vado "   ... dire che ho riso dall'inizio alla fine , è riduttivo  risata risata risata
Veronica
Veronica

Messaggi : 690
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 44
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da mafalda Mer 06 Gen 2016, 20:59

Veronica ha scritto:buonasera..
ieri ho visto ...." quo vado "   ... dire che ho riso dall'inizio alla fine , è riduttivo  risata risata risata

Voglio andare anch' io, tutti mi hanno detto la stessa cosa , che è una risata continua  sereno
mafalda
mafalda

Messaggi : 1554
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Cristy Mer 06 Gen 2016, 21:38

mafalda ha scritto:
Veronica ha scritto:buonasera..
ieri ho visto ...." quo vado "   ... dire che ho riso dall'inizio alla fine , è riduttivo  risata risata risata

Voglio andare anch' io, tutti mi hanno detto la stessa cosa , che è una risata continua  sereno

Appena visto! sorriso
Un ottimo modo per passare l'ultimo pomeriggio prima del rientro a scuola.
Onestamente mi sono divertita parecchio. risata  Ci sono poi dei punti davvero esilaranti! risata
Certo...è un film che non vincerà mai un premio della critica...ma chissene!!! Ogni tanto fa bene lasciarsi andare a una sana leggerezza! ok
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da DaniRazio Ven 08 Gen 2016, 08:05

Beh... voi mi confermate che non devo assolutamente perdermelo!!  sereno sereno
Appoggio @Cristy... i suoi film non saranno mai oggetto di premi di una certa critica, ma regalano tanta spensieratezza, risate al limite delle lacrime e voglia di non pensare!   sorriso

Amolo!!!  scusa
DaniRazio
DaniRazio

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 09.11.15
Età : 56
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da arianna Dom 10 Gen 2016, 19:09

Fatto...ci sono riuscita  evvai
visto Il piccolo principe sorriso  bello, poetico, commovente.
Inutile dire che mi sono sciolta più volte  pianto
Tra bambini rumorosi, popcorn e patatine mi sono sentita un tantino in imbarazzo  risata risata
Gli ormoni fanno brutti scherzi alla mia età. spia  
Peccato...mancava la parte più bella con la volpe, quella sulla felicità dell'attesa.
Il libro l'ho riletto da adulta, è il mio manuale di sopravvivenza.
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Rossella Dom 10 Gen 2016, 21:12

Anche io pochi giorni fa ho visto Il piccolo principe amò
Mi è piaciuto sia per i disegni che per la storia inventata dal produttore sisi

@Arianna riguardo la parte della volpa a cosa ti rifeisci esattamente, che io non me ne sono accorta? La volpe è stato il mio personaggio preferito, troppo bella la grafica e le frasi che dice sono per me fra le più inetressanti  risata love
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da arianna Dom 10 Gen 2016, 22:45

Rossella ha scritto:Anche io pochi giorni fa ho visto Il piccolo principe amò
Mi è piaciuto sia per i disegni che per la storia inventata dal produttore sisi

@Arianna riguardo la parte della volpa a cosa ti rifeisci esattamente, che io non me ne sono accorta? La volpe è stato il mio personaggio preferito, troppo bella la grafica e le frasi che dice sono per me fra le più inetressanti  risata love

...Se per esempio verrai alle quattro del pomeriggio, già dalle tre io comincerò a essere felice. Più il tempo passerà e più mi sentirò felice. Finché alle quattro sarò tutta agitata e in apprensione: scoprirò il valore della felicità! Ma se vieni quando capita, non saprò mai a che ora vestirmi il cuore... 
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Rossella Dom 10 Gen 2016, 22:57

amò love cuor eh sì, non c'era questa parte  occhioni
Rossella
Rossella

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da M&M Lun 01 Feb 2016, 08:42

Ieri sono andata a vedere il film (ma lo ribattezzerei docu-film) La grande scommessa... Si parlava della ci si dei mutui americani che - a causa di speculazioni dissennate - ha portato al crack delle banche negli USA del 2008 e alla crisi devastante da cui ancora oggi non si esce.... Che dire bellissimo ma...triste
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Cristy Ven 05 Feb 2016, 18:00

La settimana scorsa sono andata a vedere al cinema il nuovo film di Verdone e Albanese, "L'abbiamo fatta grossa".
Devo dire che mi sarei aspettata di meglio dalla loro accoppiata. triste
Non dico che il film sia brutto o che non ci siano momenti divertenti, però ci ho trovato molti cali di ritmo che lo rendono un po' pesante. fatica
E poi, purtroppo, durante la loro promozione, sono state "bruciate" tutte le scene più divertenti  incaxx ...grosso errore che invece non ha commesso Zalone che si è pure inventato dei trailer che non facevano vedere niente del film.
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Cristy Gio 03 Mar 2016, 19:43

Ieri sono stata al cinema a vedere Perfetti sconosciuti.
Mi è piaciuto molto. L'ho trovato un film ben costruito, intelligente, ben recitato e, sicuramente, un interessante spunto di riflessione.
Logicamente è un po' inverosimile che tutte quelle vicende si concentrino tutte insieme, ma è pure sempre un film!
L'argomento trattato è decisamente attuale...quanto cellulari e altre diavolerie moderne influenzano la nostra vita? E quanti segreti nascondono?
In effetti credo che poche persone potrebbero uscire immuni dal giochino proposto da questo gruppo di amici che si ritrovano intorno a un tavolo per una cena insieme: rendere pubblici tutti i messaggi e le chiamate che ricevono.
Molte coppie si sfascerebbero e anche amicizie...ne sono abbastanza certa.
Alla fine è una commedia dal retrogusto amaro, molto impietosa sulla realtà odierna.
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da M&M Sab 05 Mar 2016, 13:24

Grazie per la segnalazione @cristy mi da l'idea di essere un film interessante ...spero di fare in tempo A vederlo...i film ora durano lo spazio di due tre settimane...uffa...

Vi seganlo due film splendidi che secondo me meritano di essere visti...
L'ultima parola: la vera storia di Dalton Trumble... Si narra del periodo oscuro degli USA quando i sospettati di comunismo venivano perseguitati, spiati interrogati e perfino arrestati e tutto questo fino al 1975!!! Trumble rientrò in questo gruppo di persone...era lo sceneggiatore di film come Vacanze romane e Spartacus per capirci... Bellissimo!!

L'altro è The Danish girl... Beh lì si parla di poesia pura... È la storia del primo transgender riconosciuto come tale nella storia... Una prova di bravura all'ennesimo potenza dei due protagonisti... Il tema è forte e delicato ed io sono uscita scossa da cinema... Stupendo !!!
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Cristy Sab 17 Set 2016, 18:58

Mi riaffaccio in questo topic perché dopo l'ultima volta in cui ho scritto non ero più stata al cinema fatica
Mercoledì scorso, sfruttando l'iniziativa del ministero che ha messo i film al prezzo di 2 euro (ottima iniziativa, tra l'altro! bravo ), sono andata insieme a un'amica a vedere "Io prima di te".

Ho visto un film 55R5mIayf80L6Y2maOla4Z5gVOP

Il film mi ha ricordato molto Quasi Amici; qui, al posto dell'ex-carcerato, c'è una ragazza di paese, piuttosto goffa, ma entusiasta, che si trova a lavorare per una ricca famiglia che l'ha assunta per fare compagnia al figlio trentenne divenuto tetraplegico dopo un incidente.

Il film mi è piaciuto molto, l'ho trovato divertente e commovente. Mi sono piaciuti i paesaggi, i colori, le atmosfere, gli spunti di riflessione.
La storia, alla fine, ruota intorno a un tema piuttosto scottante...anche se durante lo svolgimento della trama questo tema è solo una "presenza sospesa"; si tratta del''eutanasia.
Diciamo che è uno di quei film che ti fa uscire dalla sala con varie domande che ti ronzano in testa.
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da djian Dom 18 Set 2016, 00:37

Grazie @Cristy , mi è venuta voglia di andarlo a vedere mavie
djian
djian

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 09.11.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da arianna Dom 18 Set 2016, 01:31

@Cristy  ok anche a me 
Bella l'iniziativa del ministero, spero di riuscire ad approfittarne nei prossimi giorni  sereno
arianna
arianna
Admin
Admin

Messaggi : 8336
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da M&M Mar 04 Ott 2016, 11:23

Domenica sono andata a vedere Alla ricerca di Dory...
Che dolcezza che carino che poesia....
Mi ha sorpreso...
Ho insistito molto col Santo perchè ho adorato moltissimo Alla ricerca di Nemo e il personaggio di Dory era irresistibile. 
Ero un po' dubbiosa e invece ne hanno fatto un film carinissimo.... con un cortometraggio iniziale che da solo vale il biglietto.

Inutile dire che io e il Santo eravamo gli unici senza bambini in sala  risate risate risate risate risate risate e gli unici con gli occhi umidi dalla tenerezza risate risate risate....
M&M
M&M

Messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Cristy Gio 13 Ott 2016, 21:22

Prima che si scateni il delirio per le novità che ci attendono da stanotte (forse), vi dico che ieri sera, sfruttando di nuovo l'iniziativa del ministero del cinema a 2 euro, sono stata a vedere Indivisibili.
Non avevo letto nulla, se non la storia a grandi linee, per non essere condizionata.
Mi sono trovata davanti a un film molto bello...ma che torce lo stomaco e lascia addosso una sensazione di turbamento, soprattutto per l'immagine che emerge di questi luoghi della provincia casertana, immagine che purtroppo credo si avvicini tristemente alla realtà. triste  Un'umanità spietata e disgustosa che si contrappone all'ingenuità delle due protagoniste (tra l'altro bravissime le due gemelle attrici bravo ). In tutto ciò ci sono anche dei momenti ironici che strappano qualche sorriso.
Il film è sottotitolato perché recitato in dialetto stretto.


Ho visto un film Venezia-2016-indivisibili-trailer-poster-e-foto-del-film-di-edoardo-de-angelis-1a
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Cristy Mer 26 Ott 2016, 19:46

Ieri, insieme a mia mamma, sono andata a vedere Piuma,
un film che forse sta passando un po' sottovoce nelle sale italiane Peccato).
L'ho trovato estremamente carino e piacevole, leggero ma non troppo, delicato.
E' il racconto dei 9 mesi di gravidanza di una giovane coppia di ragazzi che hanno appena finito il liceo, delle difficoltà che si trovano ad affrontare sia loro che le famiglie, già cariche di altri problemi.
Si ride e ci si commuove. Io ve lo consiglio. sisi


Ho visto un film 53340
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Cristy Gio 18 Mag 2017, 18:44

Sono andata a vedere "Tutto quello che vuoi" di Francesco Bruni.
Ne avevo sentito parlare, non ricordo quando, in tv...mi aveva ispirato e, devo dire, avevo ragione!
Racconta della conoscenza tra un anziano poeta, con un principio di Alzheimer, e un ragazzo romano scapestrato e con poca voglia di lavorare che si trova a fargli compagnia per raccimolare un po' di soldi.
Un film davvero bello, delicato, "poetico", dolce e amaro insieme, ma anche divertente.

Se vi capita, non perdetelo!

Ho visto un film Locandina
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Admin Sab 20 Mag 2017, 01:28

Ho letto belle recensioni del film @Cristy  ok andrò a vederlo  sereno
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.15

https://emmecomemusica.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Cristy Dom 22 Ott 2017, 19:44

Sono stata a vedere "Blade Runner 2049".
Senza grosse aspettative...i sequel sono spesso fonte di grosse delusioni. Avevo rivisto poco tempo fa il primo film, quello diventato cult, per essere ben preparata.
Le 2 ore e mezzo di durata della nuova pellicola mi spaventavano un po', ma una volta trovata un'impavida collega che ha accettato di accompagnarmi, mi sono lanciata!
Anche perché non potevo perdere il mio Harrison, seppur invecchiato! amò
E ho fatto bene!!!
Ho trovato il film molto bello, la storia interessante, la fotografia e le atmosfere eccezionali. E' ben legato con il primo film (è quasi indispensabile averlo visto), ma offre altri spunti di riflessione.
Ryan Gosling è perfetto per il ruolo!
Se uno ama il genere, è sicuramente un film da vedere sul grande schermo, perché in tv perderà sicuramente.

Ho visto un film Locandina
Cristy
Cristy

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un film Empty Re: Ho visto un film

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.